FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Se condannato, Berlusconi dovrebbe dimettersi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Se condannato, Berlusconi dovrebbe dimettersi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Se condannato, Berlusconi dovrebbe dimettersi?
SI 13 59.1%
NO 7 31.8%
non saprei 0 0%
non mi interessa 2 9.1%
Totale 22 100%

Autore Se condannato, Berlusconi dovrebbe dimettersi?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-01-2003 10:34  
quote:
In data 2003-01-31 10:30, jena1997 scrive:
Condannato???
Sarebbe bello, ma non succederà...

...mi "accontenterei" di Previti




Non sarebbe la prima volta che viene condannato in primo grado...poi è stato assolto in secondo grado per prescrizione.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-01-2003 12:49  
quote:
In data 2003-01-31 10:18, Quilty scrive:
Evidentemente o non capisci (e saresti un caso grave da ricovero) o fai il furbo e fai finta di non capire.

A me non interessa nulla se sono innocente, colpevole...questo non c'entra una mazza.

Se io sono imputato, in quanto imputato non posso nello stesso tempo svolgere anche la funzione di giudice di chi mi giudica.
Mi sembra un concetto elementare che un bambino di 5 anni capirebbe.

Vuoi che ti faccia un esempio più pratico o sei in grado di capire che è una buffonata che un imputato(colpevole o innocente non ha importanza) abbia il potere di cambiarsi le leggi (come ha già fatto!) a suo favore?

Non so, a me sembra di parlare abbastanza chiaro, poi se mi si risponde che silvietto può continuare a legiferare (anche sui suoi processi) in quanto finora deve ritenersi innocente perchè non sono arrivati 3 gradi di sentenza allora comincio a preoccuparmi seriamente che l'interlocutore sia un pochino suonato.

Ammettendo per ipotesi che sia del tutto estraneo ai fatti che gli vengono imputati,questo non cambierebbe nulla sulla situazione in cui si trova: un imputato non può essere contemporaneamente giudice dei suoi giudici. Oh, sono cose elementarissime, non è che ci voglia un genio per capirlo.

Ora mi si risponderà che non c'è nessuna legge che lo stabilisce: per forza, non si era mai verificato di avere un presidente del consiglio pluri indagato,e se non c'è legge la colpa è da attribuirsi anche alla sinistra che in 5 anni non è riuscita a combinare nulla,magari perchè questa stessa legge sarebbe andata anche contro a qualche suo esponente.

Ma volendo per un attimo uscire dal gioco infantile ( perchè io sì e quello lì no?) forse bisognerebbe guardare più spesso nel vocabolario alle voci: etica, decenza, civiltà.




Ma io capisco perfettamente la tua sommosssa etica civile e decente, Quilty. Ho capito dove è per te il problema, perchè la logica c'è, ed è condivisibile. Ed è un problema morale, di "giustizia", oltre che di contraddizione logica.
Ma non lo è per legge. Evidentemente io e te vediamo la cosa da prospettive diverse. Io accetto anche la tua, ma tu non la mia, che non nega la tua.
Lui non è obbligato da nessuno a dimettersi. Può scegliere, perchè così è consentito dalla legge. Il diritto, in uno Stato che si fonda su di esso, fa anche da legge etica, anche se poi ognuno, singolarmente, ha tutto il diritto di lamentarsi perchè è logicamente "ingiusto". Ma la scelta, visto che ce l'ha e che i processi oltretutto sono cominciati dopo che è entrato in politica, fa perdere tutta la sostanza alla motivazione etica e civile e giusta che ognuno ha il diritto di reclamare. Svanisce, e rimane il fatto che adesso tocca a lui scegliere. E visto che altre volte (ripeto il caso Scalfaro, che non si dimise, nel 1993) non è accaduto niente, niente accadrà (fino al 3° grado, ovviamente) neanche stavolta.
Se farà qualche legge tutta a suo favore, ne riparleremo. Per certo. Sono disposto a dialogare.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 31-01-2003 13:22  
per la prima volta quilty non sono pienamente daccordo con quello che dici...perfini i suoi si sentono in dovere di dire che è tutto sbagliato tutto da rifare... Purtroppo!! L'altro giorno mio marito parlava in ufficio con un collega a proposito dei danni che sta facendo il nostro... sapendo bene da KE parte stava lui fino a poco tempo fa. Lui ha detto Ho votato berlusconi perchè sono di AN ma adesso so di averlo preso.... e non lo farò più. Quell'uomo è alla frutta straparla di cose che non sa, da amichevoli pacche in spalla alle più alte cariche degli stati alleati,gaffeggia peggio di Giurato
INSOMMA deve essere allontanato al più presto. Così parlò un fascista...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-01-2003 13:26  


Ma chi è, Travaglio?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-01-2003 13:36  
quote:
In data 2003-01-31 13:26, Alessandro scrive:


Ma chi è, Travaglio?




Travaglio è un grande esempio nel panorama attuale.Un uomo di destra che dice le cose come stanno,che dichiara pubblicamente di aver votato Fini,ma non ha timore di mettere in piazza tutte le corbellerie che la maggioranza ha combinato nei recenti mesi.E sono tutte questioni suffragate dai fatti,non campate in aria!Lo apprezzo molto.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-01-2003 14:23  
quote:
In data 2003-01-31 12:49, Alessandro scrive:

Ma io capisco perfettamente la tua sommosssa etica civile e decente, Quilty. Ho capito dove è per te il problema, perchè la logica c'è, ed è condivisibile. Ed è un problema morale, di "giustizia", oltre che di contraddizione logica.
Ma non lo è per legge. Evidentemente io e te vediamo la cosa da prospettive diverse. Io accetto anche la tua, ma tu non la mia, che non nega la tua.
Lui non è obbligato da nessuno a dimettersi. Può scegliere, perchè così è consentito dalla legge. Il diritto, in uno Stato che si fonda su di esso, fa anche da legge etica, anche se poi ognuno, singolarmente, ha tutto il diritto di lamentarsi perchè è logicamente "ingiusto". Ma la scelta, visto che ce l'ha e che i processi oltretutto sono cominciati dopo che è entrato in politica, fa perdere tutta la sostanza alla motivazione etica e civile e giusta che ognuno ha il diritto di reclamare. Svanisce, e rimane il fatto che adesso tocca a lui scegliere. E visto che altre volte (ripeto il caso Scalfaro, che non si dimise, nel 1993) non è accaduto niente, niente accadrà (fino al 3° grado, ovviamente) neanche stavolta.
Se farà qualche legge tutta a suo favore, ne riparleremo. Per certo. Sono disposto a dialogare.



Non c'è la legge. Bella scoperta, questo lo sanno tutti.C'è un buco legislativo evidentemente da colmare.
E' logico non è obbligato a dimettersi ma una persona con un minimo di etica lo dovrebbe fare per evidente conflitto di interessi.

Ricordate il tira e molla sulla separazione delle carriere dei giudici?Perchè..diceva il nanerottolo,non è possibile che la parte dell'accusa(pm) e quella super partes(giudice)provengano dalla stessa "fabbrica" non garantendo una completa serenità di giudizio.
Bene, per Lui invece abbiamo la difesa e il potere di legiferare (quindi un potere addirittura superiore a quello del giudice: può imporre la legge al giudice che lo giudica). Miserabile pagliaccio.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 31-01-2003 16:43  
Marx per fortuna che ci sei sempre tu a capire quello che dico... Grazie amico...è bello sapere che ci sono persone come te e tanti altri che sono competenti (almeno loro ) sul fatto più storicamente idiota del millennio.Ci risentiamo...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-02-2003 11:25  
A me il fatto più storicamente idiota del millennio sembrano gli scontri tra Guelfi e Ghibellini. Berlusconi al Governo lo metterei tra il centesimo e il duecentesimo posto, almeno. (il che mi fa pensare che forse siamo un Paese di idioti. Nessuno escluso, ovviamente).

Per quanto riguarda il caro "puledro" di Montanelli, Travaglio: tutte le prove (molto serie, ma divertentissime) che ha tirato fuori, in "L'odore dei soldi" e "La Repubblica delle Banane (era così, il titolo?)" non hanno ancora avuto riscontro in alcun processo in cui Berlusconi sia, o sia stato indagato (e sono tanti, ahilui), nonostante la fine scaricatrice di porto Ilda Bocassini e gli altri, non credo perdano occasioni per infilare prove su prove nuove, magari sfruttando anche l'aiuto che un libro di Travaglio può dare.
Che per me non vuol dire, lo ripeto per darvi almeno un po' di piacere all'altezza dello stomaco, che Silviuccio non abbia commesso reati.
Quel bell'uomo di Travaglio, però, adesso scrive su "Repubblica", su "Micromedia" e chi più ne ha più ne metta. E il bello di tutto ciò, è che dice di essere un giornalista senza scrupoli (il che è ottimo, per un giornalista), pronto a immolarsi per la causa di verità su tutto. Tutto ciò che è losco, in politica.
Ahi, qui scatta la trappola.
Ha parlato degli affari loschi (non dimostrati legalmente) di Berlusconi (e dei suoi), di Andreotti e di D'alema (il più odiato e inviso di sinistra, a sinistra).
A questo punto mi sorge un dubbio: dov'è quello che lo stipendia, DeBenedetti? Ma soprattutto: Prodi? Scalfaro? Il (prima)magistrato e (poi)politico Di Pietro?
Ne ha parlato forse in qualche altro libro, che (forse) mi manca...

Bene, per me è esattamente come tanti altri giornalisti, anche berlusconiani, che fanno esattamente come lui. Stop
E mi fa anche un po' schifo. Però io sono INCOMPETENTE, perchè non conosco se non per sentito dire, e per qualche pagina letta, delle accuse e delle difese dei processi Berlusconi. Centinaia di migliaia di pagine.

Meno male che in questo Forum c'è chi le conosce tutte e si sente il dovere di mostrarmi la sua COMPETENZA e insegnarmi qualcosa. Sono un'anima salva (come Travaglio).


_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 16-03-2003 15:50  
Berlusconi Fa skifo lo terrei nudo in piazza impalato dal culo
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-07-2003 15:21  
ma come è attuale questo vecchio tpo...ho fatto bene a tirarlo giù dalla soffitta? o è solo un'altra delle spine nel fianco dolorosissime perqltro..oggi nn sono in vena dai dite qualcosa di carino al nanopelato?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-07-2003 15:29  
indipendentemente dalla condanna
berlusconi dovrebbe dimettersi
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-07-2003 15:35  
giusto fuori dalle palle
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 07-07-2003 16:49  
no, per due motivi completamente opposti.
il primo e' che non avrebbe l'onesta' di farlo.
il secondo e' che deve continuare a fare cazzate fino a fine legislatura, cosi' tutti gli italiani potranno valutare bene il suo operato (???) e lui non piangere- come l'altra volta- che c'e' stato il ribaltone...altrimenti avrei fatto...
questa scappatoia non la merita.


_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 07-07-2003 17:46  
berlusca mi fa nauseare,avaet mai visto la differenza tra il colore delle sue mani e la sua faccia?

_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 07-07-2003 17:54  
Perluscone non può dimettersi.... a parte che è un complotto, poi c'è la sua costutizione da rispettare cari i miei turistoni democratici. Rispettiamo chi ci ama così alla follia da identificarsi con una non meglio precisata Italia, travalicando così ogni sospetto legato al mondo della psicoanalisi. Italoforzuti siate orgoglioni, come tutti noi, c'è un Italia da rifare, tanto per cambiare.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127327 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: