FilmUP.com > Forum > Sondaggi - It's only Rock 'n Roll
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > It's only Rock 'n Roll   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
It\'s only Rock \'n Roll
The Rolling Stones-Sticky Fingers 1 6.3%
The Doors-Doors 1 6.3%
Pink Floyd-The Dark Side of the Moon 1 6.3%
The Beatles-White Album 2 12.5%
David Bowie-Heroes 1 6.3%
Lou Reed-Transformer 0 0%
Jimi Hendrix-Are you Experience? 2 12.5%
Led Zeppelin-II 2 12.5%
Queen-Jazz 4 25%
Deep Purple-Made in Japan 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore It's only Rock 'n Roll
Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 231
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-01-2003 20:48  
Quale di questi album secondo voi ha scritto più degli altri la storia del Rock?
Io vado in estasy con tutti,ma "Sticky Fingers" degli Stones mi fa impazzire!
Votate gente! votate...

El Muto

  Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 31-01-2003 20:50  
When I like it ..
non saprei per chi votare, devo pensarci
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-01-2003 20:52  
PINK FLOYD per esclusione
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 31-01-2003 20:54  
Io voto i Led fuckin'Zeppelin!!
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-01-2003 23:39  
The Rolling Stones - Sticky Fingers

Un album a dir poco storico. Tuttavia non l'ho votato perchè gli Stones a quel punto avevano già scritto abbondantemente buona parte di storia del rock. Sticky Fingers è sicuramente uno dei loro album più riusciti, ma non il più storico.

The Doors - Doors

Un grande disco, ma ben lontano da alcuni altri album citati. Non dimentichiamo che tra il '68 e il '71 i Doors erano considerati un gruppo "minore". La loro influenza artistica è stata rivalutata negli anni e non sarò certo io a metterla in discussione. Tuttavia non possono competere con altri gruppi ben più famosi dello stesso periodo.

Pink Floyd - The Dark Side of the Moon

Dei Pink Floyd avrei inserito qualcosa di precedente o, al limite, The Wall. The Dark Side Of The Moon non è da meno, è vero, ma la sua influenza artistica è stata, a mio parere, inferiore rispetto alle innovazioni apportate con alcuni degli album precedenti.

The Beatles - White Album

Un bell'album, ok, ma se si parla di Beatles, a mio parere, si dovrebbe citare Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band

David Bowie - Heroes

Anche per quanto concerne David Bowie, l'album cult è un altro: Ziggy Stardust, un capolavoro!!!

Lou Reed - Transformer

Album stupendo, forse il mio preferito tra quelli da te citati. Tuttavia credo che Lou Reed abbia contribuito maggiormente alla storia del rock, quando cantava coi Velvet Underground. Come tralasciare il mitico primo album The Velvet Underground & Nico?

Jimi Hendrix - Are you Experience?

Per quanto io non sia un grandissimo estimatore di Jimi Hendrix, ritengo che tra gli albums da te citati, questo sia stato il più influente nell'evoluzione della musica degli anni a venire. Ed è quindi anche l'album che ho votato.

Led Zeppelin - II

Un disco stupendo quanto innovativo. Forse un po' meno innovativo rispetto a quello di Hendrix, ma sicuramente diverso. Entrambi sono dei pezzi di storia della musica. A livello di gusti personali, lo preferisco di gran lunga all'album di Hendrix

Queen - Jazz

Album molto bello (sebbene a me i Queen non piacciano), ma decisamente meno influente rispetto ai suoi concorrenti.

Deep Purple - Made in Japan

E' considerato il più grande album live della storia. Non sono pienamente d'accordo con questa definizione, ma non si può nascondere l'enorme influenza che questo disco ha avuto negli anni successivi alla sua uscita.


E' tutto, scusate se mi sono dilungato, ma adoro parlare di musica. Soprattutto di buona musica. Complimenti per il thread.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-02-2003 07:52  
quote:
In data 2003-01-31 20:54, Vitalogy scrive:
Io voto i Led fuckin'Zeppelin!!






sì beh, comunque sono d'accordo. Però devo dire che anche gli altri è un dispiacere non votarli!
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-02-2003 13:00  
mah ... a parte Jazz dei quenn gli altri sono tutti grandissimi album ... forse quello al quale sono piu' legato e' "The Doors"

... this is the end
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-02-2003 13:20  
Voto Quello che ho ascoltato di più tra tutti
Made in Japan dei Deep Purple
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2003 13:40  
Half of what I say is meaningless

But I say it just to reach you, Julia

Julia, Julia, oceanchild, calls me

So I sing a song of love,

Julia, Julia, seashell eyes, windy smile,

calls me

So I sing a song of love, Julia

Her hair of floating sky

is shimmering,glimmering,
In the sun

Julia, Julia, morning moon, touch me Julia,

So I sing a song of love, Julia

When I cannot sing my heart

I can only speak my mind,

Julia, Julia, sleeping sand, silent cloud,

touch me

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-02-2003 14:00  
Tra questi i + influenti sono senza ombra di dubbio il primo dei Doors e "Are you experience?" di Jimi(chiunque abbia imbracciato una chitarra da quel momento ha cambiato la sua visione dello strumento)
Come preferenza del tutto soggettive dico Dark Side dei Pink e Made in Japan dei Deep!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-02-2003 16:04  
2 voti per i queen ?

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-02-2003 16:11  
Secondo me i Queen sono un pò sopravvalutati.. cioè, sono un ottimo gruppo, ma non sono all'altezza degli altri citati (questo sempre secondo il mio parere..).
I Doors sono un grande gruppo,ma anche loro secondo me non hanno poi influenzato il panorama musicale tanto quanto gli altri citati. Più che i Doors, è Jim Morrison che ha influenzato le generazioni successive, ma non in fatto di musica; principalmente la sua è un'inflenza nelle pose.
I Deep Purple, non c'è niente da fare, non mi piacciono, li ascolto di rado e nonmi dicono niente, per quanto siano un gruppo senza dubbio eccezionale dal punto di vista oggettivo.


_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn77

Reg.: 30 Gen 2003
Messaggi: 206
Da: grumo navano (NA)
Inviato: 01-02-2003 21:54  
uhmmm difficile....sono indecisa tra i QUEEN e THE DOORS....

  Visualizza il profilo di evelyn77  Invia un messaggio privato a evelyn77    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-02-2003 20:41  
Tra questi gli Zeppelin, ma il re del rock è solo uno!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-02-2003 21:23  
quote:
In data 2003-02-02 20:41, Wiggler scrive:
Tra questi gli Zeppelin, ma il re del rock è solo uno!




Già. E' merito suo se questi gruppi sono arrivati. Comunque la si metta, rimane sempre il più grande.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129113 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: