FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Credenti o atei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Credenti o atei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Credenti o atei?
Credente 19 51.4%
Ateo 16 43.2%
Io sono Dio! Come potrei non credere in me stesso? 2 5.4%
Totale 37 100%

Autore Credenti o atei?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-01-2003 15:39  
agnostico.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 07-01-2003 15:48  
Agnostico ottimista .

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-01-2003 19:50  
Non credo nel Dio cristiano.
Non credo in quel Dio incazzoso che s'indigna di fronte ad un ragazzino che si masturba o ad una coppia che fa l'amore (e pergiunta con il preservativo) prima del matrimonio.
Il Dio in cui credo io è solare, comprensivo, tollerante e spiritoso. Talmente spiritoso che non si incazza se si scherza sul suo conto!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Sidasta


Reg.: 02 Gen 2003
Messaggi: 28
Da: Caserta (CE)
Inviato: 07-01-2003 20:12  
nn sono atea xkè gli atei parlano troppo d dio e poi è comodo.sono 1 agnostica speranzosa.
Tinto,fossero quelli i problemi d dio !Credo ke abbia dei grattacapi + complicati.Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
buddhista,confucianio,calvinista,pagano?Ma quanti cazzo ce ne sono?
_________________
:non esiste niente al di fuori del momento.

  Visualizza il profilo di Sidasta  Invia un messaggio privato a Sidasta    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 07-01-2003 20:21  
Credente!
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-01-2003 20:38  
CREDENTE
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2003 22:22  
io credo solo nel buon vino, le belle donne e fare bagordi fino alle 6 del mattino!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy78

Reg.: 06 Nov 2002
Messaggi: 102
Da: Capoterra (CA)
Inviato: 07-01-2003 22:28  
Bah...direi credente,più che altro perchè mi sembra piu' logico....voglio dire,se c'è un Dio non ci perdi nulla a crederci, idem se non esiste....ma se non ci credi e poi invece ti sei sbagliato....

  Visualizza il profilo di Francy78  Invia un messaggio privato a Francy78    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2003 22:32  
quote:
In data 2003-01-07 22:28, Francy78 scrive:
....ma se non ci credi e poi invece ti sei sbagliato....



beh che problema c'è? continui a fare bagordi fino alle 6 del mattino!!!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-01-2003 01:36  
quote:
In data 2003-01-07 22:28, Francy78 scrive:
se c'è un Dio non ci perdi nulla a crederci, idem se non esiste....ma se non ci credi e poi invece ti sei sbagliato....


Questo lo diceva anche Pascal (il cosiddetto "pari")... e credo che non avesse tutti i torti!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-01-2003 01:44  
quote:
In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
buddhista,confucianio,calvinista,pagano?Ma quanti cazzo ce ne sono?




Non credo nel Dio moralista e bigotto "partorito" dalla religione cristiana. Per me Dio, sempre ammesso che esista, è vicino all'uomo e ad ogni sua debolezza... comprende nel profondo ogni nostra azione senza additarci come "peccatori" se cediamo a qualche peccatuccio di troppo, proprio perchè sa distinguere tra valori universali e valori fasulli (quelli, tanto per intenderci, dettati dalla nostra pruderie e dal nostro finto perbenismo). E credo che sia molto più simile all'uomo di quanto non si pensi...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-01-2003 14:46  
quote:
In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
nn sono atea xkè gli atei parlano troppo d dio e poi è comodo.



Io sono ateo, ma non parlo quasi mai di Dio... e poi perchè comodo? Trovo sia più comodo essere credenti o "speranzosi"...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-01-2003 15:59  
Grazie a Dio, sono atea! Magari per voi sono atea ma per Lui sono una degna opposizione
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-01-2003 16:45  
quote:
Io sono ateo, ma non parlo quasi mai di Dio... e poi perchè comodo? Trovo sia più comodo essere credenti o "speranzosi"...

Speranzosi de che???
Io credo che la religione e la fede siano cose intime e come tutte le cose dela vita ognuno la vive a suo modo, anche se ci sono dogmi precisi, se uno fosse cattolico credente come Dio comanda , bè non sarebbe certo una passeggiata, perchè seguiure i dogmi di Dio è abbastanza faticoso,quindi io non paerlei di comodo essere atei o comodo essere credenti, lascerei che ognuno vivesse la sua condizione senza giudicare l'altrui.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Sidasta


Reg.: 02 Gen 2003
Messaggi: 28
Da: Caserta (CE)
Inviato: 10-01-2003 19:13  
quote:
In data 2003-01-08 01:44, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
buddhista,confucianio,calvinista,pagano?Ma quanti cazzo ce ne sono?




Non credo nel Dio moralista e bigotto "partorito" dalla religione cristiana. Per me Dio, sempre ammesso che esista, è vicino all'uomo e ad ogni sua debolezza... comprende nel profondo ogni nostra azione senza additarci come "peccatori" se cediamo a qualche peccatuccio di troppo, proprio perchè sa distinguere tra valori universali e valori fasulli (quelli, tanto per intenderci, dettati dalla nostra pruderie e dal nostro finto perbenismo). E credo che sia molto più simile all'uomo di quanto non si pensi...



Il dio ke tu intendi nn è quello cristiano,ma bensì quello CATTOLICO,"creato" dalla kiesa a suo uso e consumo nel periodo medievale.Infatti all'epoca solo la chiesa(e anke adesso solo in 1 maniera + morbida,consapevole e influenzata anke dalla rivoluzione scientifica)poteva interpretare le sacre scritture e t mandavano al rogo se nn seguivi la loro interpretazioni.Cmq visti i tempi la tua "preoccupazione" verso 1 dio bigotto è 1 pò anacronistica.
_________________
:non esiste niente al di fuori del momento.

  Visualizza il profilo di Sidasta  Invia un messaggio privato a Sidasta    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130083 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: