FilmUP.com > Forum > Attualità - Prima clonazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prima clonazione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Prima clonazione
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-12-2002 11:14  
quote:
In data 2002-12-31 02:07, PRINCI666 scrive:
quote:
In data 2002-12-30 20:44, hitman scrive:
E' una tua opinione.
Non è necessario creare un essere umano completo per ottenere organi o cellule (come quelle estaminali) utili alla medicina.
E comunque, preferirei rimanere in vita con un pezzo di ricambio clonato, piuttosto che morire.
Il progresso in questi campi potrebbe portare anche alla cura di molti tipi di tumori e malattie varie.
Non è un argomento da prendere alla leggera.
Mi dichiaro contrario ad una clonazione completa di un essere umano, ma favorevole all'uso di questa scoperta per fini medici e scientifici.



...si beh...è naturale...
...però intanto dicono di aver già clonato un essere umano completo...tale Eva...un nome a caso...
...mi sembra ovvio che la regolamentazione, ormai, è troppo rischiosa...
...l'uomo è troppo stupido per usare la clonazione intelligentemente...
...e poi tutte le leggi si aggirano...
No...NO...io sono assolutamente per il NO!


ho maturato l'idea che Eva nn esiista x nulla...è un bluff...nessuno l'ha nemmeno vista davvero,figuriamoci lo stabilire se sia un clone o meno
Ogni volta che leggo Hitman,mi dico dubbioso:ma il coglione sono io o è lui,dato che ancora una volta dice cose sacrosante...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 31-12-2002 21:44  
il discorso era già stato affrontato in un sondaggio mi sembra.
quindi ripeto le cose allora dette, che in questo caso sono identiche a quelle dette da Hitman. sono decisamente favorevole alla clonazione di organi e di cellule necessarie alla guarigione di malattie incurabili. non a quella umana, ma semplicemente perchè non ancora regolamentata.
si prospetta comunque uno scenario molto interessante sui cui investiremmo anni di discussioni e ragionamenti morali ed etici per riuscire soltanto a farci un'idea personale.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 01-01-2003 10:23  
il film che sia avvicina più a ciò che penso accadrà è "il sesto giorno"..
e poi sono sempre stato dell'idea che quando trapelano queste notizie, in reltà il governo le ha già praticate da anni..
mi spiego?
a partire da Hitler..
anche se Eva fosse un bluff, che probabilmente è, io credo che l'uomo sia già stato clonato, anche anni fa..
"personalissima opinione" come diceva un mio amico
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 01-01-2003 18:27  
é sicuramente, in teoria, importante, la clonazione di organi, per la cura di tumori e malattie...in fondo l'uomo ha sempre avuto un grande progetto :L'IMMORTALITà!
Però , nn credo che sia una cosa positiva fino a quando nn sarà perfezionata, ma solo ed esclusivamente per organi, cellule....credo che uomini clonati possano portare più male che bene...
sinceramente la cosa mi fa paura!!!
Eva?I giornali hannno detto che la mostreranno a giorni al pubblico, insieme alla madre...ma sinceramente nn so!!
Perchè nn trovano una cura per l'AIDS...secondo me è meglio!
poi ognuno può avere la sua opinione sull'argomento...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-01-2003 17:15  
quote:
In data 2003-01-01 10:23, Loserkid scrive:
il film che sia avvicina più a ciò che penso accadrà è "il sesto giorno"..
e poi sono sempre stato dell'idea che quando trapelano queste notizie, in reltà il governo le ha già praticate da anni..
mi spiego?
a partire da Hitler..
anche se Eva fosse un bluff, che probabilmente è, io credo che l'uomo sia già stato clonato, anche anni fa..
"personalissima opinione" come diceva un mio amico





in effetti e' una tesi che mi sento di condividere: potrebbe gia' essere successo ..chissa' quando!
sono contrario perche' non ho fiducia nell'uomo.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-01-2003 14:56  
hitman ha perfettamente centrato l'argomento.
E' nell'ottica della cura di gravi patologie quali quelle neoplastiche che deve essere visto il progetto della clonazione, la ricerca ha sempre fatto dei passi da gigante pur provocando nella gente le piu' grosse paure ed interrogativi,ma cosi è,e niente lo potra' cambiare, senza la ricerca ed il progresso in ogni tipo di campo della medicina:sia epidemiologico sia oncologico, chirurgico o farmacologico non avremmo raggiunto questa qualita' di vita

_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2004 13:52  
Sono contrario alla clonazione totale dell'uomo, ma non bloccherei in alcun modo il progresso scientifico.Lo vigilerei con attenzione, questo si.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 21-06-2004 00:31  
Io sono d'accordo con PRINCI

come facciamo ancora a fidarci della razza umana?? Anche la relatività di Einstein di per se è stato un enorme progresso scientifico, ma finito nelle mani sbagliate si è trasformato nella più devastante arma di distruzione che l'uomo oggi possiede!!!

La clonazione, in relazione anche ai progressi che indubbiamente potrà portare, è troppo pericolosa! NO, NO e NO!!!
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.008867 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: