FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Rece di Apocalypse Now:il trionfo delle paroli vuote
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Rece di Apocalypse Now:il trionfo delle paroli vuote   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Rece di Apocalypse Now:il trionfo delle paroli vuote
iosiph

Reg.: 12 Gen 2003
Messaggi: 11
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-01-2003 18:06  
...fantastico...sei oltre ogni limite.

ecco come ha reagito il nobile seanma, che ha l'immenso coraggio di dare del coglione a chi non conosce, ma è in preda ai travasi si bile se gli si dà facia a faccia del "biscardi"

inviato da senama Gen. 17 2003,19:45
lasciatevelo dire,siete una massa di coglioni strafatti di Dio sa cosa...

in effetti bolina ha sbagliato nel paragone, come distorsione della realtà (e dell'onomastica) ti avvicini molto di più ad un emilio fede che ad un biscardi.

  Visualizza il profilo di iosiph  Invia un messaggio privato a iosiph    Rispondi riportando il messaggio originario
tarr74

Reg.: 16 Gen 2003
Messaggi: 26
Da: Civitavecchia (NA)
Inviato: 18-01-2003 18:16  
Seanma, non so se te ne rendi conto, ma la tua delirante campagna denigratoria nei confronti di Pigrecoemme è alquanto fuoriluogo. Ti ricordo che hai iniziato tu ad utlizzare termini offensivi come "Coglione" e che, nonostante ciò, le risposte che hai ottenuto sono state molto più eleganti di quanto meritassi.
Il tuo intervento, poi, e non dirmi che non lo sai già, è un po' troppo sarcastico e provocatorio per porsi come inizio di un dialogo (Signor Pi Greco, Egregio, etc...). Il termine "camerati", infine, è assolutamente inappropriato, visto che l'associazione Pigrecoemme, proprietaria del sito, si ispira da sempre a valori e idee decisamente di Sinistra.


[ Questo messaggio è stato modificato da: tarr74 il 18-01-2003 alle 19:05 ]

  Visualizza il profilo di tarr74  Invia un messaggio privato a tarr74  Vai al sito web di tarr74    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-01-2003 16:13  
quote:
In data 2003-01-18 18:16, tarr74 scrive:
Seanma, non so se te ne rendi conto, ma la tua delirante campagna denigratoria nei confronti di Pigrecoemme è alquanto fuoriluogo. Ti ricordo che hai iniziato tu ad utlizzare termini offensivi come "Coglione" e che, nonostante ciò, le risposte che hai ottenuto sono state molto più eleganti di quanto meritassi.
Il tuo intervento, poi, e non dirmi che non lo sai già, è un po' troppo sarcastico e provocatorio per porsi come inizio di un dialogo (Signor Pi Greco, Egregio, etc...). Il termine "camerati", infine, è assolutamente inappropriato, visto che l'associazione Pigrecoemme, proprietaria del sito, si ispira da sempre a valori e idee decisamente di Sinistra.


[ Questo messaggio è stato modificato da: tarr74 il 18-01-2003 alle 19:05 ]

allora...
senza avere tra i piedi tutte le vostre scimmiazze che non fanno altro che usare una patetica finta-ironia nei miei confronti,posso forse chioarificare il mio pensiero...
l'ho chiamata Pi Greco xchè nn avevo letto il suo nome...menmntre ammetto che "L'Egregio" era davvero ironico...
ma ciò non toglie che quello che abbia detto lì sia del tutto vero e sincero...
quindi,se vuole ripensarci...io ci sono...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
tarr74

Reg.: 16 Gen 2003
Messaggi: 26
Da: Civitavecchia (NA)
Inviato: 19-01-2003 18:04  

  Visualizza il profilo di tarr74  Invia un messaggio privato a tarr74  Vai al sito web di tarr74    Rispondi riportando il messaggio originario
iosiph

Reg.: 12 Gen 2003
Messaggi: 11
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-01-2003 19:01  
[[/quote]allora...
senza avere tra i piedi tutte le vostre scimmiazze che non fanno altro che usare una patetica finta-ironia nei miei confronti,posso forse chioarificare il mio pensiero...
l'ho chiamata Pi Greco xchè nn avevo letto il suo nome...menmntre ammetto che "L'Egregio" era davvero ironico...
ma ciò non toglie che quello che abbia detto lì sia del tutto vero e sincero...
quindi,se vuole ripensarci...io ci sono...

[/quote]

ok, ho capito, da pm sei scappato ma qui in casa tua non vuoi fare la figura del fesso (almeno ci provi strenuamente). è umano, lo capisco, te lo concedo. e poi io sono stanco.
byez.


  Visualizza il profilo di iosiph  Invia un messaggio privato a iosiph    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-01-2003 13:59  
quote:
In data 2003-01-19 19:01, iosiph scrive:
[

allora...
senza avere tra i piedi tutte le vostre scimmiazze che non fanno altro che usare una patetica finta-ironia nei miei confronti,posso forse chioarificare il mio pensiero...
l'ho chiamata Pi Greco xchè nn avevo letto il suo nome...menmntre ammetto che "L'Egregio" era davvero ironico...
ma ciò non toglie che quello che abbia detto lì sia del tutto vero e sincero...
quindi,se vuole ripensarci...io ci sono...

[/quote]

ok, ho capito, da pm sei scappato ma qui in casa tua non vuoi fare la figura del fesso (almeno ci provi strenuamente). è umano, lo capisco, te lo concedo. e poi io sono stanco.
byez.


[/quote]la figura del fesso l'ho già fatta e lungamente...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
scimmiazza

Reg.: 22 Gen 2003
Messaggi: 2
Da: Trieste (TS)
Inviato: 23-01-2003 07:47  
quote:
In data 2003-01-19 16:13, seanma scrive:
allora...
senza avere tra i piedi tutte le vostre scimmiazze che non fanno altro che usare una patetica finta-ironia nei miei confronti,posso forse chioarificare il mio pensiero...
l'ho chiamata Pi Greco xchè nn avevo letto il suo nome...menmntre ammetto che "L'Egregio" era davvero ironico...
ma ciò non toglie che quello che abbia detto lì sia del tutto vero e sincero...
quindi,se vuole ripensarci...io ci sono...




Buongiorno a tutti.

Sono una delle 'scimmiazze' di Pigrecoemme.

Il mio nick è bolinarossa2002 che in questo Forum non ho potuto usare causa il numero eccessivo delle lettere che lo compongono.

Vorrei proporvi uno scenario di questo tipo.

Facciamo che il Forum di FilmUP sia costituito da tanti Fora, aventi argomenti diversi che spaziano dall'arte al cinema, da internet allo sport, dalla politica al semplice gioco di comunità virtuale (con sfottò e 'minchiate' ).

Facciamo che quindi attorno al Forum di FilmUp si sia costituito un gruppo di utenti che semplicemente trovano interessaante frequentarsi virtualmente, ognuno con i propri interessi specifici e magari ognuno interessato a sapere dall'altro qualcosa su argomenti a lui poco conosciuti.

Facciamo da ultimo che il punto di incontro 'generale' di questo gruppo (che nel tempo ha cementato, nella maggioranza dei casi, reciproca stima ed amicizia virtuale) sia il forum chiamato Off Topic.

Preparato questo scenario, è evidente che in Off Topic l'utente Shaka1978 (entrato in FilmUp per il forum politico e per il forum sportivo, atteso che è appassionato/a di vela e posta sull'argomento Coppa America) intreccia i suoi 3d con il 'fondatore-Admin' FilmUp senza per questo seguire le di lui recensioni sul sito FilmUp e pure senza mai entrare nel Forum specifico dedicato al cinema, salvo magari, ogni tanto 'metterci il naso' perchè è sempre interessante spaziare in campi (che la propria storia reale ha portato a trascurare) attraverso la competenza di chi hai avuto modo di stimare per quanto scrive e per come si propone in Off Topic.

Io, che ritengo questo mondo essere un mezzo di crescita personale quotidiano per l'interscambio di interessi e conoscenze, mi trovo proprio per questo straordinariamente bene in Pigrecoemme e posso dire che la mia frequentazione di Pigrecoemme mi ha portato proprio a leggere di cinema (cosa che non avevo mai fatto), di arte (che non facevo dai tempi del liceo), mi ha portato ad interessarmi di html (io che trattavo il pc come semplice strumento preparato da terzi).

Ah sì, dimenticavo ... lo scenario che ho 'vestito' addosso al Forum FilmUp, è in realtà la struttura del Forum di Pigrecoemme (forse anche di FilmUp, non lo so, lo verificherò nei prossimi giorni, se me lo consentite).

Ma diciamo che in questo scenario, appaia un bel giorno (nel Forum Off Topic di FilmUp) un tal bolinarossa2002 proveniente da forum sconosciuto alla maggior parte degli utenti di Off Topic, e scriva (errando addirittura il nome di colui al quale si rivolge):

Per il Signor Film Sup.

sono bolinarossa2002,proveniente dal sito www.SailsUp.com (quello della recensione x capirci...)ecco,sul forum del suddetto sito ho scritto un intervento che riporto qui ora nel caso Lei non volesse più recarsi in quel Forum...
Eccolo.

Sig Film Sup ,il mio esprimermi non era certo voluto,ma piuttosto frutto di un incredulo stupore di fronte alla pochezza contenutistica della recensione del Sig.OneDas.Ammettendo poi che qualcosa al di là di questa presuntuosa utilizzazione dell'italiano,in quella recensione ci sia,è comunque evidente come il modus scribendi del vostro articolista sia quantomeno elitario,poichè dubito fortemente che un comune spettatore entrando nell'articolo,capirebbe molto.Quella è semplicemente a mio parere una vuota ostentazione di una certa sintassi e una certa terminologia,per non parlare dei termini non tradotti in lingua tedesca e francese,che costituiscono senz'altro un disagio per il lettore comune.Ora i casi sono due:o la vostra rivista si indirizza VOLUTAMENTE a un'elite(e in questo caso niente da dire)o se come voi affermate,la vostra è una rivista come le altre,ma in questo caso,il vostro è un fallimento totale,poichè la presuntuosa scrittura di tale OneDas e anche il comportamento suo nei miei confronti,esplicato nel Suo primo post(troppo semplice come parola o si capisce?)EGREGIO SIGNORE,dimostrano quanto da parte vostra sia innegabile una certa superiorità o magnitudo se preferisce.
Detto questo,vi saluto cordialmente e spero in un futuro ravvedimento.
Vostro Ossequioso,

Bolinarossa2002


Dallo scenario impostato, appare chiaro che codesto bolinarossa2002 sta scrivendo in un Forum dove solo una percentuale di utenti 'conosce' la recensione cui egli fa riferimento, e che codesto bolinarossa2002 non ha soverchia dimestichezza con l'uso delle virgole e delle incidentali, il che non è proprio il massimo della presentazione in un Forum quando si decide di polemizzare con l'Admin di quel Forum (evidentemente frequentato da utenti che, per il 95% hanno rapporti di stima ed amicizia con l'Admin).

Penso si possa convenire che codesto bolinarossa2002 ha errato tipo di approccio e pure forum, perchè avrebbe dovuto postare non in Off Topic, ma in 'cinema', dal che consegue che bolinarossa2002 non si è neppure peritato di entrare nel nuovo Forum, darci una guardatina e poi scriverci.

Diciamo che a questo punto il bolinarossa si becchi queste risposte dagli utenti del Off Topic di FilmUp:



Il Signor Film Sup (Film di nome e Sup di cognome) risponderà sicuramente....credo....uhmmmm...ma perchè postare in off-topic?

che il bolinarossa replichi:
ah,sicuro che risponderà...speriamo lo faccia presto...

e che quindi si becchi:



cos'è questa fretta?
La gente ha da fare durante il giorno, lavora, non penserai che debba passare tutto il tempo online per rispondere ai tuoi thread ...


...specie il signor Film Sup...



Film Sup dove seiiii?

Tutti lo vogliono..

Comunque mica si capisce.....ma che risposta vuole questo bolinarossa?

Ahhhhh ma non avevo letto!!!
Riporto qui le dolci parole di tal Bolinarossa prese da forum (mah) in questione:

Bolinarossa

Registrato: 07 Nov 2001
Messaggi: 2859
Località: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-12-2002 13:46

questo articolo è il più insulso insieme di parole ad effetto usate a caso...
è stupefacente...
questo coglione che scrive scrive tantissimo ma nn dice proprio un cazzo...
e nn venitemi a dire che è linguaggio della vela,xchè nn è vero.
__

...Che faccio, lo buttiamo nel cestino ora o aspettiamo l'arrivo di FilmUp?


Come nel cestino?

Medusina bella, arriva qui un biscardi e tu lo lanci nel cestino?

Ed io per ridere a crepapelle dovrei andare a frugare nel cestino?

Nooooooooooooo

Aspettiamo il signor Wilm Soap, ti pregoooooooo !



Bene.

Supponiamo che a questo punto il bolinarossa decida, anzichè prendere atto che sta facendo la figura del minchione per come si è proposto (quindi riproporsi in maniera diversa spiegandosi meglio) di passare decisamente all'attacco con:

come ti permetti,maleducato che nn sei altro...!!!

a costo d'essere bannato,ti INTIMO di f******i!!!
(accompagnato da tre faccine all_coholic che qui non avete e dal significato estrememente evidente (vedi infra)

Beh, credo sia abbastanza normale che innanzi codesto bolinarossa Voi di FilmUp iniziate a palleggiarvelo come il piripicchio di turno (assolutamente assenti offese dirette e parolacce), quindi una di voi inserisce nel suo 3d di risposta la foto di Biscardi, ed il bolinarossa non ci vede più rispondendo:

lasciatevelo dire,siete una massa di coglioni strafatti di Dio sa cosa...
(vedi riferimento all_coholic di cui supra).

Bene.

Le risposte successive, le potete trovare QUI se vi interessa verificare in questo copione come siano andate effettivamente le cose.

Non le ricopio sia per non andare oltre con la lunghezza di questo messaggio, sia perchè, nel gioco di palleggio del cacator scortese, la Comunità faceva riferimenti ad un utente di quel Forum, come dire, 'stravagante', ed i riferimenti non sarebbero capiti.

Dimenticavo: questo copione si è verificato veramente: soltanto che si sostituisse al nick 'bolinarossa2002' il nick 'seanma', a Film Sup (che in realtà è Film Up) il nick Giacomo Fabbrocini (che in realtà è Giacomo Fabbbrocino), al Forum FilmUp il Forum Pigrecoemme.

Con questo mio intervento non cerco certo una vostra critica al vostro utente seanma: è logico che il rapporto di stima che avete fra di voi porta alla sua difesa: ma sono certo che, letti esattamente avvenimenti e presupposti, riflettendo, non potrete, nel vostro 'io', non convenire che:
- il suo approccio nel forum Off Topic di Pigrecoemme non è stato il massimo.
- l'unico ad usare ingiurie pesanti è stato lui.
Noi, le scimmiazze, lo abbiamo solo preso per i fondelli (e, credo, con una certa eleganza).

E poichè gli amici di Pigrecoemme mi hanno suscitato interesse per il cinema, argomento sino ad oggi per me totalmente estraneo ai miei interessi, avrei piacere, se non Vi disturba, di curiosare fra le vostre discussioni per apprendere.

Grazie.

  Visualizza il profilo di scimmiazza  Invia un messaggio privato a scimmiazza    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2003 09:54  
Argomentazioni ineccepibili, che mi permetto di riassumere in questa semplice frasetta: dalla conoscenza nasce la tolleranza.
Detto questo, rimango naturalmente della mia idea e cioè che la recensione di m.r. è insopportabilmente supponente.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-01-2003 10:09  
Ciao Bolinarossa ( eviterei scimmiazza, che dici? ) e benvenuto.
Ho letto il tuo "gustoso" intervento, e non rispondo certo x difendere qualcuno ( ho già detto, anche all'interessato, che chi insulta il proprio interlocutore passa sempre dalla parte del torto ). Dicevo, rispondo dato che ho partecipato a questa discussione, e mi piacerebbe sentire anche la tua opinione a proposito. Mi spiego: prendo te come esempio perchè hai detto che il cinema non è mai stato in cima alla classifica delle tue passioni, e dici che ti sei avvicinato al cinema solo da poco. Insomma, diciamo che vuoi saperne di più su Apocalypse Now ed il primo articolo in cui ti imbatti è quello in questione. Secondo te ti aiuta in qualche modo a saperne di più o ti fa in qulche modo avvicinare di più al cinema. Ora, proprio perchè il cinema è una delle cose che amo di più, mi sale sempre un po' di rabbia, quando si vuol far passare un film d'autore come una cosa "per pochi". Intendiamoci, non sto parlando dell'intera rivista, di tutto il vostro forum e di tutte le recensioni pubblicate, ma solo di questo particolare articolo all'interno di questa particolare discussione. Spero di essere stato chiaro e di avere una tua risposta.
Salutoni
Jena

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2003 10:12  
In effetti in questi termini tutto assume un'altra luce. Tra l'altro il turpiloquio andrebbe sempre evitato.
Sulla recensione resto comunque del mio avviso.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-01-2003 10:58  
quote:
In data 2003-01-20 13:59, seanma scrive:
la figura del fesso l'ho già fatta e lungamente...



Come non concordare?
Visto che ci sono do' pure io un parere sulla recensione in questione. Ammetto che non sono riuscito a leggerla tutta, mi ha fatto sentire ignorante (ma su molti aspetti del cinema lo sono, in effetti).

Ma, penso io, credo che non esista il modo giusto e il modo sbagliato di fare recensioni. Tutto sta al target cui ci si rivolge. E' diverso, per esempio, rivolgersi ai lettori di TV sorrisi e canzoni o a quelli di Film TV.
E' diverso rivolgersi allo spettatore comune che non sa nulla (o poco) di cinema (del linguaggio, della grammatica) dal rivolgersi a chi ha un interesse che va oltre la passione (lo studia, approfondisce, forse ci lavora pure): si può quindi utilizzare un linguaggio diverso, specifico, gergale!

Non conosco bene il forum di Pigrecoemme, ma di sicuro postare su FilmUp una recensione come quella in questione non sarebbe andato bene, visto il livello di utenza media (basta leggere i titoli dei thread nella zona cinema ). Forse, credo, pigrecoemme ha un livello di discussione un po' più "alto", il che non farebbe stonare affatto la rece in questione, che mi pare di capire infatti non ha suscitato nessuna reazione "scandalizzata".

Questo è il mio parere!
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 23-01-2003 11:02  
X BOLINAROSSA.

Ho fatto un giro sul vostro forum e che cosa ci trovo?
Il buon Bolinanarossa scrive

"MINCHIA !

Sono andato sul forum del biscardi ubriaco, è come assistere ad una compilation di 'vieni avanti, cretino! '.

C'è solo un problema: ho letto tanti Walter Chiari, pochi Carlo Campanini."

Da parte mia sono onorato di essere paragonato al grande Walter, sapersi fingere cretino è un'arte credo superiore all'essere cretini davvero.
W Walter Chiari!
Grazie Bolina, se mi paragoni anche a Totò e Peppino ti pago una birra!


  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Sitocontro

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 92
Da: Monsummano Terme (PT)
Inviato: 23-01-2003 18:26  
quote:
In data 2003-01-17 19:23, seanma scrive:
ecco come risponde Rambaldi in persona dal Forum di PigrecoEmme,i cui utenti stabvano xsino x organizzare un'invasione in massa di FilmUp(tra cui c'è anche SitoContro)




_________________
CIRCOLO KUBRICK:
www.circolokubrick.it

  Visualizza il profilo di Sitocontro  Invia un messaggio privato a Sitocontro  Vai al sito web di Sitocontro    Rispondi riportando il messaggio originario
scimmiazza

Reg.: 22 Gen 2003
Messaggi: 2
Da: Trieste (TS)
Inviato: 24-01-2003 08:03  
Bene.

Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere le mie prolissità, per le risposte datemi e per aver capito che il mio era un intervento che cercava di essere un chiarirmento (sulla posizione di chi, come me, aveva assunto un atteggiamento di dileggio nei confronti di seanma) e non una polemica.

Ho inserito il mio 'pistolotto' anche su Pigrecoemme e lì qualcuno ha avuto la perplessità potesse riaccendere polemiche: sono felice che qui non sia stato così interpretato.

Vi sono grato per aver capito che scrivevo serenamente con il sorriso e per aver voluto serenamente, con il sorriso, leggere.

Due parole sole a Jena: ammetto sin d'ora che quel mio messaggio non è certo uno di quelli da inserire nella mia cartella privata '3d da ricordare'.

Mi sono fatto prendere la mano in un momento di crescente 'verve' satirica nei confronti di saenma che ci aveva appena definito 'massa di coglioni strafatti di Dio sa cosa': per uscire dall'imbarazzo di un testo gettato nella 'foga' potrei dirti che non vedo perchè tu ti debba sentire uno dei tanti Walter Chiari e non uno dei pochi Carlo Pampanini, ma sarebbe 'arrampicarsi sugli specchi' che è cosa che odio: preferisco dire 'ho esagerato e faccio ammenda'.

In merito alla tua domanda ti rispondo con molta sincerità: io credo che vi siano due approcci diversi fra Marco e Voi, ma anche fra Marco ed altri commentatori cinematografici di Pigrecoemme. Marco redige delle critiche professionali (sui quotidiani le recensioni sulla lirica, sulla grafica, sulla pittura, usano lo stesso linguaggio) che chiamerei, per un neofita, 'ex post'. Io, ad esempio che (non voletemene) non ho mai visto il film in questione, letta la recensione di Marco, ho avuto la tentazione di andarmelo a noleggiare (non infierite su uno che preferisce il dvd al cinema, trattasi di esigenze tabagistiche ) per ... rileggerla e capirne le sfumature, perchè la semplice lettura di quella recensione è stata sicuramente appagante dal punto di vista 'estetico', ma sicuramente non foriera di capire il contenuto del film.

Altri, come voi e come qualcuno di pigreco, predilige un commento che spinga ad accostarsi al cinema non per curiosità e confronto, ma per coinvolgimento avuto dal commento o recensione (ho capito bene?).

Non vedo perchè le due cose non possano coesistere: io che ho per la vela l'amore che tu hai per il cinema, credo che necessiti sia chi commenta una regata in linguaggio che faccia proseliti, sia chi parla in linguaggio marinaro per 'gli addetti ai lavori'(ho passato notti a bestemmiare la mamma a Giulio Guazzini, pseudo giornalista RAI da Auckland che faceva presente addirittura che la poppa è 'il culo' della barca...)

Ma, fatto questo paragone, mi rendo conto che sto facendo la parte di colui che nel mio club di vela sostenne che lui amava i motoscafi ...

Perdonate !

Forse leggendo Voi e Marco saprò apprezzare meglio questo mondo e mi sarà chiaro perchè sia meglio rinunciare ad una Marlboro per gustarsi un film sul grande schermo anzichè in TV.

Un caro saluto

bolinarossa

[ Questo messaggio è stato modificato da: scimmiazza il 24-01-2003 alle 08:05 ]

  Visualizza il profilo di scimmiazza  Invia un messaggio privato a scimmiazza    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-01-2003 09:14  
quote:
In data 2003-01-18 13:54, seanma scrive:
In sostanza,VIVA sempre e comunque FilmUp!!!




Sempre sia lodato.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.118110 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: