FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Argo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Argo   
Autore Argo
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 26-10-2012 02:33  


Visto Argo di B.Affleck STREPITOSOOOO...

Ci sono star che non hanno bisogno di apparire a tutti i costi, a volte scrivono e vincono un Oscar (Good Will Hunting), altre volte dirigono un film inaspettatamente interessante come "The Town".

Certo come diceva Scorsese bisogna alternare film che ti chiedono di girare gli Studios a film che invece vuoi girare a tutti i costi.

Ecco che il nome di Ben Affleck e Matt Damon possono essere visti nel cast artistico di film blockbuster ma arriva sempre il film che ti fa capire che dietro quella faccia da star scorre nelle loro espressioni tanto talento.

Ben Affleck ha alternato Armageddon a
Shakespeare in Love, da Pearl Harbor a State of Play arrivando a lavorare per Terrence Malick...l'amico di sempre e compagno di statuetta Matt Damon sceglie benissimo con chi lavorare, collezionando collaborazioni con Edward Zwick,Steven Spielberg,Kevin Smith,Anthony Minghella, Robert Redford,Billy Bob Thornton, Steven Soderbergh,Bobby e Peter Farrelly,Paul Greengrass, Terry Gilliam,Martin Scorsese, Clint Eastwood solo per citarne alcuni...

La vita artistica come quella reale e' una sola, si cercano solo collaborazioni che fanno crescere, fare l'attore non vuol dire essere impiegati...ma emozionare crescendo artisticamente

Ma quando alla parola regia leggi il nome di un attore resti sempre un po' titubante, The town era molto interessante, Argo e' la consacrazione di Ben Affleck come regista e vedrete che l'Academy che non dimentica i propri vincitori se lo ricordera' per le nomination.

Ma cosa e' Argo?

Un film dove si racconta la crisi in un paese..viene assaltata l'Ambasciata (e' solo l'inizio) e un'uomo cerca di liberare alcuni ostaggi con la missione Argo.

Nella prima parte conosceremo la preparazione alla missione dopo un'ora il film decolla e rimarrete con in tensione con il fiato sospeso fino a 5 minuti dalla fine. Meglio andare in toilette subito..perche' sara' imopossibile alzarvi dalla poltrona, tanta la suspense e la tensione nella seconda parte che sarete incollati in attesa di sapere come andrà a finire. Due cose non leggete assolutamente le trame c'e' chi svela cosa accadrà e secondo suggerimento non vi alzate a fine film perche' nei titoli di coda avrete una sorpresa..



Argo e' la dimostrazione che si puo' girare uno spy-thriller senza fare i mercenari e altre ramabate di basso livello, la conferma che si puo' usare bene la macchina da presa e la testa invece che i bicipiti.

Un film girato bene con un'ottima fotografia e attori (i 6 ostaggi che vedremo) perfetti non famosissimi circondati da straordinari attori che recitano altrove come Alan Arkin e John Goodman.

Il film esce l'8 novembre, dopo "Le Belve" che esce il 25 ottobre un secondo film IMPERDIBILE per chi ama il vero cinema che fortunatamente riaffiora..ogni tanto con grande gioia per chi lo ama.

Voto 8

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003097 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: