FilmUP.com > Forum > Attualità - Bombe alla questura di Genova
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bombe alla questura di Genova   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Bombe alla questura di Genova
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-12-2002 13:32  
una cosa è certa le idiozie che scrive hitman fanno sempre arrabbiare....
si ma dai e perchè mai?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-12-2002 16:05  
quote:
In data 2002-12-15 12:23, Quilty scrive:
quote:

è una conseguenza...
una conseguenza prevedibile...la storia si ripete da secoli...

e invece si è capaci solo di additare dei singoli individui,o dei gruppi...quando quella stessa violenza che ha condotto un movimento anarco-insurrezionalista a collocare degli ordigni alla questura di Genova,



Ma davvero credi che esista il movimento Brigate 20 luglio ? ma dai...non prendiamoci in giro.Rileggi il pezzo di Pasolini.....



no,Quilty,nessuna certezza...
giustificherei l'ipotesi....
le bombe potrebbe averle messe chiunque...
a buon intenditor,poche parole...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-12-2002 16:23  
quote:
In data 2002-12-14 19:52, hitman scrive:
Non direi. Quello è un risparmio di vite e di tempo.
L'uccidere civili è una accidentale.
Rispetto alle guerre passate, il numero è drasticamente sceso.
Inoltre fare un paragone tra un atto terroristico contro lo stato e un attacco contro un regime totalitario mi sembra insensato.
Guerra e terrorismo sono strumenti di morte ben diversi. Uno è ampliamente preannunciato , l'altro è inaspettato, improvviso e vigliacco.
Se l'America avesse intrapreso le sue guerre solo con l'impiego della fanteria, non credo che sarebbe arrivata dove si trova oggi.
Comunque non cominciamo a parlare degli Stati Uniti in questa pagina perchè non centra niente.
E poi se Quilty comincia con i suoi articoli contro le multinazionali, le estrazioni di petrolio, e la caccia alle balene, questa pagina perde tutto il suo senso.

per favore,rileggi 20 volte questo tuo intervento e vergognati.

Secondo te allora una qualsiasi guerra è necessaria???

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 18:37  
quote:
In data 2002-12-15 12:23, Quilty scrive:
quote:

è una conseguenza...
una conseguenza prevedibile...la storia si ripete da secoli...

e invece si è capaci solo di additare dei singoli individui,o dei gruppi...quando quella stessa violenza che ha condotto un movimento anarco-insurrezionalista a collocare degli ordigni alla questura di Genova,



Ma davvero credi che esista il movimento Brigate 20 luglio ? ma dai...non prendiamoci in giro.Rileggi il pezzo di Pasolini.....



Hai ragione, è stato il "piccolo (di statura) imperatore". Sai com'è, non sapeva che fare, tornato da Copenaghen...
Ma vedrai che tra poco depenalizza anche i reati di terrorismo... . E sarà la conferma della tua teoria.
Bando alle cretinate, mi spiace davvero molto che attacchiate così Hitman.
A parte il fatto che lui, a quanto ricordo, Marxetto, ha anche ammesso che all'interno del movimento possano esserci fermenti importanti, pacifici, e utili. Ma poi torno anche sulla questione: a me verrebbe anche, d'istinto, la voglia di ammazzare quelli che compiono atti così vili (assumendosi in modo ancora più vile la responsabilità della vendetta di Giuliani). Ma non lo farei mai.
E per finire, Mattia, non credo che tu sia uno di quelli che sfasciano banche o McDonald's, o (e qui provocherò, ahimè, Quilty) che se vedono una jeep dei carbinieri isolata vanno a circondarla con intenzioni non pacifiche, anzichè allontanarsi. E perciò vedo la differenza tra chi manifesta e chi fa violenza.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 19:44  
Ti ringrazio per aver fatto mia una teoria di tanti intellettuali.
C'è un libro profetico, scritto nel 1948, che spiega con accurata precisione che cos' è il terrorismo, a cosa serve e perchè lo si pratica. E soprattutto a chi giova.
Questi atti orrendi, queste bombuzze che spuntano dall'ignoto, messe da ignoti fanatici che non verranno mai presi e non saranno mai identificati(nonostante le mettano addirittura vicino alle sedi istituzionali più importanti, sotto agli occhi di migliaia di telecamere che naturalmente non vedono e non registrano nulla...) sono la dimostrazione esatta di come quello che scriveva un genio si sia terribilmente avverato.
Il libro è 1984 naturalmente, di Orwell. Il film di riferimento è Brazil.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 20:14  
quote:
In data 2002-12-15 18:37, Alessandro scrive:

E per finire, Mattia, non credo che tu sia uno di quelli che sfasciano banche o McDonald's, o (e qui provocherò, ahimè, Quilty) che se vedono una jeep dei carbinieri isolata vanno a circondarla con intenzioni non pacifiche, anzichè allontanarsi. E perciò vedo la differenza tra chi manifesta e chi fa violenza.




Bene, meno male che la vedi solo tu...la differenza! Gli altri probabilmente sono dei cretini che non hanno notato che dei manifestanti assalivano una jeep(che per la precisione non era isolata, c'era un plotone a 15 metri che se ne stava a guardare).
I manifestanti che assalivano erano violenti...grazie al cazzo...questo lo vediamo tutti.
Bisognerebbe approfondire però...porsi delle domande,cercare i motivi non limitarsi al fatto isolato ma cosiderarlo e valutarlo nella sua interezza. Le versioni semplicistiche valgono per un quiz di Mike...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-12-2002 21:13  
Rivole, il giorno che imparerai a capire quello che leggi, potrai essere fiero di te.
Se vogliamo tornare sull'argomento "froci", facciamolo nell'apposita pagina.
Ho usato il termine novellino per sostenere la mia tesi: una nuova recluta che avrà sparato (al poligono) si e no una decina di volte, in una situazione del genere, non ha nè la lucidità nè la precisione necessaria per colpire in testa un ragazzo a quattro o cinque metri di distanza. Ricordiamo che stava subendo un linciaggio in piena regola.
E cari miei, tra una folla di protestanti presi a manganellate e una cammionetta assaltata con travi, sassi ed estintori, c'è una bella differenza. Il termine massacro che usate tanto spesso, dovrebbe essere usato prima per quel linciaggio e solo dopo per i pestaggi.
E' solo che quando si tratta di denunciare la miriade di atti vandalistici ad opera dei no global, nessuno parla.
Nutro un grande rispetto per le forze dell'ordine, e se avete inteso male la mia affermazione, allora rileggetela.

Per Marxetto.
Un movimento che si considera pacifista e non violento, non dovrebbe incutere un tale terrore nei commercianti e nei privati cittadini, non pensi?
Ci si prepara all'arrivo dei no global come nel seicento ci si preparava per la discesa dei lanzichenecchi.
Un paragone un po' eccessivo, ma neanche troppo.
Delle argomentazioni e dei programmi che portano avanti i no global, nessuno o quasi sa niente.
La gente li conosce per le loro scorribande, per la loro disobbedienza e per i loro capogruppi (che dovrebbero rappresentare il movimento), i quali sanno solo lanciarsi in continue polemiche sull'operato delle forze dell'ordine e del governo, distorcendo la realtà (cosa che hanno imparato dalla sinistra) in modo da dipingersi come paladini della giustizia.
L'ultima manifestazione a Firenze, è stata pacifica (ricordate le promesse di Casarini & C.?) solo perchè ha tenerli a freno c'è stato Cofferati e i suoi uomini, altrimenti non so cosa sarebbe successo.

Io vedo solo i fatti: città distrutte e miliardi di danni ogni anni; risse, scontri e pestaggi ad ogni appuntamento.
Ci saranno anche persone che portano avanti le proprie idee in modo pacifico, ma dato che, secondo te sono una grandissima maggioranza, allora perchè non isolano e frenano i gruppi violenti.
La mia opinione è che, anche non prendendo parte a questi atti di violenza e di vandalismo, la distruzione di un McDonalds la presa a sassate delle forze dell'ordine, non dispiaccia a molti.
La verità è che questi gesti fanno piacere a molte, troppe persone.
Come d'altronde l'attentato alle Torri Gemelle, quelli che ogni giorni hanno luogo in Israele, l'omicidio di Biagi, e la fallita strage alla questura avrebbero portato un sorriso sulla faccia di moltissimi stronzi.

Perchè, fino a prova contraria, i cori contro le forze dell'ordine, gli striscioni pro-Bin Laden, i manifestanti travestiti da terroristi kamikaze e gli striscioni razzisti che incitano a un nuovo olocausto non si vedono alle manifestani di Forza Italia o dei Radicali.

Io, non avrei goduto (come dice qualcuno )a mettere una bomba in un centro sociale, nè mai godrò se accadesse una cosa del genere. La vigliaccheria e la pazzia ci sono da entrambi le parti. E sono ugualmente stupide, e meritevoli di pene severissime.

Per Seanma.
Ci sono guerre sbagliate e guerre giuste, sono io il primo a dirlo.
Ma tra una guerra è un atto terroristico, preferisco mille volte la prima.

Quilty, io vivrò nel mondo della televisione, ma almeno esprimo una mia personale opinione.
Tu sai solo parlare per citazioni, per articoli (che mi sembrano tratti da "Liberazione", dati i contenuti un tantino di parte).
E magari vedi di non fare tutte le volte overdose di Apocalypse Now.
Se c'è una persona che non conosce il termine "obbiettività", che vive di teorie apocalittiche, di complotti politici e di fantapolitica, quello sei tu.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 21:21  
Sei fantastico Hitman...io ti adoro.
Tu sei la video parola che si è fatta carne.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 21:30  
quote:
In data 2002-12-15 21:21, Quilty scrive:
Sei fantastico Hitman...io ti adoro.
Tu sei la video parola che si è fatta carne.




... ...E tu chi sei, il Dottor O'Blivion...?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 21:38  
"Max, Videodrome è molto pericoloso, diciamo che è qualcosa di un po' più politico della mafia."
Max Renne che ripete nel finale il gesto della televisione, un videoregistratore programmato.
La realtà che diventata meno della Tv.
Qual'è la realtà dei fatti?
In mondo in cui vivi è quello che appare o ce n'è un altro sotto?

Un capolavoro per chi ha gli occhi foderati.
Uno dei tanti film che mi ha aperto un'altra visuale e mi ha fatto ricredere su tutto.
Uno dei tanti registi che esprime lo stesso identico concetto: il mondo non è quello che appare.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 21:55  
quote:
In data 2002-12-15 21:38, Quilty scrive:
"Max, Videodrome è molto pericoloso, diciamo che è qualcosa di un po' più politico della mafia."
Max Renne che ripete nel finale il gesto della televisione, un videoregistratore programmato.
La realtà che diventata meno della Tv.
Qual'è la realtà dei fatti?
In mondo in cui vivi è quello che appare o ce n'è un altro sotto?

Un capolavoro per chi ha gli occhi foderati.
Uno dei tanti film che mi ha aperto un'altra visuale e mi ha fatto ricredere su tutto.
Uno dei tanti registi che esprime lo stesso identico concetto: il mondo non è quello che appare.


L'intuizione:

Uno dei tanti registi che esprime lo stesso identico concetto: il mondo è quello che appare.

(Mi chiedo: chissà quante letture ti ci vorranno per accorgerti che ho eliminato il "non" dalla tua frase. E quante altre per capire il senso di ciò che ho scritto.
Il loro numero è sintomo della tua convinzione in quello che dici, credo).
Viviamo tutti di rappresentazioni, da sempre, anche quando non c'era Mike (visto che ti piace tanto...); per il semplice motivo che non possiamo conoscere tutto ciò che accade fuori da noi. E le rappresentazioni non sono la realtà, questo lo sappiamo sia tu che io. Ma molta gente nel mondo no.
Ebbè? Io sì. E tu stai parlando con me (e con Hitman, che lo sa).
Hai capito che ho capito? Se hai capito dimmelo, così capisco che hai capito.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 15-12-2002 21:58  
quote:
In data 2002-12-15 21:13, hitman scrive:

Rivole, il giorno che imparerai a capire quello che leggi, potrai essere fiero di te.




per non dimenticare.


quote:
In data 2002-10-30 16:05, hitman scrive:
Per me l'omosessualità è una malattia mentale voluta.
Non mi chiedetemi di accettarli perchè è già tanto difficile sopportarli.
A casa loro possono fare quel che vogliono, ma che non vadano a farlo in giro per strada. L'indecenza no. Allora in quel momento può scattare la violenza (non solo a me).
Io, scusate ma certe fantasie perverse non le ho mai avute.
Di farmelo mettere in culo da un altro uomo... mi posso risparmiare una fantasia del genere.
Solo il provare a pensarci mi mette i brividi.
Sono ancora per le cose normali.
Ma come cavolo fanno a un uomo sano di mente a non piacere le donne?
Accettare una cosa del genere è quanto di più sbagliato ci sia a questo mondo.
E grazie a Dio in Italia non si celebrano matrimonii per froci. Il giorno che le cose cambieranno, io cambierò stato.
Sopportare è un conto, accettare è un altro.
Ogniuno ha le sue opinioni.



e anche un po' per nostalgia.
giusto per farsi un'idea delle persone con cui si ha a che fare.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 15-12-2002 22:02  
scusate la mia interruzione, ma ci tenevo ad esprimere un parere personale...
nn credo che si possa fare di tutta l'erba un fascio....
i NO-GLOBAL nn sono violenti...le frange estremiste e scapestrate come i BlackBlock, quelli si!!
MA questa è una storia che si ripete in ogni cosa...
GRazie.
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 22:05  
Io credo che tu non capisca.
Ma non te ne faccio una colpa.
La rappresentazione come realtà.
Quante volte al cinema...eppure c'è chi non coglie il senso. E dire che è esplicito.Si parla sempre di politica, di mafia. Mi viene in mente "Essi vivono".
Mettiti gli occhiali.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-12-2002 22:06  
quote:
In data 2002-12-15 22:02, dejanira scrive:
scusate la mia interruzione, ma ci tenevo ad esprimere un parere personale...
nn credo che si possa fare di tutta l'erba un fascio....
i NO-GLOBAL nn sono violenti...le frange estremiste e scapestrate come i BlackBlock, quelli si!!
MA questa è una storia che si ripete in ogni cosa...
GRazie.




Prego.
Però che fatica leggerti.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.131419 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: