FilmUP.com > Forum > Attualità - L'ITALIA E' O NON E' OPPRESSA DA UNA CONTINUA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE POLITICA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'ITALIA E' O NON E' OPPRESSA DA UNA CONTINUA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE POLITICA?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'ITALIA E' O NON E' OPPRESSA DA UNA CONTINUA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE POLITICA?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 24-11-2002 10:39  
Recemente ho visto il programma Excalibur, in onda sulle reti Rai, dove l'on. Giulio Tremonti ha tentato (e forse c'è riuscito) a spiegare in parole povere in cosa consiste la nuova finanziaria, cercando di sviare gli ascoltatori dalle parole false di alcune personalità di sinistra ormai tristemente note per il loro naso a Pinocchio.
Ma quello che mi ha colpito di più (non solo quella sera) è che, guardando i servizi, ho notato che la stragrande maggioranza della gente non ha capito minimamente in cosa consista la finanziaria, la legge Cirami, la legge sul leggittimo sospetto, l'articolo 18 (quello poi)... Ho sentito pronunciare da uomini e donne per strada le stesse identiche parole che pochi giorni prima avevo sentito uscire di bocca da parlamentari di sinistra. Parole che, fino a prova contriaria, sono false e senza nessun riscontro nella realtà.
Lasciando da parte le prefenze politiche, io mi chiedo un normale cittadino possa fare a capire qualcosa su quello che si approva ogni giorno in parlamento.
Perchè tristemente devo fare presente che da quel che vedo in televisione, molta gente adegua il proprio pensiero a chi grida più forte, senza avere la minima idea di cosa si stia realmente parlando.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2002 11:06  
Io ho esaminato punto x punto gli elementi nuovi apportati da questa Finanziaria...e sono giunto alla conclusione che si va di male in peggio!Si...perchè com'è disastrosa questa lo sono state esattamente in egual misura quelle del Centrosinistra negli anni passati!Ed è x questo che ne Fassino,ne Rutelli sono credibili quando in televisione predicano giustizia e uguaglianza sociale a parole!Il governo Berlusconi ha intenzioni molto chiare:intensificare le privatizzazioni(RAI e soprattutto scuola incluse),rendere ancora + flessibile il lavoro nella sua totalità...e non solo ai giovani,ma anche ai cinquentenni che evidentemente non hanno alcuna possibilità di trovare altri impieghi e finirebbero(stanno finendo)letteralmente sull'astrico e tante altre bighellonate,tipo le leggi fatte ad hoc x autotutelarsi!Al di la di ciò è ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino...come ci sono giornalisti e/o conduttori "sinistrati" sul servizio pubblico ci sono anche dall'altra parte(e probabilmente molto + palesemente diretti)Ovviamente mi riferisco a Emilio Fido! Ma non solo...ciao ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 25-03-2005 alle 09:45 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 24-11-2002 11:37  
Hitman, tu dici di lasciar da parte le preferenze politiche ma poi il tuo discorso ne è infarcito...
Penso che la tua coerenza potrebbe andar bene, appunto, in politica...mmm...non saresti male come presidente del consiglio, visto chi c'è adesso e chi ci è stato prima.
Inoltre, il fatto che molta gente non sappia di cosa trattino la legge Cirami, la Finziaria, ecc, non è altro che un'abile mossa dell'informazione (influenzata dai potenti di turno), che volutamente tralascia alcune cose...
Sappiamo che tra i morti delle Twin Towers c'erano tot asiatici, tot neonazisti, tot gay (cose citate per esempio da molti tg e da Costanzo...) ma non sappiamo bene di cosa trattano leggi che, come cittadini, ci rigaurdan tutti...
Ignoranza voluta, cercata e in parte trovata, perchè, chi poco conosce, di conseguenza ha pochi elementi per valutare, e come dici tu, può farsi influenzare da chi strilla più forte...



_________________
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!".
Confucio

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 24-11-2002 alle 11:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 24-11-2002 alle 11:39 ]

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 24-11-2002 12:08  
Io parlo in questo modo della sinistra, perchè oggi è lei dalla parte dell'opposizione.
Dice di fare un opposizione intelligente e costruttiva, ma mi sembra solo un disperato tentativo di mettere i bastoni tra le ruote ad ogni provvedimento portato in aula dal governo.
Il fatto che ministri vadano di loro spontanea volontà ad un programma televisivo in prima serata per spiegare di cosa si tratta la tale legge, non mi sembra certo un modo di nascondere la verità.
Nelle condizioni finanziarie in cui si trova l'Italia e con grandissima crisi che incombe su tutto il mondo, mi sembra che i provvedimenti attuati dal governo siano la cosa migliore da farsi.
Sulla finanziaria, se non fossi a conoscenza del vuoto che c'è nelle casse dello stato, avrei anch'io qualcosa da ridire.
Ma per quanto rigurarda la legge Cirami, L'articolo 18... trovo che la magigorparte delle critiche da cui sono state prese d'assalto siano inutili e infondate.
Neanch'io sono favorevole a tutti i tagli che si stanno facendo per finfoltire il bilancio, ma vorrei ricordare che tutti i governi dell'ultimo decennio hanno attuato la poitica dei tagli.
Spero soltanto che si rivedano i tagli che sono stati fatti alla ricerca, perchè quello è un campo su cui non si può fare queste cose.
Comunque, ogniuno la pensi come vuole.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 24-11-2002 12:24  
quote:
In data 2002-11-24 11:06, Marxetto scrive:
Io ho esaminato punto x punto gli elementi nuovi apportati da questa Finanziaria...e sono giunto alla conclusione che si va di male in peggio!Si...perchè com'è disastrosa questa lo sono state esattamente in egual misura quelle del Centrosinistra negli anni passati!Ed è x questo che ne Fassino,ne Rutelli sono credibili quando in televisione predicano giustizia e uguglianza sociale a parole!Il governo Berlusconi ha intenzioni molto chiare:intensificare le privatizzazioni(RAI e soprattutto scuola incluse),rendere ancora + flessibile il lavoro nella sua totalità...e non solo ai giovani,ma anche ai cinquentenni che evidentemente non hanno alcuna possibilità di trovare altri impieghi e finirebbero(stanno finendo)letteralmente sull'astrico e tante altre bighellonate,tipo le leggi fatte ad hoc x autotutelarsi!Al di la di ciò è ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino...come ci sono giornalisti e/o conduttori "sinistrati" sul servizio pubblico ci sono anche dall'altra parte(e probabilmente molto + palesemente diretti)Ovviamente mi riferisco a Emilio Fido! Ma non solo...ciao ciao!



Essendo in qualche modo il mio campo,parlerò da un punto di vista tecnico evitando considerazioni di ordine politico....in Italia purtroppo,a differenza che nelle altre socialdemocrazie di stampo nord-europeo (mi sovviene l'Olanda) è purtroppo impossibile realizzare una politica macroeconomica organica e realmente innovativa,a causa delle notevoli spinte alla conservazione dello status-quo,che provengono dalle rappresentative sociali,sindacati in testa.Appena si tenta di riformare il Welfare State,che attualmente costituisce,almeno nella maniera pachidermica in cui è formulato,l'autentica ancora della nostra economia di mercato.Ecco che allora i vari Governi che si sono succeduti,di destra e di sinistra,non hanno potuto far altro che intavolare una politica dei piccoli tagli,dei piccoli ritocchi della pressione fiscale,tutti paliativi o "Patch" che hanno solamente curato i sintomi temporanei finendo per scontentare tutti,e tutto questo in nome del contenimento della conflittualità sociale e della prosecuzione della logica del "consenso" politico.Ho detto.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Pat4791

Reg.: 14 Nov 2002
Messaggi: 37
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2002 17:14  
Ci vorrebbe un forum che parli solo di leggi, decreti ed emendamenti per rispondere alla domanda di Hitman.
La mia opinione è che il topic dovrebbe essere
"L'ITALIA E' O NON E' OPPRESSA DA UNA CONTINUA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE?"

La risposta sarebbe "Eh sì"

  Visualizza il profilo di Pat4791  Invia un messaggio privato a Pat4791    Rispondi riportando il messaggio originario
Apollyon

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 12
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2002 18:39  
Italia oppressa da disinformazione politica!??Si...ma questo è un fatto indipendente dalle idee politiche è puramente un fatto di mentalità...qui il terreno per far prosperare questo"fenomeno"è fertile la gente,soprattutto le generazioni giovani,nn s'interessano alla politica e se lo fanno è in modo superficiale...è logico dunque che per chi vuole nn è difficile far passare una cosa per un'altra o far capire solo quello che si vuole...

...Sono poi concorde con Hitman(mi sembra che l'ha detto lui)l'opposizione vive per mettere il bastone tra le ruote alla destra con un opposizione molto minatoria(es:le nuove propagande che girano per le strade dei DS,che rifanno palesemente quelle berlusconiane)con questo nn voglio dire che la destra fa belle cose...anzi...basta vedere le leggi dei 100 giorni per salvare il c**o al cavaliere;è cmq chiara(come accennava qualcuno)la politica di Forza Italia,cioè una politica filo-statunitense basata sul federalismo e la privatizzazione dei servizi che permetterebbe meno tasse ma anche piu cose da pagare...

...tornando all'oppressione di disinformazione ribadisco si...ma nn perche i politici sono infingardi(anche quello)ma anche perche la maggior parte della gente se ne frega si adagia si disinteressa e di conseguenza altri apporofittano...beh termino qui...ciauz

...
_________________
I wanna know the truth,instead of wondering why,I wanna know the answers,no more lies.

  Visualizza il profilo di Apollyon  Invia un messaggio privato a Apollyon    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-11-2002 18:48  
quote:
In data 2002-11-25 18:39, Apollyon scrive:
l'opposizione vive per mettere il bastone tra le ruote alla destra con un opposizione molto minatoria(es:le nuove propagande che girano per le strade dei DS,che rifanno palesemente quelle berlusconiane)




Infatti la cosa + sconvolgente della sinistra italiana è proprio che rincorre la destra...la critica da destra,non da sinistra...se ascoltate attentamente i discorsi di Rutelli & company non si esprime negatività rispetto alla direzione intrapresa dall'esecutivo(apparte qualche facile frase di circostanza x accontentare i polli,che però non credo si facciano infinocchiare)...si dice in pratica che non si è fatto abbastanza x liberalizzare il mercato del lavoro,che il governo non ha raggiunto gli obbiettivi prefissati in principio,che vengono evidentemente considerati validissimi!Questo è il motivo principale x cui hanno perso le recenti elezioni...dovrebbero provare a fare sul serio la parte della sinistra,come da troppo non accade!Ciao.

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 26-11-2002 14:17  
E' già un passo in avanti se si riuscisse ad essere un poco meno disinformati .

_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2002 16:47  
Francamente sulla legge Cirami c'è poco da disinformare.... mi sembra tutto chiaro e lampante !! Chi non la capisce è perchè fa finta di non capirla.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-11-2002 11:25  
quote:
In data 2002-11-25 18:48, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-25 18:39, Apollyon scrive:
l'opposizione vive per mettere il bastone tra le ruote alla destra con un opposizione molto minatoria(es:le nuove propagande che girano per le strade dei DS,che rifanno palesemente quelle berlusconiane)




Infatti la cosa + sconvolgente della sinistra italiana è proprio che rincorre la destra...la critica da destra,non da sinistra...se ascoltate attentamente i discorsi di Rutelli & company non si esprime negatività rispetto alla direzione intrapresa dall'esecutivo(apparte qualche facile frase di circostanza x accontentare i polli,che però non credo si facciano infinocchiare)...si dice in pratica che non si è fatto abbastanza x liberalizzare il mercato del lavoro,che il governo non ha raggiunto gli obbiettivi prefissati in principio,che vengono evidentemente considerati validissimi!Questo è il motivo principale x cui hanno perso le recenti elezioni...dovrebbero provare a fare sul serio la parte della sinistra,come da troppo non accade!Ciao.



Su questo sono d'accordo....stiamo andando verso un modello di bipolarismo americano dove tra i due schieramenti non è che ci passi tanta differenza...come del resto se si osservano le riforme varate dall'Ulivo e quelle del centro-destra...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Perluscone

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 189
Da: Arcore (MI)
Inviato: 28-11-2002 19:10  
Mi avvalgo della facoltà di non parlare...
_________________
Perluscone effettua il teletrsabordoP

  Visualizza il profilo di Perluscone  Invia un messaggio privato a Perluscone    Rispondi riportando il messaggio originario
Paragnosta

Reg.: 28 Nov 2002
Messaggi: 13
Da: San Marino (es)
Inviato: 28-11-2002 23:46  
quote:
In data 2002-11-28 19:10, Perluscone scrive:
Mi avvalgo della facoltà di non parlare...




ma che simpaticone...chi è il pirlone che si cela dietro a questo coglione?
_________________
sono nato per morire

  Visualizza il profilo di Paragnosta  Invia un messaggio privato a Paragnosta    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 29-11-2002 09:21  
quote:
In data 2002-11-28 23:46, Paragnosta scrive:
quote:
In data 2002-11-28 19:10, Perluscone scrive:
Mi avvalgo della facoltà di non parlare...




ma che simpaticone...chi è il pirlone che si cela dietro a questo coglione?



Sei un poeta?Parli in endecasillabi....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2002 11:11  
certo che l'Italia è oppressa da una camagna di disinformazione politica!!!
Assolutamente si!


L'informazione è in mano ad un unico gruppo politico...

che non ci tiene ad informare correttamente sulla sua politica...preferisce retorica e quiz da massa belante.

Un cittadino cosciente politicamente è pericoloso per qualsiasi governo.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.250253 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: