FilmUP.com > Forum > Attualità - SHUTTLE COLUMBIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > SHUTTLE COLUMBIA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore SHUTTLE COLUMBIA
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 01-02-2003 20:58  
Oggi pomeriggio ho acceso per caso la televisione e mi sono trovato dinnanzi alla catastrofe.
Il mitico shuttle Columbia era lì, nel cielo, spezzato in due, che precipitava come un meteorite a 20 mila km/h sulla terra.
Oltre alla grande tragedia che ha avuto luogo su quella navetta, c'è anche una terribile coincidenza: a bordo c'era il primo astronauta israeliano, l'orgoglio di un'intera nazione e, ironia della sorte, per la prima volta nella storia della NASA, uno shuttle è esploso durante il rientro a terra.
Ripensando alla storia del popolo di Israele, mi rendo conto che gli ebrei non hanno avuto mai un periodo di pace e di tranquillità.
La schiavitù egiziana, la persecuzione romana, le deportazioni nella seconda guerra mondiale, le guerre arabo-israeliane, le intafade... una storia veramente "sfigata" che continua ogni giorno, senza fine.

Non che l'America attraversi un bel momento, ma il popolo ebreo è da sempre perseguitato da una serie spaventosa di tragedie.
E' stato allucinante, un incubo divenuto realtà.
Chissà che altro dobbiamo aspettarci dal futuro.

P.S.
L'unico telegiornale che ha trasmesso la tragedia in diretta è stato il tg2 (che tra l'atro doveva andare in onda a quell'ora), mentre le altre reti tramettevano la De Filippi e altre stronzate del genere.
Mi ha veramente dato fastidio questo totale disinteresse di tutti gli emittenti televisivi.
Ad una tragedia del genere avrei dedicato almeno una diretta di un paio di minuti, data l'importanza della notizia.
Non credo si sarebbe gridato allo scandalo.
Bisogna attendere un altro 11 settembre per scombussolare il palinsesto?

Non posso far altro che rendere le mie più sentite condoglianze alle famiglie degli astronauti, soprattutto al padre dell'israeliano, che oggi deve essersi sentito maledetto di fronte all'accaduto.
Riposino in pace... gli eroi dello spazio.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 02-02-2003 16:39  
Io invece l'ho letto x caso su Internet e devo dire ke ci sono davvero rimasta male xkè no me la sarei mai aspettata una tragedia del genere... mi spiace davvero x quelle persone ke erano così entusiaste di atterrare e tornare a casa vittoriosi dai loro famigliari...Uffa!Poi proprio allo Shuttle doveva capitare tutto ciò? Io, ke poi sono una super-arci-stra-mega appassionatissima di astronautica, ne ho risentito di più di tale fatto e in questo momento mi sento abbastanza sconvolta.

Ma l'importante è proseguire ed ora, purtoppo, grazie alla vita di quegli astronauti, si riuscirà a capire quale problema ha dovuto affrontare l'equipaggio e xciò non capiterà + nulla del genere, almeno si spera...
Ehi, ma come parlo? Io sono sempre stata ottimista, è naturale ke tutto vada bene!!!

Basta! kmq grazie x aver aperto questo topic, così mi sono sfogata!!!
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 02-02-2003 16:55  
Riguardo all'argomento -Ebrei- devo dire ke sono completamente d'accordo con te. Visto ke lunedì scorso si è celebrata la Giornata della Memoria, credo ke ci abbiamo riflettuto un po' tutti (soprattutto quelli ke vanno a skuola dato ke il 27 gennaio non si fa altro ke parlare di ciò).
Io x esempio domani vado al teatro con la mia classe a vedere -Se questo è un uomo- di Primo Levi (e del quale ho già letto il libro sull'argomento preso in questione, facendomi sentire una merda x come alcune persone si comportano oggi, tipo i neo-nazisti)e poi mercoledì tutta la scuola andrà a vedere -Il pianista- ke io personalmente non ho ancora visto, ma mi hanno detto ke è molto bello.

Io credo ke kmq cose di quel genere non capiteranno mai +, xkè tutta la popolazione mondiale ne soffrirebbe un pacco e poi nel 2000 sarebbe un atto di pura ignoranza molto acuta. Inoltre le persone ke prenderebbero l'iniziativa verrebbero annientate senza esitazioni.
Bè sperando ke tutto ciò non accada più, pensiamo ad un futuro migliore, dove i conflitti sono inesistenti...


PEACE and LOVE
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 02-02-2003 19:06  
Se ci fai caso però, negli ultimi anni sono diventati molto più antisemiti persone appartenenti a gruppi no-global e sinistroidi, o che partecipano alle loro manifestazioni.
Non è per fare polemica, ma le persone che si vestono da terroristi palestinesi e che inneggiano a un nuovo olocausto non sono più solo nazisti.
Anzi, l'odio di questi mi sembra che si sia rivolto più alla popolazione araba che a quella ebrea.

Comunque è stato un duro colpo quello del Columbia, soprattutto per uno che da bambino voleva fare l'astronauta.
Ti ringrazio perchè sei stata l'unica a spendere in tutto il forum a spendere una parola per quei poveri uomini.
Mi auguro di non assistere più a una tragedia come questa.
Ma d'altronde si sa che è una professione molto rischiosa. Una fine del genere però non me la sarei mai aspettata.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-02-2003 19:20  
quote:
In data 2003-02-02 19:06, hitman scrive:
Se ci fai caso però, negli ultimi anni sono diventati molto più antisemiti persone appartenenti a gruppi no-global e sinistroidi, o che partecipano alle loro manifestazioni.




come sempre ti distingui per superficialità e qualunquismo:protestare a favore dei diritti del popolo palestinese e contro la politica guerrafondaia di sharon non vuol dire essere antisemiti.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-02-2003 19:38  
E' sempre una terribile tragedia quando sette persone muoiono. Non ho mai avuto il mito della NASA o degli astronauti, quindi mi redno conto della tregedia personale degli astronauti in questione, ma se questi fossero morti su un furgoncino avrei provato le stesse sensazioni.
Comunque è vero, il fatto che la missione tanto pubblicizzata per via del primo astronauta israeliano sia finita così è veramente una coincidenza drammatica.
Per il fatto dell'antisemitismo, credo che questo episodio non vi abbia nulla a che fare.

La chicca dei sinistroidi antisemiti non ci mancava: il fatto che io credo che metà della ragione ce l'abbiano i Palestinesi non deve dare a nessuno il permesso di darmi dell'antisemita, che è uno dei più grandi insulti che una persona mi possa fare, visto che ho origini in parte ebraiche.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-02-2003 20:15  
il silenzio e' d'oro...in alcuni casi.
la nuova mappa geopolitica mondiale e' stata finalmente definita.
mille ne pensa e una (penosa!)la dice.
che spreco di energie...

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 02-02-2003 21:02  
quote:
In data 2003-02-02 19:06, hitman scrive:
Se ci fai caso però, negli ultimi anni sono diventati molto più antisemiti persone appartenenti a gruppi no-global e sinistroidi, o che partecipano alle loro manifestazioni.
Non è per fare polemica, ma le persone che si vestono da terroristi palestinesi e che inneggiano a un nuovo olocausto non sono più solo nazisti.
Anzi, l'odio di questi mi sembra che si sia rivolto più alla popolazione araba che a quella ebrea.

Comunque è stato un duro colpo quello del Columbia, soprattutto per uno che da bambino voleva fare l'astronauta.
Ti ringrazio perchè sei stata l'unica a spendere in tutto il forum a spendere una parola per quei poveri uomini.
Mi auguro di non assistere più a una tragedia come questa.
Ma d'altronde si sa che è una professione molto rischiosa. Una fine del genere però non me la sarei mai aspettata.



_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 02-02-2003 21:14  
una tragedia...una cosa che ti lascia "di stucco"...anche x i parenti che hanno visto i propri cari morire in cielo...
sul giornale ho letto che forse la NASA sapeva della probabilissima fine dei sette, perchè si era già accorta del guasto...
comunque cose del genere nn dovrebbero accadere con l'alta tecnologia e con la ricerca in questo campo che continua sempre...possiamo dire che ancora, nonostante centinaia di lanci nello spazio, questa nn è diventata una operazione sicura...
Ovviamente gli incidenti capitano...ma sono cose che colpiscono sempre....mi è dispiaciuto molto...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 03-02-2003 13:58  
Fare manifestazioni in cui ci sono persone travestite da kamikaze palestinesi non mi sembra molto civile. La mia non è una denuncia ma un osservazione: l'antisemitismo c'è sia a destra che a sinistra.
Chi riconduce questa parola ai soli gruppi neonazisti sbaglia, perchè il problema è molto più vasto di quesl che sembra.
Comunque l'argomento non si aggancia alla tragedia dello shuttle e perciò sarebbe meglio accantonarlo.
Non vorrei provocarie diatribe sull'argomento palestinese quando lo scopo di questa pagina era quello di esprimere solidarietà agli Stati Uniti, a Israele e soprattutto alle famiglie delle vittime.
Resta il fatto che si tratta di una terribile coincidenza.

Non imputerei il disastro alla disattenzione del controllo lanci di Huston o all'eta del Columbia, ma a un danno che, apparentemente minuscolo e insignificante, si è trasformato probabilmente nella causa di tutto.
Parlo della piastrella dell'ala sinistra che sembra essersi danneggiata durante il decollo.
Non è la prima volta che succede qualcosa del genere durante il decollo, ma sicuramente in passato un danno come quello non aveva mai provocato niente di simile.
Purtroppo stavolta la storia ha avuto un tragico epilogo.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-02-2003 02:35  
Darlene ha detto che metà della ragione ce l'hanno i Palestinesi.
Non sono d'accordo: sarebbe più giusto dire che metà del torto ce l'hanno i palestinesi.
Detto questo io non credo che gli ebrei possano essere considerati un vero e proprio popolo.
I cattolici sono forse un popolo o lo sono gli islamici.
Gli Israeliani sono un popolo.
Piccola divagazione che nn c'entrava una mazza ma che mi nadava di fare
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-02-2003 11:09  
Sebbene non capisca quale sia la colpa degli israeliani, è sicuramente più condivisibile il discorso di Stilgar piuttosto che quello di Darlene.
Ricordo che prima della fondazione dello stato di Israele il territorio della Palestina era una colonia britannica.
La "rivendicazione" di questo territorio da parte palestinese è del tutto illeggittima.

Mi piace troppo l'incoerenza di certi individui, sostenitori convinti dei palestinesi e allo stesso tempo pacifisti incalliti.
Si al terrorismo, no alla guerra?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 08-02-2003 14:07  
quote:
In data 2003-02-08 11:09, hitman scrive:
Sebbene non capisca quale sia la colpa degli israeliani, è sicuramente più condivisibile il discorso di Stilgar piuttosto che quello di Darlene.
Ricordo che prima della fondazione dello stato di Israele il territorio della Palestina era una colonia britannica.
La "rivendicazione" di questo territorio da parte palestinese è del tutto illeggittima.

Mi piace troppo l'incoerenza di certi individui, sostenitori convinti dei palestinesi e allo stesso tempo pacifisti incalliti.
Si al terrorismo, no alla guerra?



Ank'io sono d'accordo con voi due, ma x quanto riguarda gli Ebrei siamo stati noi, o meglio gli altri, ke gli hanno fatti -un popolo- o -una razza- aggiungendo -spregievole-. Kiusa questa insignificante parentesi.

IO DIREI :NO AL TERRORISMO, NO ALLA GUERRA!
Non ci si guadagna niente con questi ignobili atti, a meno ke non si vogliano debiti e difficoltà economike, morti e la rovina psicologica di tutta l'umanità e moltre altre cose ke rimangono a causa di ciò.
L'ho sempre detto e lo ripeto:
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-02-2003 14:44  
Non ci trovi una sottile incoerenza tra l'essere un pacifista e simpatizzante dei palestinesi?
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 08-02-2003 14:48  
si
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125593 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: