FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nuovo attentato kamikaze in israele
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nuovo attentato kamikaze in israele   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Nuovo attentato kamikaze in israele
Ha ragione Arafat a far saltare in aria autobus,discoteche e ristoranti 0 0%
Ha ragione Sharon a bombardare indiscriminatamente le abitazioni palestinesi 1 25%
Altro (specificare) 3 75%
Totale 4 100%

Autore Nuovo attentato kamikaze in israele
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 23-11-2002 14:53  
l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa...ha bisogno di attribuire gli eventi "speciali e strani" a qualcosa al di sopra di loro..ecco perchè è stata creata la religione.
é vero, nn si può parlare dell'Islam in modo generalizzato..vi sono troppe frange estremiste..ma il fatto è che nella maggiorparte delle nazioni dove vige questa religione si vive in una situazione di degrado ed in un clima di paura.
Ovviamente solo x qnt riguarda gli estremisti!!
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-11-2002 15:02  
Anche la "nostra" religione ha avuto momenti neri in passato (vedi inquisizione).....ma veramente l'integralismo islamico esagera, e il clima di terrore in cui dove vige questa "legge coranica" come viene contrastato?? con la violenza, che genera altra violenza, che genera altra violenza, che genera altra violenza....ma andessero a lavorare!
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 23-11-2002 15:06  
quote:
In data 2002-11-23 14:53, dejanira scrive:
l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa...ha bisogno di attribuire gli eventi "speciali e strani" a qualcosa al di sopra di loro..ecco perchè è stata creata la religione.
é vero, nn si può parlare dell'Islam in modo generalizzato..vi sono troppe frange estremiste..ma il fatto è che nella maggiorparte delle nazioni dove vige questa religione si vive in una situazione di degrado ed in un clima di paura.
Ovviamente solo x qnt riguarda gli estremisti!!




E' proprio in quelle nazioni tanto in difficoltà, che vivono tragedie quotidiane che attecchisce di più la religione.Che sarebbe una fonte di luce e di speranza, se analizzata oggettivamente, ma che in realtà si tramuta nello stimolo e nel fondamento per combattere chi è diverso, chi è "infedele".E parlo tanto dell'Islam quanto del Cristianesimo.E allora è una droga che rende ciechi, che porta alla definizione di "guerra santa" (continuo a parlare di entrambe le principali religioni, sia chiaro) che è ossimoricamente tragica. Forse la religione è una cosa troppo grande in mano agli uomini, potrebbe essere anche questa una via interpretativa, o forse è davvero più causa di mali che di speranze.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 23-11-2002 15:07  
NOn possono contrastare la legge del terrore...a parte che molti credono che il martirio..il suicidio(kamikaze) siano atti degni di gloria...
ma perchè i capi nn si abbassano a tanto???
NN mi sembra che Arafat, o lo stesso Osama abbiano mai pensato di fare questo...come mai se invece l'uccidere suicidandosi è considerato un privilegio???
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-11-2002 15:26  
magari fossero tutti capaci di pensare come noi dejanira......è che da quando nascono gli dicono che far saltare in aria un autobus in nome di Allah è cosa buona e giusta.....come se da quando nasci ti dicono tutti (genitori,amici,scuole ecc....) che il primo colore del semaforo è viola......quando arrivi a 30 anni per te il rosso=viola e non ci sarà niente che ti farà cambiare idea
mi sà che non ho reso molto l'idea vero??
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 23-11-2002 23:59  
invece l'hai resa l'idea...è così!!
Mi spiace x la gente che vive in quelle condizioni..e sai, egoisticamente credo, sono felice di stare bene e di vivere serenamente...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-11-2002 01:13  
Su quello ci puoi giurare, anche se dopo l'11 settembre sono cambiate diverse cose noi possiamo dire di essere in un "isola felice" (per ora)
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 24-11-2002 18:37  
concordo con te...infatti dopo quella data tutti gli stupidi assurdi problemini che uno ha quotidianamente si sono affievoliti
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-11-2002 21:14  
e ancora non è finita.....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 24-11-2002 21:17  
ma c'è anche qualcuno che ha votato x sharon??
nn è finita...anzi credo che prima o poi ci ritroveremo difronte ad un'altra tragedia del calibro dell'!!settembre...
Comunque nn capisco..la storia di quella ragazza laureata, che lavorava in ospedale come medico e che ha preso la decisione di farsi saltare in aria in una strada affollata...io nn capsico vera,mente le loro ragioni..
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-11-2002 22:28  
su questa cosa non ti posso rispondere,mi ha lasciato perplesso pure a me...
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.116220 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: