FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Tecniche cinematografiche di persuasione mentale?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Tecniche cinematografiche di persuasione mentale?   
Autore Tecniche cinematografiche di persuasione mentale?
Alessia89

Reg.: 25 Feb 2011
Messaggi: 2
Da: Modena (MO)
Inviato: 25-02-2011 20:25  
Buongiorno a tutti ragazzi! Spero mi possiate aiutare... Conoscete qualche tecnica cinematografica legata al condizionamento mentale???

Conoscete anche qualche tecnica sempre legata al condizionamento durante la propaganda cinematografica fascista o nazista?

Grazie a tutti in anticipo! Baci

  Visualizza il profilo di Alessia89  Invia un messaggio privato a Alessia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessia89

Reg.: 25 Feb 2011
Messaggi: 2
Da: Modena (MO)
Inviato: 27-02-2011 20:45  
Dai ragazzi non ci credo k siete ignoranti come me!

  Visualizza il profilo di Alessia89  Invia un messaggio privato a Alessia89    Rispondi riportando il messaggio originario
ELLY2011

Reg.: 21 Apr 2011
Messaggi: 108
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 23-04-2011 10:54  
mi ricordo che su arancia meccanica di Kubrick vennero messe all'interno dei 27 f/s una serie di immagini che contenevano messaggi subliminali sulla violenza, il sesso,.. che colpivano direttamente il subconscio dello spettatore.

  Visualizza il profilo di ELLY2011  Invia un messaggio privato a ELLY2011  Email ELLY2011     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004388 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: