FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Sondaggio sui comici italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Sondaggio sui comici italiani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sondaggio sui comici italiani
Uarnos

Reg.: 29 Dic 2002
Messaggi: 6
Da: Brindisi (BR)
Inviato: 04-01-2003 14:15  
Dalle recenti uscite di film come "La leggenda di Al John & Jack", "Natale sul Nilo" e verso la metà di gennaio anche "Ma che colpa abbiamo noi", e le voci sulla lavorazione del nuovo film di Pieraccioni mi è venuto in mente di fare un sondaggio.
Secondo voi chi è la migliore "squadra comica" che sta imparando a fare cinema?

- Aldo Giovanni e Giacomo
- Pieraccioni e Ceccherini
- Carlo Verdone
- De Sica & Boldi
- Benigni
- Vincenzo Salemme
- Altri...

Vi aspetto!!!


_________________
Nel mondo io camminerò tanto che poi le gambe mi faranno male!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Uarnos il 05-01-2003 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di Uarnos  Invia un messaggio privato a Uarnos    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-01-2003 14:50  
anche se nesusno lo dirà,credo sia innegabile l'ottima alchimia raggiunta dalla coppia boldi de sica,così come ottimo è il feeling tra i tre cabarettisti,e non potrebbe esser altrimenti,mentre pieraccioni ceccherini son meno collaudati e continui.certo che il benigni comico ha davvero pochi rivali,così come il verdone attore,che ha il viziaccio di voler esser anche (piatto) regista.peccato per lui.
per tutti comunque vale la stessa considerazione,che tentino finalmente di affidarsi a veri registi,e non solo a se stessi o altri scadenti.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-01-2003 14:56  
Benigni è il comico che al cinema funziona meglio, almeno fino a Pinocchio. In ogni caso è quello che ha fatto le cose migliori con continuità. Verdone mi piace abbastanza anche se ultimamente non ha azzeccato più un film. Aldo Giovanni e Giacomo li apprezzo tantissimo come comici a teatro e anche se i loro film sono divertenti direi che sono più trasposizioni cinematografiche delle loro gag più che veri e propri film.
Boldi e De Sica glieli lascio a badlands e Piraccioni e Ceccherini li lascio a chi se li piglia perché io non li voglio.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2003 16:08  
Mi dispiace ma nessuno di questi. Aldo Giovanni e Giacomo sono bravissimi ma ho altre 3 persone che li battono.
E sono
ANTONIO GIULIANI, LUCIANA LITTIZZETTO e ANNA MARCHESINI.
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-01-2003 16:22  
Tra quelli attuali certamente Verdone è il + "maturo" artisticamente...fino a "Sono pazzo di Iris Blond" ha fatto alcune ottime cose,e altre un pò meno...da "Il gallo cedrone" in poi buio assoluto!Confido nell'imminente uscita di "Ma che colpa abbiamo noi",anche se va detto che dal trailer e da ciò che ho letto mi sembra un "Maledetto il giorno che t'ho incontrato II"...solo + "allargato".Spero di sbagliarmi,mi piace molto quando riesce a stupirmi.L'ho sempre stimato molto,come attore e come regista!
Aldo,Giovanni e Giacomo hanno raggiungo un'ottima coesione,dettata dai tantissimi anni di cabaret fatti assieme,però al cinema non sempre rendono al massimo,dovrebbero cominciare a rinnovarsi un pochetto.Su Boldi e De Sica non voglio dare giudizi netti,dico che un tempo qualche loro film un sorrisino me lo strappava anche,ma da qualche anno sono diventati solamente ripetitivi e gratuitamente volgari.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-01-2003 16:29  
Per quanto concerne Benigni non lo considero propriamente un comico...io insisto nella mia tesi!Secondo me al cinema non ha mai reso come riesce a fare in ambito teatrale e/o televisivo.Il cinema restringe la sua vena genialoide e surreale,e da regista questo fatto si nota in maniera ancor + evidente.Ha fatto delle buone pellicole,ma nulla +.Pieraccioni merita considerazione solo x il primo film a mio avviso,poi routine.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-01-2003 17:05  
Credo che Verdone abbia avuto più continuità e più risultati di tutti gli altri.
Boldi e Desica mi intristicono quindi nn li considero comici.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2003 20:44  
A chi di voi piacciono
ANTONIO GIULIANI
LUCIANA LITTIZZETTO e
ANNA MARCHESINI??????
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-01-2003 21:00  
Sicuramente Carlo Verdone... in fin dei conti, della lista, è l'unico che si potrebbe definire un autore vero e proprio.

Benigni, grandissimo comico in passato, si è (a mio avviso) sputtanato, sia con "Pinocchio" che con il suo piatto show televisivo "L'ultimo del paradiso".

Aldo, Giovanni e Giacomo sono un trio geniale e originale... peccato che ogni tanto si riciclino nelle solite battute... il loro talento è comunque innegabile.

Pieraccioni non mi piace per nulla. Troppo buonista, conciliatorio, prevedibile. Vuole far ridere a tutti i costi con le solite smorfie e i soliti equivoci dialettali. Ceccherini vale sicuramente più di lui, anche se non ha ancora avuto la vera occasione per dimostrarlo.

Boldi & De Sica sono comici di razza, peccato che vengano riciclati ogni anno nella solita zuppetta natalizia. Meriterebbero molto di più... li vedrei bene in coppia per un film di Sergio Citti.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 06-01-2003 02:39  
La Marchesini e' brava. Riguardo al cinema da molto tempo non trovo un film che mi fa ridere,che sia originale ecc...Gli unici comici che ho sempre apprezzato sono Toto',Villaggio e Franco&Ciccio tra gli italiani e Laurel&Hardy all'estero.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 06-01-2003 11:02  
Benigni...i suoi film mi fanno morire dal ridere....come Jhonny Stecchino, Il Mostro...troppo belli!!!!
Ma è bravo anche in altri ambiti...in Televisione da veramente spettacolo...
Aldo, Giovanni & Giacomo...sono mitici, ma meglio in teatro..anche se i loro film sono divertenti...
Boldi e DeSica...a me fanno schifo...o meglio nn fanno ridere per niente...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
martasnt

Reg.: 28 Lug 2002
Messaggi: 2
Da: livorno (LI)
Inviato: 06-01-2003 15:35  
PIERACCIONI è IL MIGLIORE!
MAI VOLGARE DOLCE E IRONICO!!!!

  Visualizza il profilo di martasnt  Invia un messaggio privato a martasnt    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-01-2003 08:37  
AG&G.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 07-01-2003 21:09  
Benigni è una spanna sopra tutti!!!!!!!
Seguono, a debita distanza, (anche se l'ultimo film mi ha deluso) Aldo, Giovanni e Giacomo.

Proprio stasera danno Johnny Stecchino!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-02-2004 04:25  
Sicuramente il più bravo è Benigni.
Gli unici che riescono a rivaleggiare sulle risate del pubblico sono Aldo, Giovanni e Giacomo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127447 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: