FilmUP.com > Forum > Attualità - Mafia...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mafia...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Mafia...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2006 12:32  
Il sito dove si può scaricare la sentenza che ha condannato in primo grado Dell'Utri per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Se qualcuno ha il tempo di leggersi tutte le 1800 pagine su Dell'Utri, Mangano, Berlusconi , Cinà( o si accontenta del riassuntino ) è qualcosa di agghiacciante.

http://www.narcomafie.it/articoli_2005/dos_09_2005.htm

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2006 12:36  
Questo il link con il video di Travaglio dove riassume gli avvenimenti mafiosi degli ultimi 20 anni in Italia...

http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653&q=beppe+grillo

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2006 12:37  
...e il suo libro
http://bur.rcslibri.corriere.it/sclibro.php?idlb=2696

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-10-2007 08:53  
Di ieri la richiesta di condanna di 8 anni a Totò Cuffaro.

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/cuffaro-processo/cuffaro-processo/cuffaro-processo.html

E se almeno questa fosse la volta buona?

Oggi sono curioso di vedere quale immenso risalto avrà una notizia come questa che in ogni parte del mondo sarebbe una bomba sui nostri media...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2007 09:50  
Ma no dai..non ci credo..è stato appena rieletto!

E poi sono più che sicuro che i siciliani sono consapevoli delle persone che mandano a capo della loro regione ..se avessero saputo anche solo che su di lui pendevano certi sospetti... sono convinto che non lo avrebbero votato.

E soprattutto che Berlusconi e Casini non lo avrebbero candidato...poi consideriamo anche che lo stanno difendendo a spada tratta.

E' mai possibile che due stimati politici come loro prendano le parti di un possibile mafioso? No..non ci credo...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-10-2007 10:11  
i voti in sicilia o vengono comprati, o dati perchè bisogna avere il favore dal politico o per ignoranza.

ed è molto singolare che il partito di cuffaro, che stravince assieme a forza italia nella sicilia mafiosa, deriva da partiti che da anni e anni riportano in sicilia delle vittorie elettorali.

la classe politica di cuffaro è stata sempre quella che ha garantito gli interessi mafiosi.

oggi è per il controllo sull'edilizia, gli appalti e le imprese specialmente.

ma anche sul settore sanitario e le cliniche private.

naturalmente cuffaro non è stato lui personalmente a telefonare a provenzano, o ai suoi "picciotti", per fornirgli informazioni anticipate sui blitz delle forze dell'ordine, e permettergli di scappare in tempo.

si parte dagli stessi appartenenti ai corpi di polizia e carabinieri: persone che hanno legami con gli ambienti politici locali e territoriali, anche grazie alle raccomandazioni che hanno ricevuto per ottenere certi incarichi.

sono quelli che ovviamente sanno da subito della preparazione di un blitz segreto. passano le notizie a politicanti mafiosi vicini a personaggi come cuffaro e da questi ambienti la notizia, in codice, giunge fino al boss stesso.

ovviamente per un giro di interessi: provenzano è utile alle correnti politiche che fanno capo a cuffaro e cuffaro è molto utile alla copertura degli affari economici e politici regionali di cosa nostra.

naturalmente anche forza italia non è esente da certe cose: i legami con berlusconi e la mafia, già dai tempi di mangano-dell'utri, fino alla nascita della stessa forza italia, è cosa notissima.

e il ponte sullo stretto di messina era il più grande favore milionario(quindi miliardario delle vecchie lire)a cosa nostra e 'ndrangheta.

e c'è voluta una inchiesta di una trasmissione tv(ballarò)per far chiudere un cantiere aperto per un ponte che non si doveva più realizzare. un sistema che cmq ha garantito gli interessi economici dei mafiosi che volevano acquisire il controllo sulla costruzione del ponte.

-----------------

berlusconi e casini sono quei classici politici che fanno finta di non sapere, ma sanno: perchè dei voti che prendono non possono certo conoscere nome, cognome e professione di tutti coloro che li votano.

ma quando i voti arrivano da certe realtà politico-criminali come la sicilia, e quando a rappresentare i loro partiti in queste regioni ci sono personaggi come cuffaro è ovvio capire che ci sono, sottoforma di voti, gli interessi della mafia coinvolti.

e ogni voto mafioso è un favore da dover contraccambiare.

anche se non sono berlusconi e casini a contraccambiarli di persona. ci sono molte figure grigie locali del sottobosco politico ad occuparsene.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-10-2007 12:36  
quote:
In data 2007-10-16 09:50, pensolo scrive:
E poi sono più che sicuro che i siciliani sono consapevoli delle persone che mandano a capo della loro regione ..se avessero saputo anche solo che su di lui pendevano certi sospetti... sono convinto che non lo avrebbero votato.


ma non dire cazzate...

quote:
In data 2007-10-16 10:11, dan880 scrive:
i voti in sicilia o vengono comprati, o dati perchè bisogna avere il favore dal politico o per ignoranza.


adesso ci siamo.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-10-2007 15:04  
quote:
In data 2007-10-16 12:36, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-10-16 09:50, pensolo scrive:
E poi sono più che sicuro che i siciliani sono consapevoli delle persone che mandano a capo della loro regione ..se avessero saputo anche solo che su di lui pendevano certi sospetti... sono convinto che non lo avrebbero votato.


ma non dire cazzate...




mmmhh alo, credo che pensolo fosse parecchio sarcastico nel suo intervento
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2007 18:10  
quote:
In data 2007-10-16 15:04, sloberi scrive:
mmmhh alo, credo che pensolo fosse parecchio sarcastico nel suo intervento




Infatti più che con alo dovrei prendermela con Dan...il mio seppur pessimo sarcasmo non meritava quel post tritamaroni
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-10-2007 19:59  
lo svantaggio di una discussione on line infatti è quello di non far emergere l'atteggiamento con il quale si scrive qualcosa che può essere sarcastica, o meno.

il fatto è che purtroppo si vive in un Paese dove ancora c'è chi pensa che la mafia sia un fenomeno senza radicati collegamenti con gli ambienti politici e soprattutto, oggi, con i poteri capitalistici, anche a livello internazionale.

c'è ancora chi pensa che berlusconi sia una vittima della magistratura "rossa".

c'è ancora chi parla di "armate rosse" senza spaventarsi per gli oscuri fascismi che non hanno mai smesso di serpeggiare ancora adesso. dai golpe e le stragi dopo il ventennio alle affermazioni pericolosomante eversive di storace e bossi.

insomma c'è ancora un bel pò di ignoranza, o si fa finta di non capire la realtà, per preconcetti di parte.

il tuo è stato sarcasmo. e dunque adesso capisco la portata di quel post ironico.

però non penso che il mio post precedente sia tritacoglioni:
è sempre utile ogni tanto riportare alla mente certi "fatti d'Italia".

anche perchè ci riguardano.

ci sono molte persone che danno il voto a certi personaggi politici.

che ritengono di dover affidare a certe persone come cuffaro, casini e berlusconi l'amministrazione politica e pubblica dell'Italia.

per i poteri oscuri che si nascondono dietro certe figure politiche penso che non ci sia niente di più assurdo e mostruoso quanto questo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-10-2007 20:09  
quote:
In data 2007-10-16 15:04, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-10-16 12:36, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-10-16 09:50, pensolo scrive:
E poi sono più che sicuro che i siciliani sono consapevoli delle persone che mandano a capo della loro regione ..se avessero saputo anche solo che su di lui pendevano certi sospetti... sono convinto che non lo avrebbero votato.


ma non dire cazzate...




mmmhh alo, credo che pensolo fosse parecchio sarcastico nel suo intervento



infatti ho letto solo quella frase e poi la risposta di dan...

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2007 11:47  
quote:
In data 2007-10-16 12:36, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-10-16 10:11, dan880 scrive:
i voti in sicilia o vengono comprati, o dati perchè bisogna avere il favore dal politico o per ignoranza.


adesso ci siamo.




Che poi è il classico atteggiamento mafioso, quello di farsi le proprie leggi (credendo di essere furbi) al di fuori della legislazione vigente , piccoli favori,accordi sottobanco...e infatti si vede poi come è ridotta una splenida città come Palermo (che ho visitato anche quest'anno) a causa dei suoi abitanti , che se ne sbattono altamente e sono il massimo dell'egoismo...brrrr

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-01-2008 18:30  
Questa è veramente fantastica e spettacolare.
http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y
Mi raccomando votate tutti per Silvio.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-01-2008 19:59  
sono i veri retroscena sui rapporti più diretti tra dell'utri, mangano, cosa nostra, berlusconi, la fininvest, dagli anni '70 ai '90 (dai capitali ricavati dal traffico della droga investiti a milano nel mondo del capitalismo italiano alla nascita del nuovo partito che fa da referente a cosa nostra), e sulla appartenenza mafiosa di dell'utri (responsabile del traffico di droga della mafia tra la sicilia e il nord, e i conseguenti investimenti finanziari dell'organizzazione) e le sue condanne processuali.

io penso che chi vota forza italia e sostiene a spada tratta la figura di silvio berlusconi dovrebbe smettere di fare la parte dell'inorridito quando gli capita di ricordare le stragi che uccisero falcone e borsellino. perchè non ne ha il diritto, visto che contribuisce con il proprio voto acchè certi mostri stiano ancora sulle poltrone ad esercitare un potere politico e, più spaventosamente ancora, istituzionale.

o se vuole tornare ad averne il diritto smetta di sostenere con il proprio voto e le proprie opinioni certi personaggi dal passato oscuro e dal presente squallido.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-01-2008 20:02  
quote:
In data 2008-01-26 19:59, dan880 scrive:
e sulla appartenenza mafiosa di dell'utri (responsabile del traffico di droga della mafia tra la sicilia e il nord, e i conseguenti investimenti finanziari dell'organizzazione) e le sue condanne processuali.




di mangano [rettifica]. ma naturalmente marcello dell'utri ha avuto anche lui condanne processuali per mafia (pur non avendo gestito materialmente di persona il traffico di droga tra la sicilia e il nord Italia).
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.128247 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: