FilmUP.com > Forum > Sondaggi - UOMO SULLA LUNA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > UOMO SULLA LUNA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
UOMO SULLA LUNA
SI 11 55%
No 7 35%
Non ne ho la più pallida idea 1 5%
perchè è stato sulla luna..e quando??? 1 5%
Totale 20 100%

Autore UOMO SULLA LUNA
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 24-11-2002 22:08  
SEcondo voi l'uomo è sceso veramente sulla luna???Sto guardando un filamto interessante in proposito...si dice che sia stato girato da Roman Polansky
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-11-2002 22:19  
stò guardando stargate pure io.....ma sai che non era la prima volta che era stata sollevata la questione e non è la prima volta che ci penso??? ho dei dubbi non indifferenti.....e poi era il fu stanley kubrik (pace all'anima sua)
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2002 22:24  
Sei sicura che si tratti di Polansky?No perchè io ho sentito parlare + volte(e l'ho visto anche a spezzoni in tv)di "Capricorn One" di Peter Hyams,del 1978...che tratta della stessa questione?!Cmq su questo argomento c'è un interessantissimo bestseller del 75 ad opera dello scrittore Bill Kaysing,edito anche in Italia!Vedi magari se lo trovi...
La mia personale opinione in realtà è che sulla Luna ci si è stati sul serio...sarebbe stato davvero troppo complicato mettere su 1 sceneggiata di tali dimensioni,anche se rimane francamente inspiegabile come a distanza di decenni non si sia mai + riusciti compiere missioni della stessa portata e dello stessa positiva riuscita!Bah...sarebbe interessante intavolare 1 discussione seria in proposito!Ciao Ciao!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-11-2002 22:33  
sul fatto che ci siano stato non ho dubbi....ho dubbi sulla data,nella trasmissione in effetti ci sarebbero prove documentate che sarebbe stato uttua una messa in scena.....nel 69 c'era una grande corsa allo spazio tra USA e URSS e nel 68 il solito kubrik aveva finito di girare 2001 odissea nello spazio....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2002 15:26  
L' uomo non è mai stato sulla Luna, almeno non in quella missione del 69 con Armstrong....fu un colossale bluff che dimnostrò per la prima volta lo spaventoso potere della Tv che programma le menti umane per usarle come un videoregistratore.

C'è un film , si chiama VIDEODROME, parla del rapporto tra la realtà e la finzione nei riguardi della televisione in particolare.

In una scena ci troviamo nella camera del protagonista, Max Renne.
Alla parete c'è un poster.

Un astronauta leggermente chinato in basso nel tentativo di toccare il suolo lunare.
Ma in mano non ha una roccia lunare
bensì
la fotografia della Luna.

Con questo chiudo.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-11-2002 15:54  
Anch'io ho dei seri dubbi, mi pare di aver letto non so dove che l'inclinazioni dell'asse lunare rispetto alla terra ecc... fossero tutti sballati da quello che si può almeno vedere nelle immagini.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-11-2002 15:08  
scusate avete ragione era Kubrick....
comunque è un mistero contemporaneo..in effetti solo quella missione ebbe successo , le altre furono un fallimento...e poi si parlava del fatto che le stelle nelle foto nn dopvrebbero essere visibili, o il contrario

mah!!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 26-11-2002 15:20  
Si , è un fatto curioso ed anche inquietante soprattutto letto nella prospettiva dell' informazione ...e non sarebbe certo la prima volta che accade una cosa del genere ( vi ricordate quando Welles inscenò lo sbarco alieno in Usa , creando un delirio ? ) .
Anche i Russi , almeno da quello che mi segnala il cervello , che tanto si vantarono di aver portato Laika , la cagnolina , in orbita mentirono : il povero animale morì subito , alla partenza , e gli abbai fatti sentire agli Americani sembra siano solo registrazioni.....comunque , mi sembra che uno dei "buchi" più grossi relativi al presunto sbarco sulla luna di Armstrong e compagnia cantante siano le irrazionali ombre....certo non mi meraviglierei nè di una nè dell' altra versione : semplicemente il Calamaro non sarebbe andato sulla luna ....e se ve lo dice uno che viene da mon calamari.......
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-11-2002 20:44  
Però..mi chiedo..possibile tenere una bugia di tali dimensioni??
E' vero per le ombre...nn solo..comunque che grossa fregatura...scoprire che l'uomo nn ha mai toccato un suolo "extraterrestre"..hanno ragione poi gli alieni a dire che nn siamo evoluti
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 27-11-2002 01:37  
la storia è piena di bugie ed enigmi enormi....d'altrone dobbiamo fidarci di testi ed immagini che (come abbiamo visto) possono essere ritoccati e modificati a piacimento.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-11-2002 17:03  
Personalmente oltre ad essere un apassionato cienfilo sono anche un discreto astrofilo. E credo che attraverso la constatazione della legge gravitazionale di Newton ci siano molte probabilità che questo sbarco lunare del 1969 sia concretamente avenuto
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-09-2003 15:04  

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2003 15:08  
gineee!!! T'abbiamo contagiatooo!!!!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 07-09-2003 15:38  
quote:

L' uomo non è mai stato sulla Luna, almeno non in quella missione del 69 con Armstrong....fu un colossale bluff che dimnostrò per la prima volta lo spaventoso potere della Tv che programma le menti umane per usarle come un videoregistratore.




Evita di spacciare per verità affermazioni del tutto arbitrarie.

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2003 15:50  
davvero io nn so se l'uomo sia davvero mai stato sulla luna.
penso di si...ma penso anke ke quella ke ufficialmente c fu presentata come la prima volta ke l'uomo mise piede sulla luna (armstrong) fosse forse la decima volta ke un essere umano mise piede sul satellite!
Lo dico per logica, più ke altro....in effetti sarebbe strano ke scienziati ed astronauti, senza nemmeno conoscere il posto dove vanno, di punto in bianco decidono di organizzare una spedizione per arrivarci senza aver mandato sonde o aver fatto altre prove nn ufficiali.
Questo è ciò ke penso....ma ovviamente nn posso saperlo!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127369 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: