FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Ubik: un film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Ubik: un film?   
Autore Ubik: un film?
theknacker


Reg.: 18 Giu 2011
Messaggi: 1
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2011 16:58  
salve a tutti!
ho da poco finito di leggere ubik di dick e ho pensato fosse un peccato non trasporre il libro in chiave cinematografica..
cercando un po' in giro ho trovato però che si è già parlato di un progetto simile..
ne sapete qualcosa?
che ne pensate?

http://www.ilcaffevitruviano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=193:qubikq-di-philip-k-dick&catid=31:biblio-caffe
_________________
io sono vivo, voi siete morti

  Visualizza il profilo di theknacker  Invia un messaggio privato a theknacker    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-06-2011 19:58  
Non ho mai letto Ubik ma dovrò farlo (rimando, rimando in continuazione).

Il regista che porterà sul grande schermo il libro di Dick è Michel Gondry. Per me un mostro sacro, anche se piuttosto giovane. Ha alle spalle film come Human Nature, Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello), L'Arte del Sogno, Be Kind Rewind (gli acchiappafilm) e il recentissimo The Green Hornet. E ha girato parecchi videoclip: per White Stripes, Bjork e Daft Punk, tanto per citarne qualcuno.

Il suo genere è la commedia (in alcuni casi in mix con dramma e in altri con l'azione), posso dirti solo che è un visionario e un sognatore di prima categoria, ha uno stile inconfondibile un po' retrò, un po' naif. Vedendo i suoi film, soprattutto la seconda pellicola della sua filmografia, mi darai ragione.

Anche se qualcuno, pur apprezzando Gondry e i suoi lavori precedenti, ha storto un po' il muso al pensiero che dirigesse il film su Ubik, io nutro piena fiducia nel regista che non mi delude mai.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-06-2011 19:59  
brrrrrrrrrrr

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-06-2011 20:06  
Ahahaha, zecca
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-06-2011 20:06  
sono pochi i registi per cui non tremerei pensandoli alle prese con ubik, ma gondry non è sicuramente tra quelli.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-06-2011 22:54  
Non ho letto Ubik, ma ne so il giusto per poter dire: Gondry no!

Se dovessi pensare ad un regista direi Cronenberg senza dubbio.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-06-2011 03:20  
eh cazzo sì!

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.010682 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: