FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Dylan Dog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Dylan Dog   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
Autore Dylan Dog
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 15-01-2010 14:30  
ma infatti sì, m'ha risposto anche nel blog (che non c'ho voglia di linkare ma è prontoallaresa.blogspot.com)

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-01-2010 16:42  
Ho letto Mater Morbi dopo anni che avevo smesso di leggere Dylan spinto dall'attenzione dedicata a questo albo anche sui giornali (addirittura un articolo di Luca Telese su Il Fatto quotidiano) e devo dire che mi è molto piaciuto.

SPOILER Pare che lo sceneggiatore soffra di una malattia congenita...significativo quindi che per conviverci meglio se la sia immaginata come una strafiga in guepiere, comunque se la Madre di Tutte le Malattie ha quelle sembianze...non vedo l'ora di ammalarmi!!
Vabbè..seriamente parlando la cosa che più mi ha colpito dell'albo non è tanto la morale progressista pro testamento biologico (che comunque è apprezzabile) ma proprio il personaggio di Mater Morbi e non solo per il suo aspetto, ma anche per la sua malinconia causata dalla solitudine e dall'odio degli uomini ("la gente ha paura della morte, ma è me che odia veramente") che preferiscono ammazzarsi in guerra piuttosto che arrendersi al suo abbraccio come alla fine farà Dylan.
Insomma tante riflessioni interessanti e non scontate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-01-2010 alle 16:57 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-03-2010 15:25  
l'albo di sto mese potevano intitolarlo direttamente Twilight.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-03-2010 21:49  
Ma alla fine tutti gli albi avrebbero potuto intitolarli in un altro modo. Il punto è: è un Twilight più figo o persino peggio?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-03-2010 23:30  
è probabilmente uno degli albi peggiori che ricordi. il che comunque non basta a renderlo peggiore di twilight.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 10-07-2010 14:15  
Ne ho una marea che vendo tenuti in buone condizioni, vi interessano?
Alcuni sono anche prima e seconda ristampa.

In più ho 2-3 almanacchi.

Agli interessati posso scrivere la lista dei numeri. Mi spiacerebbe buttarli nella spazzatura, non lo faccio per guadagnarci qualche euro, è solo che preferirei finissero nelle mani di un fan.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
  
0.030119 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: