FilmUP.com > Forum > Attualità - Prima clonazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prima clonazione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Prima clonazione
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-12-2002 19:00  
saprete tutti delle indiscrezioni trapelate...

dunque...
nn vedo affatto il problema della clonazione se usata per fini puramente scientifici:se diventasse un business,sarebbe uno schifo.
Non dimenticate che il corpo di umani clonati è identico,ma la personalità cambia...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 28-12-2002 12:24  
Il progresso che la clonazione porterebbe nella medicina, nella cura di malattie e nei trapianti è immenso.
Sono a favore, purchè ci sia un controllo su questa scoperta.
Perché, oltre a fare del bene, potrebbe creare una serie innumerevole di problemi.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-12-2002 13:30  
Sono ASSOLUTAMENTE contraria, sarebbe anche l'ora che l'uomo si decidesse ad accettare il fatto che non potrai MAI diventare immortale.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-12-2002 13:33  
quote:
In data 2002-12-28 13:30, MissRigth scrive:
Sono ASSOLUTAMENTE contraria, sarebbe anche l'ora che l'uomo si decidesse ad accettare il fatto che non potrai MAI diventare immortale.


nemmeno con l'attenuante che potrebbe essere un modo nuovo di ricerca scientifica?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 30-12-2002 00:35  
...anche la vivisezione è usata per scopi scientifici e terapeutici...se è per quello...ma IO la abolirei senza pensarci un attimo...
...per me l'uomo nn è in grado di controllare uno strumento potente come quello della clonazione...sono per vietarla, nn per regolamentarla...
...nn ho tutta questa fiducia nel genere umano...anzi...ne ho davvero poca...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-12-2002 09:51  
quote:
In data 2002-12-30 00:35, PRINCI666 scrive:
...anche la vivisezione è usata per scopi scientifici e terapeutici...se è per quello...ma IO la abolirei senza pensarci un attimo...
...per me l'uomo nn è in grado di controllare uno strumento potente come quello della clonazione...sono per vietarla, nn per regolamentarla...
...nn ho tutta questa fiducia nel genere umano...anzi...ne ho davvero poca...



_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-12-2002 09:56  
D'accordo con Princi.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 30-12-2002 14:01  
anche io sono d'accordo con Princi perchè l'uomo nn è in grado di controllarsi..quindi secondo me porterebbe dei grossissimi problemi, ed inoltre chi ci dice che sia una cosa sicura...
da quello che ho sentito: porta un invecchiamento precoce e grossi problemi fisici...
Almeno così si è riscontrato nella pecora Dolly o in altri animali...
poi nn dimentichiamo che questa donna fa parte di una setta che crede cnella clonazione come fonte di resurrezione e di avvicinamento agli alieni che formarono la nostra civiltà!!
Che grossa pubblicità per la loro setta, nn trovate?

Mi dispiace dirolo...ma questo è il futuro della ricerca scientifica e nn si fermerà di certo...a volte i film sul futuro nn sono altro che l'anticamera della realtà!!

_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 30-12-2002 20:06  
Ho letto che in futuro si pensa di clonare e, con sistemi che per molto resteranno ancora fantascienza, trasferire la nostra memoria e la nostra coscienza nel clone.
Così si raggiungerebbe la vita eterna, una volta che il corpo vecchio non va più lo si cambia...
Ma ciò è ancora lontano...
Per ora, per il presente, penso che la clonazione vada regolamentata e difesa da lobby che certamente cercheranno di acquisirne il monopolio.
Come ogni scoperta, sicuramente, l'uomo troverà anche il modo di usarla a scopi bellici...mi immagino già eserciti di cloni senza personalità pronti a eseguire ciecamente gli ordini...
In sostanza penso che porterà più male che bene.


_________________
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!".
Confucio

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 30-12-2002 alle 20:08 ]

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-12-2002 20:09  
Un film che parla in modo intelligente dei pericoli della clonazione è Gattaca, film recente, di fantascienza.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 30-12-2002 20:25  
DrawdE, scommetto che hai tremato di fronte all'ultimo film della saga di Guerre Stellari? Quello si che era un esercito di cloni, meglio di quello che sta preparando Bush per invadere il mondo.
Comunque ricordo che la clonazione non sarà solo un mezzo per sfornare cloni, ma soprattutto una tappa fondamentale per la cura dei tumori e per i trapianti di organi.
Vi immaginate un cuore, un rene o un polmone pronto all'occorrenza subito, senza bisogno di donatori dell'ultimo minuto?
Quello si che sarà un passo da giganti nella medicina.
Per l'esercito dei cloni... per ora guardiamo quello di George Lucas.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-12-2002 20:30  
quote:
In data 2002-12-30 20:25, hitman scrive:

Vi immaginate un cuore, un rene o un polmone pronto all'occorrenza subito, senza bisogno di donatori dell'ultimo minuto?
Quello si che sarà un passo da giganti nella medicina.


Forse vi apparirò brutale, ma con tutto il rispetto credo che se uno deve morire quel giorno lì, hai voglia ad avere pezzi di ricambio clonati nuovi di zecca.
Inoltre lo trovo eticamente sbagliato clonare un essere per tenerlo come pezzo di ricambio all'occorenza, mi fà venire i brividi.
E' intollerabile
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 30-12-2002 20:44  
E' una tua opinione.
Non è necessario creare un essere umano completo per ottenere organi o cellule (come quelle estaminali) utili alla medicina.
E comunque, preferirei rimanere in vita con un pezzo di ricambio clonato, piuttosto che morire.
Il progresso in questi campi potrebbe portare anche alla cura di molti tipi di tumori e malattie varie.
Non è un argomento da prendere alla leggera.
Mi dichiaro contrario ad una clonazione completa di un essere umano, ma favorevole all'uso di questa scoperta per fini medici e scientifici.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-12-2002 20:47  
quote:
In data 2002-12-30 20:44, hitman scrive:
E' una tua opinione.


Questo lo sapevo già
tu avevi forse dei dubbi?
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 31-12-2002 02:07  
quote:
In data 2002-12-30 20:44, hitman scrive:
E' una tua opinione.
Non è necessario creare un essere umano completo per ottenere organi o cellule (come quelle estaminali) utili alla medicina.
E comunque, preferirei rimanere in vita con un pezzo di ricambio clonato, piuttosto che morire.
Il progresso in questi campi potrebbe portare anche alla cura di molti tipi di tumori e malattie varie.
Non è un argomento da prendere alla leggera.
Mi dichiaro contrario ad una clonazione completa di un essere umano, ma favorevole all'uso di questa scoperta per fini medici e scientifici.



...si beh...è naturale...
...però intanto dicono di aver già clonato un essere umano completo...tale Eva...un nome a caso...
...mi sembra ovvio che la regolamentazione, ormai, è troppo rischiosa...
...l'uomo è troppo stupido per usare la clonazione intelligentemente...
...e poi tutte le leggi si aggirano...
No...NO...io sono assolutamente per il NO!
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127715 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: