FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TG
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TG   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
TG
TG1 2 11.8%
TG2 (compresi Salute, Motori etc.) 3 17.6%
TG3 (compreso il Regionale) 4 23.5%
TG4 0 0%
TG5 6 35.3%
STUDIO APERTO 2 11.8%
FLASH Mtv 0 0%
Totale 17 100%

Autore TG
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2003 12:49  
Quale TG preferite?
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 13:21  
Nessuno.
Se uno si vuole informare correttamente va in biblioteca,non studia sul bignami.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 23-01-2003 14:06  
io ho votato tg5, tra tutti mi sembra il meno peggio, i più brutti in assoluto: "studio aperto" e tg4.....a volte li guardo solo per farmi due risate, sono veramente ridicoli.

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 14:20  
Il tg4 è veramente divertente: una volta vidi Fede in piedi(al solito)e dietro una manifestazione della Cgil mi sembra, con striscioni contro il governo.
Il filmato si ripeteva ogni minuto, erano sempre le stesse inquadrature...e intanto lui commentava facendo vedere ragazzi che urlavano slogan contro Berlusconi o facendo il dito medio alle telecamere;Fede intanto commentava concludendo che ...sì...questi erano i contenuti delle manifestazioni.
Il tutto supportato dall'intervento dell'espertone di turno(c'è sempre l'esperto da Fede, che puntualmente conferma la sua linea editoriale...chissà perchè!)che non fa altro che dare ragione al Direttore...ebbene sì ...queste sono le manifestazioni dei sindacati e della sinistra, due minuti di filmato con dei ragazzini che mostrano il ditone a Fede. Questa è l'informazione.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 14:40  
I più pericolosi sono i metodi subdoli, che utilizano i Tg più visti come il tg1 o il tg5:scioperi.
Quando si parla di scioperi(tram, voli, treni...)l'accento viene costantemente e insistentemente posto sul disagio che questi scioperi creano ai cittadini.
Lo sciopero è altamente pericoloso per il potere e bisogna pertanto infondere nella gente l'idea che lo sciopero rompe l'armonia e sia controproducente.
non viene mai sottolineato se non superficialmente,sbrigativamente, il motivo dello sciopero, e con parole tecniche poco comprendibili al pubblico medio e tali che non rimarrà nulla di quanto appena detto.
Quello che rimane nella mente del video lobotomizzato è la figura della signora che, intervistata, commenta puntualmente che queste giornate di sciopero sono davvero un intralcio alla sua routine quotidiana.
Informazione subdola da regime.

_________________

Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-01-2003 alle 14:43 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-01-2003 15:01  
Io li guardo un pò tutti, a diverse ore, ma aggiungo pure i quotidiani e le notizie "ora per ora" del televideo...
A volte tra le notizie ansa e quelle dei tg c'è un vero abisso... è incredibile!
Infatti cmq io ascolto la vicenda, non i commenti o il modo in cui è stata posta... ci sono dei giornalisti che fanno i drammi per cazzate...
Poi, sinceramente, non li sopporto quando vanno a intervistare... che ne sò... qualche genitore che ha perso il figlio... e gli chiedono COME PASSERA' LA PRIMA NOTTE SENZA IL SUO BAMBINO? Oppure dopo il terromoto COSA PENSA DI FARE ORA?

Ma sono deficienti????
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-01-2003 16:03  
Io i tg li cancellerei dai palinsesti. Non leggo neppure i giornali. Di solito mi informo così:

Frequento dei forum dove si parla di argomenti vari e mondani (cronaca, politica, spettacolo, etc.). Se ci sono notizie rilevanti, io le vengo a sapere da li, filtrate da persone come me, con le idee più diverse. In questo modo vedo un argomento sviscerato sotto più punti di vista. Se poi il tema in questione mi incuriosisce e merita di essere approfondito (ma questo non succede quasi mai, è molto difficile che un tema di cronaca o di politica mi susciti un qualche minimo interesse), allora cerco fonti più accreditate.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 16:08  
Premessa:Il mio giudizio non verte sulle capacità informative dei telegiornali, che sono scarse non solo per volontà (come ama ripetere il bibliotecario Quilty), ma anche per capacità temporali e finanziarie limitate; ma sul loro essere( poichè sono programmi televisivi) spettacolo.

Il Tg1 è molto al servizio di chi comanda. E' il tg istituzionale per eccellenza. Non mi dispiace, anche se poco stimolante.
Il Tg2, dipende dai giorni e dagli orari: sa essere molto interessante e ben fatto, ma spesso è patetico: perchè, per scelta aziendale, affronta (quasi sempre) la corazzata Tg5; e deve cercare di non perdere.
Il Tg4 è molto divertente, ammetto. Lo guardo solo una volta ogni tanto, di sfuggita, tanto per ricordarmi da che parte sto.
Il Tg della 7 non è malaccio, ma non ha i mezzi per competere con gli altri.
Infine, i due Tg più odiosi: il Tg3 e Studio Aperto. Fede te lo spiattella in faccia, quello che ha da dire, in modo anche ridicolo, spesso, ma lo fa direttamente.
Tg3 e S.A., invece, operano in modo subdolo sullo spettatore "obiettivo" politicamente: insinuano, spesso anche con la mimica facciale, non solo col verbale, le loro convinzioni in un servizio informativo che spacciano per neutrale. Questo mi fa abbastanza schifo, anche se un po' lo capisco.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 16:09  
quote:
In data 2003-01-23 14:40, Quilty scrive:
I più pericolosi sono i metodi subdoli, che utilizano i Tg più visti come il tg1 o il tg5:scioperi.
Quando si parla di scioperi(tram, voli, treni...)l'accento viene costantemente e insistentemente posto sul disagio che questi scioperi creano ai cittadini.
Lo sciopero è altamente pericoloso per il potere e bisogna pertanto infondere nella gente l'idea che lo sciopero rompe l'armonia e sia controproducente.


_________________

Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-01-2003 alle 14:43 ]



Diciamo pure che lo sciopero rompe i coglioni...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 16:29  
quote:
In data 2003-01-23 14:40, Quilty scrive:
Lo sciopero è altamente pericoloso per il potere e bisogna pertanto infondere nella gente l'idea che lo sciopero rompe l'armonia e sia controproducente.



D'accordissimo,è esattamente ciò che viene fatto ovunque dai mezzi di informazione,lo sciopero,come a brevissimo la pensione...non saranno + considerati diritti del lavoratore,bensì elementi di disturbo x il "regolare" svolgimento della produzione.Questo oramai molta gente lo ha metabolizzato,fino agli anni '70 era cosa diffusa chiedersi innanzitutto i motivi x i quali decine di persone decidevano di scendere in piazza a rivendicare qualcosa,adesso la prima questione alla quale si pensa e che viene messa in risalto è il disturbo che si potrebbe arrecare al cittadino medio.E questo è dereterio,nonchè ingannevole.Fa tutto parte di 1 strategia ben precisa,che passa da questo,come le repressioni di Genova,l'obbiettivo è quello di rendere + diritti possibili il meno tollerati possibile,atteggiamento gravissimo...ma che pochissimi riescono a cogliere!Sei come al solito molto arguto Quilty.Più ti leggo + ti apprezzo.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-01-2003 17:18  
Il TG 3 per informazione seria, il TG 5 come traino di Striscia e il TG4 di fede quando sto giù e voglio ridere e ricordarmi perchè voto i DS e per avere un argomento del caffo da commentare sul forum
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2003 18:18  
quote:
In data 2003-01-23 16:29, Marxetto scrive:
quote:
In data 2003-01-23 14:40, Quilty scrive:
Lo sciopero è altamente pericoloso per il potere e bisogna pertanto infondere nella gente l'idea che lo sciopero rompe l'armonia e sia controproducente.



D'accordissimo,è esattamente ciò che viene fatto ovunque dai mezzi di informazione,lo sciopero,come a brevissimo la pensione...non saranno + considerati diritti del lavoratore,bensì elementi di disturbo x il "regolare" svolgimento della produzione.Questo oramai molta gente lo ha metabolizzato,fino agli anni '70 era cosa diffusa chiedersi innanzitutto i motivi x i quali decine di persone decidevano di scendere in piazza a rivendicare qualcosa,adesso la prima questione alla quale si pensa e che viene messa in risalto è il disturbo che si potrebbe arrecare al cittadino medio.E questo è dereterio,nonchè ingannevole.Fa tutto parte di 1 strategia ben precisa,che passa da questo,come le repressioni di Genova,l'obbiettivo è quello di rendere + diritti possibili il meno tollerati possibile,atteggiamento gravissimo...ma che pochissimi riescono a cogliere!Sei come al solito molto arguto Quilty.Più ti leggo + ti apprezzo.



Infatti,hai descritto perfettamente l'obiettivo di tali pseudo-notiziari.
Grazie per i complimenti,contraccambio.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-01-2003 19:24  
L'edizione musicale flash di mtv.
Per gli altri tg, li guardo un pò tutti, tranne il tg4 e Studio aperto. Però non è che preferisca un tg, li guardo perchè quello c'è mentre pranzo o ceno.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 24-01-2003 09:26  
quote:
In data 2003-01-23 15:01, denisuccia scrive:

Poi, sinceramente, non li sopporto quando vanno a intervistare... che ne sò... qualche genitore che ha perso il figlio... e gli chiedono COME PASSERA' LA PRIMA NOTTE SENZA IL SUO BAMBINO? Oppure dopo il terromoto COSA PENSA DI FARE ORA?

Ma sono deficienti????


bonjour finesse ...
concordo proprio domande da ebeti..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-01-2003 11:32  
quote:
In data 2003-01-24 09:26, Hollyanne scrive:
bonjour finesse ...



???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129091 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: