FilmUP.com > Forum > Sondaggi - razzismo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > razzismo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
razzismo
si 4 40%
no 3 30%
dipende 3 30%
Totale 10 100%

Autore razzismo
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 30-11-2002 13:33  
in questo periodo sto lavorando con 3 algerini, devo dire che sono gentili ( x ora ) io gli arabi non gli posso vedere
ma x ora va tutto bene
voi siete razzisti?

ho messo dipende xche non lo sono con tutti

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-11-2002 13:48  
io sono razzista, e a volte di brutto, ma a parole.
a fatti sono totalmente l'opposto
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-11-2002 14:23  
quote:
[i]In data 2002-11-30 13:33, wistone ) io gli arabi non gli posso vedere




Magari loro sanno l'italiano meglio di te. Il razzismo è la forma più alta di stupidità e di insicurezza. E' davvero triste che nel 2002 se ne debba ancora solo parlare.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-11-2002 14:37  
nn sto a ripetermi...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-11-2002 15:17  
quote:
In data 2002-11-30 13:33, wistone scrive: io gli arabi non gli posso vedere




quote:
In data 2002-11-30 14:23, JohnMilton scrive:

Magari loro sanno l'italiano meglio di te. Il razzismo è la forma più alta di stupidità e di insicurezza. E' davvero triste che nel 2002 se ne debba ancora solo parlare.




Sagge parole John!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2002 15:38  
ho risposto dipende...perchè in effetti io sono molto razzista nei confronti degli stupidi (quelli per scelta...come diceva Forrest Gump) e degli intolleranti...io vi giuro che non riesco proprio a parlarci, ci provo, ma dopo un pò le loro risposte sfuggono alla mia logica e allora mi perdo. Così, vorrei picchiarli, ma siccome sono contro quaunque forma di violenza mi limito ad ignorarli...mi ammutolisco, guardo altrove e li lascio farneticare sulle loro belle e complesse forme di chiusura mentale prive di una motivazione reale, qualunquiste e generalizzanti...e auguro loro di dover emigrare da qualche parte molto lontana da qui...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-11-2002 15:57  
quote:
In data 2002-11-30 15:38, missGordon scrive:
ho risposto dipende...perchè in effetti io sono molto razzista nei confronti degli stupidi (quelli per scelta...come diceva Forrest Gump) e degli intolleranti...io vi giuro che non riesco proprio a parlarci, ci provo, ma dopo un pò le loro risposte sfuggono alla mia logica e allora mi perdo. Così, vorrei picchiarli, ma siccome sono contro quaunque forma di violenza mi limito ad ignorarli...mi ammutolisco, guardo altrove e li lascio farneticare sulle loro belle e complesse forme di chiusura mentale prive di una motivazione reale, qualunquiste e generalizzanti...e auguro loro di dover emigrare da qualche parte molto lontana da qui...





  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-11-2002 16:44  
anch'io ho votato SI..
sono razzista...odio le persone superficiali

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2002 17:06  
quote:
In data 2002-11-30 15:57, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-30 15:38, missGordon scrive:
ho risposto dipende...perchè in effetti io sono molto razzista nei confronti degli stupidi (quelli per scelta...come diceva Forrest Gump) e degli intolleranti...io vi giuro che non riesco proprio a parlarci, ci provo, ma dopo un pò le loro risposte sfuggono alla mia logica e allora mi perdo. Così, vorrei picchiarli, ma siccome sono contro quaunque forma di violenza mi limito ad ignorarli...mi ammutolisco, guardo altrove e li lascio farneticare sulle loro belle e complesse forme di chiusura mentale prive di una motivazione reale, qualunquiste e generalizzanti...e auguro loro di dover emigrare da qualche parte molto lontana da qui...







non posso che ricambiare...con questo nickname!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-11-2002 17:39  
quote:
In data 2002-11-30 15:38, missGordon scrive:
ho risposto dipende...perchè in effetti io sono molto razzista nei confronti degli stupidi (quelli per scelta...come diceva Forrest Gump) e degli intolleranti...io vi giuro che non riesco proprio a parlarci, ci provo, ma dopo un pò le loro risposte sfuggono alla mia logica e allora mi perdo. Così, vorrei picchiarli, ma siccome sono contro quaunque forma di violenza mi limito ad ignorarli...mi ammutolisco, guardo altrove e li lascio farneticare sulle loro belle e complesse forme di chiusura mentale prive di una motivazione reale, qualunquiste e generalizzanti...e auguro loro di dover emigrare da qualche parte molto lontana da qui...





_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-11-2002 17:55  


[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 30-11-2002 alle 18:01 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-11-2002 17:57  
...questo è un argomento molto delicato,un argomento che attraverso la sua manipolazione può sconvolgere le posizioni e le interpretazioni...
non esiste una scala che determini il livello di tolleranza,perchè non esiste una cultura standard,un'intelligenza standard,una religione standard,un'etnia standard...e questo porta le persone ad assumere parametri di giudizio in conflitto tra di loro...
credo che non sia l'intolleranza il vero male...
l'intolleranza è una caratteristica umana...
il vero male è la violenza,che demotiva i parametri e stronca le ideologie.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-11-2002 18:42  
quote:
In data 2002-11-30 17:57, mallory scrive:
...questo è un argomento molto delicato,un argomento che attraverso la sua manipolazione può sconvolgere le posizioni e le interpretazioni...
non esiste una scala che determini il livello di tolleranza,perchè non esiste una cultura standard,un'intelligenza standard,una religione standard,un'etnia standard...e questo porta le persone ad assumere parametri di giudizio in conflitto tra di loro...
credo che non sia l'intolleranza il vero male...
l'intolleranza è una caratteristica umana...
il vero male è la violenza,che demotiva i parametri e stronca le ideologie.


Sono d'accordo sulla prima parte.Però:
anche la violenza è una caratteristica umana, ed è l'estrema manifest-azione a cui l'odio verso l'Altro (altra caratteristica umana, la principale)può portare.
A parole, chiunque voglia vivere in una società civile non potrà fare a meno di affermare la propria contrarietà alla violenza ( se non sappiamo arginarla e tutto va a puttane), perchè, come giustamente dici, demotiva i parametri e stronca le ideologie.
Ma c'è in grossa parte del vivere, anche civile, di ognuno di noi. Persino nelle istituzioni, "legalizzata".
La violenza è spesso un male tanto quanto l'intolleranza. Ma entrambi sono concetti troppo complessi, impalpabili e "utili" per fare finta che ci siano "esterni", che appartengano solo a certi orribili individui.
Mi farebbe piacere una tua risposta, se lo gradisci.
Con violenza

p.s: sul Corriere della Sera di oggi, nelle pagine di Cultura, si parla di Camus...

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-11-2002 20:24  
l'argomento e' stato affrontato piu' volte.
il piu' pericoloso e' il razzismo viscido e subdolo che dorme dentro di me e, in certi casi, esce fuori anche se razionalmente non vorrei.
ma in generale sono contro i cretini cinesi, come contro i cretini peruviani, come contro i cretini italiani.e' questione di misura.
che alcuni superano spesso , indipendentemente dal colore della pelle.
non vorrei, ma sono razzista in questo senso.
e -importante- subisco il razzismo degli altri.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-11-2002 20:26  
si lo sono, come tutti voi.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129414 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: