FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
La Metà Oscura-1993 di George A. Romero 0 0%
Misery Non Deve Morire-1990 di Rob Reiner 4 8.3%
L'Ultima Eclissi-1995 di Taylor Hackford 1 2.1%
Christine, la Macchina Infernale-1983 di John Carpenter 3 6.3%
Il Miglio Verde-1999 di Frank Darabont 7 14.6%
Shining-1980 di Stanley Kubrick 19 39.6%
Rose Red-2002 di Craig R. Baxley 0 0%
It (non so di chi è e di che anno è) 0 0%
Le Ali della Libertà-1994 di Frank Darabont 7 14.6%
Stand By Me-1986 di Rob Reiner 7 14.6%
Totale 48 100%

Autore Miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 26-01-2003 01:32  
il buliccio in questione pensa che l'implacabile sia una merda. un altro molto bello invece - potremmo anche dire ottimo e anche dio bono - è grano rosso sangue. quello si che è spaventevole. a me tra l'altro piace pure cujo.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 01:33  
te li ho citati tutti io. non fare l'ottimo.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 26-01-2003 01:36  
seeeeeeeeee.
grano rosso sangue tu nemmeno sapevi che esisteva. hai detto solo cujo. non barare.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-01-2003 17:46  
grano rosso sangue non e' male, anche se non lo inserisco fra i miei preferiti.
ma i 5 sequel 5 sono davvero troppi!!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-01-2003 17:51  
quote:
In data 2003-01-25 20:20, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-25 18:30, PRINCI666 scrive:
A quanto pare l'unico a cui nn piacque "Shining" fu proprio King, il quale ne riscrisse subito un'altra sceneggiatura.
Comunque, da ammiratrice senza remore del mago, nn posso esimermi dal dire che, SECONDO ME, mai nessun tipo di inquadratura è stato degno di una Sua singola sillaba stampata su carta...
...è un parere di parte, ma, ogni film tratto dalle Sue parole, nn mi mai è parso all'altezza...nemmeno "Shining"...
...se DEVO scegliere però, scelgo quest'ultimo.




secondo me gli unici che sono superiori al libro sono shining e le ali della liberta'.
molto belli misery, il miglio verde, stand by me, l'ultima eclissi (da dolores claiborne) e non citati dal sondaggio ma pure molto belli la zona morta di Cronenberg con un grande C. Walken e l'incendiaria con una piccola Drew Barrymore.

mi piacerebbe vedere una versione cinematografica di la lunga marcia e l'uomo in fuga.






il film originale con la piccola Barrymore era Fenomeni paranormali incontrollabili.
L'incendiaria e' il titolo del sequel, uscito recentemente in vhs e dvd e decisamente inferioreal primo.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-01-2003 19:40  
quote:
In data 2003-01-26 17:51, GREEDO scrive:
quote:
In data 2003-01-25 20:20, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-25 18:30, PRINCI666 scrive:
A quanto pare l'unico a cui nn piacque "Shining" fu proprio King, il quale ne riscrisse subito un'altra sceneggiatura.
Comunque, da ammiratrice senza remore del mago, nn posso esimermi dal dire che, SECONDO ME, mai nessun tipo di inquadratura è stato degno di una Sua singola sillaba stampata su carta...
...è un parere di parte, ma, ogni film tratto dalle Sue parole, nn mi mai è parso all'altezza...nemmeno "Shining"...
...se DEVO scegliere però, scelgo quest'ultimo.




secondo me gli unici che sono superiori al libro sono shining e le ali della liberta'.
molto belli misery, il miglio verde, stand by me, l'ultima eclissi (da dolores claiborne) e non citati dal sondaggio ma pure molto belli la zona morta di Cronenberg con un grande C. Walken e l'incendiaria con una piccola Drew Barrymore.

mi piacerebbe vedere una versione cinematografica di la lunga marcia e l'uomo in fuga.






il film originale con la piccola Barrymore era Fenomeni paranormali incontrollabili.
L'incendiaria e' il titolo del sequel, uscito recentemente in vhs e dvd e decisamente inferioreal primo.





"Fenomeni paranormali incontrollabili" e' l'incendiaria non il sequel. come l'implacabile e' una porcata immensa (se e' quello che intendo io con Swarzy) che dovrebbe essere ispirato da l'uomo in fuga che e' stato completamente scaravoltato.

avevo dimenticato carrie che effettivamente e' a livello di shining e le ali della liberta'.



_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 20:01  
e come si fa a scegliere...?
avete letto tutti i libri di King?
io no..
io ho letto "Carrie",e la trasposizione cinematografica di De Palma mi è parsa senz'altro migliore...
"Misery non deve morire" non mi ha entusiasmato,il libro è più coinvolgente...

ah,ho letto anche The talisman di King...
libro affascinante...
non credo esista una versione cinematografica però...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 26-01-2003 20:10  
No, del talismano non hanno fatto alcuna trasposizione cinematografica
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-01-2003 20:14  
quote:
In data 2003-01-26 20:01, mallory scrive:

...
"Misery non deve morire" non mi ha entusiasmato,il libro è più coinvolgente...

...



james caan e kathy bates non ti hanno entusiasmato ? ehmm ... gusti difficili.
sono daccordo che dopo aver letto il libro il film perde qualcosa ma l'interpretazione dei due e' strepitosa ...

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 20:15  
quote:
In data 2003-01-26 20:10, Matenks scrive:
No, del talismano non hanno fatto alcuna trasposizione cinematografica




...meglio così

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 26-01-2003 20:21  
quote:
In data 2003-01-26 20:14, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:01, mallory scrive:

...
"Misery non deve morire" non mi ha entusiasmato,il libro è più coinvolgente...

...



james caan e kathy bates non ti hanno entusiasmato ? ehmm ... gusti difficili.
sono daccordo che dopo aver letto il libro il film perde qualcosa ma l'interpretazione dei due e' strepitosa ...






Infatti la Bates ha anche vinto l'Oscar per quella interpretazione
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 20:31  
quote:
In data 2003-01-26 20:14, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:01, mallory scrive:

...
"Misery non deve morire" non mi ha entusiasmato,il libro è più coinvolgente...

...



james caan e kathy bates non ti hanno entusiasmato ? ehmm ... gusti difficili.
sono daccordo che dopo aver letto il libro il film perde qualcosa ma l'interpretazione dei due e' strepitosa ...





solitamente mi entusiasmo più per una regia ben fatta che per un'interpretazione...
e cmq qui si parlava di trasposizione cinematografica dei libri di King,posso quindi dire che il film non riesce a ricreare quella suspance che il libro genera con tanta enfasi...
quando l'ho visto sono rimasta molto delusa...
dopotutto,data la struttura del libro,avrebbe dovuto essere molto più semplice e logico dedicarsi maggiormente ad una regia che ad una semplice rappresentazione della trama,che nel film fa perno solo sull'ottima interpretazione degli attori...

quando lo vidi la prima volta,ricordo perfettamente che mi chiesi come avrebbe girato il film Alfred Hitchcock...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 26-01-2003 21:38  
quote:
In data 2003-01-26 20:31, mallory scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:14, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:01, mallory scrive:

...
"Misery non deve morire" non mi ha entusiasmato,il libro è più coinvolgente...

...



james caan e kathy bates non ti hanno entusiasmato ? ehmm ... gusti difficili.
sono daccordo che dopo aver letto il libro il film perde qualcosa ma l'interpretazione dei due e' strepitosa ...





solitamente mi entusiasmo più per una regia ben fatta che per un'interpretazione...
e cmq qui si parlava di trasposizione cinematografica dei libri di King,posso quindi dire che il film non riesce a ricreare quella suspance che il libro genera con tanta enfasi...
quando l'ho visto sono rimasta molto delusa...
dopotutto,data la struttura del libro,avrebbe dovuto essere molto più semplice e logico dedicarsi maggiormente ad una regia che ad una semplice rappresentazione della trama,che nel film fa perno solo sull'ottima interpretazione degli attori...

quando lo vidi la prima volta,ricordo perfettamente che mi chiesi come avrebbe girato il film Alfred Hitchcock...



... e poi cosa vuoi ? la botte piena e la moglie ubriaca
anche il grande Hitch comunque ha dato il massimo quando aveva dei grandi interpreti. non sono daccordo che e' sufficiente una buona regia per fare un buon film se hai dei pessimi interpreti (vorrei fare un esempio di un regista idolatrato nel forum ma preferisco soprassedere ...)

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 23:33  
quote:
In data 2003-01-26 21:38, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:31, mallory scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:14, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-01-26 20:01, mallory scrive:

...
"Misery non deve morire" non mi ha entusiasmato,il libro è più coinvolgente...

...



james caan e kathy bates non ti hanno entusiasmato ? ehmm ... gusti difficili.
sono daccordo che dopo aver letto il libro il film perde qualcosa ma l'interpretazione dei due e' strepitosa ...





solitamente mi entusiasmo più per una regia ben fatta che per un'interpretazione...
e cmq qui si parlava di trasposizione cinematografica dei libri di King,posso quindi dire che il film non riesce a ricreare quella suspance che il libro genera con tanta enfasi...
quando l'ho visto sono rimasta molto delusa...
dopotutto,data la struttura del libro,avrebbe dovuto essere molto più semplice e logico dedicarsi maggiormente ad una regia che ad una semplice rappresentazione della trama,che nel film fa perno solo sull'ottima interpretazione degli attori...

quando lo vidi la prima volta,ricordo perfettamente che mi chiesi come avrebbe girato il film Alfred Hitchcock...



... e poi cosa vuoi ? la botte piena e la moglie ubriaca
anche il grande Hitch comunque ha dato il massimo quando aveva dei grandi interpreti. non sono daccordo che e' sufficiente una buona regia per fare un buon film se hai dei pessimi interpreti (vorrei fare un esempio di un regista idolatrato nel forum ma preferisco soprassedere ...)





cosa vorrei?
vorrei che leggessi i miei post prima di rispondermi...tutto qui..



  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-01-2003 02:04  
Sono indeciso tra Stand by me e Shining, ma credo che alla fine opterò per quest'ultimo se nn altro per la grande atmosfera che Kubrick è riuscito a ricreare: veramente inquietante dall'inzio alla fine.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.251674 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: