FilmUP.com > Forum > Attualità - Vulcani & Terremoti:cosa accade?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Vulcani & Terremoti:cosa accade?   
Autore Vulcani & Terremoti:cosa accade?
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 03-01-2003 15:33  
Poco tempo fa, la scuola di SanGiuliano crollava, dovuto a scosse sismiche, uccidendo dei poveri bambini...in contemporanea l'Etna destava qualche problema, provocandi grossi disagi alle città ai suoi piedi...ed adesso lo Stromboli!!
Devo dire che la cosa mi fa un pò di paura...soprattutto dopo aver letto delle notizie che dicono dell'imminente esplosione dell'isola!
Questo desta in me delle preoccupazione perchè l'isola si vede chiaramente da casa mia, anche se lontanta, e perchè due giorni fa...dopo un'ora dall'onda anomala (una cosa che è stata devastante per l'isola) si è verificato un fenomento della stessa entità, solo che mlto più limitato!
Gli studiosi dicono che tutto si riporta al movimento delle zolle, infatti la zolla africana si sta infilando, sotto la nostra zolla provocando l'innalzamento del Monte bianco di alcuni millimentri all'anno ed anche questa serie di eventi nel sud Italia.
La cosa mi fa paura.. perchè penso che l'esplosione di un vulcno faccia danni per km e km....almeno da quello che ho studiato e letto....
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Polifemo

Reg.: 04 Set 2002
Messaggi: 71
Da: Luino (VA)
Inviato: 03-01-2003 19:55  
le zone a rischio si conoscono.
ma per i soliti motivi si continuano a costruire case e scuole non in regola con le norme antisismiche.
per le eruzioni forse e' piu' difficile prevenire...forse.


_________________
Dio e' morto e anch'io non sto' troppo bene

  Visualizza il profilo di Polifemo  Invia un messaggio privato a Polifemo    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 03-01-2003 22:17  
forse...nn saprei...alcuni vulcani possono essere tenuti "sottocontrollo", ma nn è facile prevenire un'esplosione!
Questo è per me e lo sarà sempre un argomento affascinante quanto terrificante...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005039 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: