FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - HELP !BISCOTTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > HELP !BISCOTTI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore HELP !BISCOTTI
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-12-2002 16:09  
Help!!
qualcuno di voi potrebbe darmi qualche ricetta x i biscotti...è importante, nn ne riesco a trovare una "decente"....aiuto
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 22-12-2002 17:01  
...ehm...se vuoi ti posso dire come NON farli...
...una volta ero in casa da sola e per vincere la noia pensai di fare per la prima volta in vita mia dei biscotti senza ricetta...
Ho messo farina, uovo, ricotta, zucchero e cioccolato...solo che, nn avendo quello in polvere per dolci, ho messo quello per fare la crema di cacao per farcire i dolci...
...dopo un'ora di forno il risultato fu una pappetta informe...forse blob...nn saprei...
...ero così disperata che ho avuto il coraggio di mangiarne mezzo -col cucchiaino, ovvio- ...poi ho optato per la pattumiera...

...e dire che in cucina sono brava...mi serve solo un piccolo particolare...la ricettuccia...

...me la cavo meglio con le lasagne...vuoi quella di ricetta???


_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 22-12-2002 17:03  
...ok...nn sono stata d'aiuto...
...però mi è venuto in mente un ottimo consiglio...
...rivolgiti ad Ale!
(fa anche il torrone...ma nn dirlo a nessuno...)
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-12-2002 17:26  
quote:
In data 2002-12-22 17:03, PRINCI666 scrive:
...ok...nn sono stata d'aiuto...
...però mi è venuto in mente un ottimo consiglio...
...rivolgiti ad Ale!
(fa anche il torrone...ma nn dirlo a nessuno...)




Sono qui. Sempre, se si parla di cucina.
Dunque, io qualche tipo di biscotto lo saprei anche fare.
Però scriverti le ricette sarebbe troppo lungo, scusami. Perciò, visto che Internet ha grosse risorse poco usate, ti linko questo indirizzo, che ha ottime ricette per biscotti:

amemipiaccionoibiscotti

In bocca al lupo
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 22-12-2002 17:33  
...eddai Ale...ti limiti a un link?
...ci aspettavamo di più da te...!
...tipo un invito a cena per assaggiare i tuoi biscotti...ovviamente esteso a tutto il forum...

Vabbè va...
...mi consolerò andando a vedere "L'insaziabile"...
...tanto per restare in tema, no???

Ps:Ale ieri finalmente ho preso "I pensieri" di Pascal...rimani in zona che appena lo finisco -dopo Milton- un "cristiano indotto" e una confusa in eterna contraddizione si potrebbero confrontare...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-12-2002 17:38  
, e dai...non ce la faccio a scrivere...comunque il mio torrone è buonissimo; mai venuto così bene.

Riguardo a Pascal: mi sa che lo finisci prima di me, perchè io sono nel classico periodo da "pila di libri sul comodino", tutti iniziati, ma non finiti . Comunque: quando vuoi...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-12-2002 21:26  
Gentilissimi...
La ricetta delle lasagne, nn mi serve perchè nei primi piatti me la cavo veramente bene, soprattutto nei risotti...

Bravo, x il torrono, anche se lo avevo letto da qualche parte...
Visiterò il link consigliato....
comunque se vi capita sotto le mani una ricetta nn esitate, soprattutto al CIOCCOLATO
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 23-12-2002 22:07  
"Sei stato proprio infido...
Lo sai...se muori prima tu, io ti mangio sicuramente...
La questione è...se muoio io...tu che cosa farai?
...
...Buon appetito...
...
Mangiami...o muori!"

...scusate...nn ho potuto farne a meno...
...dopotutto ho avuto il coraggio di uscirci anche di più dagli argomenti dei topic...
...è poi...è la sezione "cicina"...o no?
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 23-12-2002 23:00  
se vuoi ti dò una ricetta ... o meglio una coordinata, per arrivare dritti nella pasticceria dove compro dei dolcetti buonissimi che poi spaccio per mie creazioni
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 23-12-2002 23:22  
...i biscotti sono auspicabili...visto che, dopo ieri, pensare dio mangiare carne mi fa vomitare...
Ale...mi sa che il tuo link alla fine mi tornerà utile...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-12-2002 03:11  
quote:
In data 2002-12-23 23:22, PRINCI666 scrive:
...i biscotti sono auspicabili...visto che, dopo ieri, pensare dio mangiare carne mi fa vomitare...
Ale...mi sa che il tuo link alla fine mi tornerà utile...




Lo so, sono molto utile a tante persone
Tranne a me stesso, sempre.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-12-2002 17:33  
400 gr di farina
125 gr di burro
125 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
aromi a piacere

far sciogliere il burro
frusti le uova con lo zucchero, aggiungi il burro, la farina, il lievito e tutto il resto, impasti bene e lasci 20 minuti nel congelatore, quando esci l'impasto lo passi con il mattarello e fai le forme con ciò che desideri (le formine o se non hai nulla andrà bene il fondo aperto di un bicchiere, ma che sia di diametro piccolo perchè lievitano e diventano troppo grandi)

Metti in teglia spalmata di burro/margarina/carta da forno per circa 8 minuti a 180°

cmq lo vedi quando sono cotti, dipende anche da quanto li fai sottili


ho altre 10 ricette x fare i biscotti... dimmi come li vuoi e le inserisco
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 24-12-2002 23:29  
Ma qui sono solo io una vera frana in cucina?

Cioè,magari sono anche accettabile ma nn c ho mai provato..
mi metterò a sperimentare qlk perchè se un giorno docrò cucinare qlk a qualche sfortunato magari mi muore per avvelenamento..

_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 25-12-2002 00:10  
quote:
In data 2002-12-24 23:29, EmyPhoenix scrive:
Ma qui sono solo io una vera frana in cucina?

Cioè,magari sono anche accettabile ma nn c ho mai provato..
mi metterò a sperimentare qlk perchè se un giorno docrò cucinare qlk a qualche sfortunato magari mi muore per avvelenamento..



scusa che ne dici di aprire un ristorantino esclusivo per clienti il cui unico obiettivo è il suicidio? faremo affari d'oro, anche perchè soddisferemo pienamente (io cucino le zuppe peggio di quelle di Bridget Jones stile "puffo" .... l'unica variante è che non è la zuppa ad essere blu, ma il viso di chi l'assaggia ... per la precisione diventa blu cina)
le richieste dei clienti
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 25-12-2002 00:53  
Grazie Denisuccia per la ricetta la proverò senz'altro...

Sperimentando in cucina s'impara..io fino a due anni fa nn sapevo cucinare, poi due anni in una casa in affitto , x l'università, ho imparato per forza, o mi toccava morir di fame!!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127679 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: