FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Enrico Magrelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Enrico Magrelli   
Autore Enrico Magrelli
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-01-2003 16:22  
quello che presenta tutti i film de LA7 ho visto che scrive anche su FILMTV.

Non so a me da un po' l'impressione di un pirla imbalsato e poi con quei baffetti
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2003 16:27  
Lo conosco di persona...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-01-2003 16:39  
quote:
In data 2003-01-30 16:27, OneDas scrive:
Lo conosco di persona...


com'è?a me sembra un attimo approssimativo nelle sue presentazioni...del tipo "facciamola tanto per farla..."

sulla carta stampata è decisamente più incisivo...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-01-2003 16:59  
Perche' su LA7 presentano i film? Obsoleeeti

Però Magrelli dei critici di Film TV è quello a me più affine come gusti, oltretutto non so se perchè è l'ultima ruota del carro o per vera passione, noto che vede quasi tutti i film usciti! E' quello che ne vede di piu'!
Per dire FOFI ne vedrà 2/3 al mese, meno di me
Ho detto.

P.S. ma quando la smette la Martini di fare editoriali politici? A me rompono decisamente i maroni...
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-01-2003 10:33  
Magrelli è nientepopodimenoche:
IL GIUDICE RAGAZZINO
su Film TV
Comunque l'idea della 7 non sarebbe male, il punto è che su quelle cagate che proietta è difficile dire qualcosa di più che due stron...tine.
Questo al di la del mio pensiero su Magrelli che sarebbe:
affabile, tranquillo, posato e con giudizi mai netti (almeno questo nelle conversazioni avute dal vivo).
Cia'
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2003 14:56  
Di tanto in tanto, Magrelli si dimostra ben poco delicato nei confronti di film, attori e registi che non meriterebbero certi trattamenti... è, però, con Gervasini e, in parte, Fittante, il critico più aperto e "giovane". Di Fofi non ne parliamo, avevo già avuto occasione di esprimergli tutta la mia disistima su questo forum. Il mio critico preferito, Steve Della Casa, se ne è andato da FilmTv... evidentemente non ha legato con quei quattro burini della redazione... e la direzione ha pensato di sostituiro con lo spocchioso ed insopportabile (fin dal nome) Pier Maria Bocchi... bah!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-02-2003 23:41  
concordo in pieno sulla totale negatività della bocchi,davvero vuota e presuntousa,mentre personalmente amo molto fofi,soprattutto per la sua sterminata cultura filmica.è vero,spesso sono in disaccordo con lui,che però ha come me la pretesa,estrema,di pretendere il massimo da una visione filmica.a me stimola molto,pur dandomi spesso ai nervi.e non è che non vede film,è solo che ha deciso di mettere più i voti.
magrelli credo sia una discreta via di mezzo,anche se a volte i suoi giudizi si fanno un po' troppo spocchiosi,generali e per partito preso.ma l'ho conosciuto a venezia,e assicuro il suo totale amore per il cinema,e la notevole competenza.
infine,sul fatto del lato di sinistra della rivista,effettivamente spesso da anche a me fastidio,,per carità,ognuno ha le sue idee,e le loro spesso coincidono con le mie,ma siamo su una rivista di cinema,non sul manifesto o l'unità,da dove tra l'altro prendon alberto crespi,divertente e interista,il massimo.
una pecca però in generale al giornale,non so se qualcuno ha fatto caso a come stanno paltealmente rivalutando un infinità di film da lor bocciati anni prima,nella rubrica cul del giorno,in cui si scegli il miglior film della giornata,mi pare una cosetta un po' ipocrita,come a voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte,specie come nel caso di charlot,il film su chaplin.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-02-2003 16:29  
ieri sera mi ha sorpreso....

La sua presentazione di "Tombstone" è stata davvero eccezionale....

si vede che quel film gli piace particolarmente...
speriamo che continui così....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-02-2003 22:04  
quote:
In data 2003-02-02 14:56, TINTOBRASS scrive:
Il mio critico preferito, Steve Della Casa,



steve il tuo critico preferito?
io l'ho conosciuto il vecchio steve, è amico del mio professore di cinema, è venuto a farci lezione sul cinema western all'italiana e poi lo vedevo sempre al Torino film festival. è davvero simpatico...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dignam

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 3
Da: Schio (VI)
Inviato: 25-02-2003 22:53  
Per chi, come me, leggeva "Ombre Rosse" come bollettino del movimento, Goffredo Fofi rimane un grandissimo critico cinematografico - e un ottimo pensatore. Sappiate che ce lo invidiavano i soliti Francesi. Troppo Bazin, Rivette e soprattutto Truffaut!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Dignam il 25-02-2003 alle 22:54 ]

  Visualizza il profilo di Dignam  Invia un messaggio privato a Dignam    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125087 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: