FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nuovo attentato kamikaze in israele
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nuovo attentato kamikaze in israele   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Nuovo attentato kamikaze in israele
Ha ragione Arafat a far saltare in aria autobus,discoteche e ristoranti 0 0%
Ha ragione Sharon a bombardare indiscriminatamente le abitazioni palestinesi 1 25%
Altro (specificare) 3 75%
Totale 4 100%

Autore Nuovo attentato kamikaze in israele
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 22-11-2002 23:26  
Volevo solo sapere cos ne pensava il popolo del forum che + o - ha la mia età di questa cosa
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-11-2002 23:30  
Credo nn abbia ragione nessuno...secondo me è una situazione assurda e insostenibile....tu cosa ne pensi?

_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 22-11-2002 23:36  
personalmente credo che non finirà mai almeno fino a quando uno dei due popoli sarà estinto.....sarò pessimista ma ora come ora non vedo altri sbocchi,sul fatto che la situazione sia insostenibile sono con te ma ormai non ho più fiducia nel genere umano, ho smesso di fidarmi anche di me stesso...
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-11-2002 23:47  
nn essere sfiduciato...è solo che ci sono situazioni che nn si possono risolvere perchè si trovano in determinati contesti...nn tutto il genere umano è da buttare
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 22-11-2002 23:53  
allora se non si può risolvere ho ragione io....aspettiamo che uno dei due popoli sia estinto e fine dei giochi....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-11-2002 23:56  
purtroppo credo che in qst caso nn ci sia molto da fare...bisognerebbe "eliminare" le aree estremiste di entrambi i lati....
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-11-2002 00:03  
praticamente tutti allora.....ogni singola persona delle due fazioni ha avuto almeno un lutto in famiglia e anche l'ultima volta il kamikaze era poco + che ventenne.....gia da quando hanno 6 o 7 anni gli mettono un fucile in mano e gli dicono che se si fanno esplodere nell'aldilà ci sono 100 vergini ad aspettarli......
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 23-11-2002 00:06  
...purtroppo è così...nn c'è soluzione plausibile a questo problema...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-11-2002 00:14  
tanto per rimanere in tema al tg2 fanno vedere quei deficenti che incendano chiese e hanno ucciso + di 100 persone in nigeria per un elezione di miss mondo. bah!
ma che gli dirà il cervello...
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 23-11-2002 00:19  
...cosa ne pensi dell'islam?

_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-11-2002 00:34  
qui entriamo in un territorio "minato" sono per la libertà di tutto,basta che non sconfini nella mia, è una religione come la nostra ma ha un estremismo un pò antico ed esagerato (non dimentichiamo le stragi della chiesa cattolica per carità) che ormai è talmente radicato da non poter più essere (spero di no) "guarito" comunque vicino a casa mia c'è una sinagoga ed è pieno di indiani,pakistani ecc...ecc...ma finora non hanno mai dato problemi a nessuno (a parte quando cucinano,sentissi che odorino.... ).
Una sola cosa mi viene da pensare.....prova ad andare a costruire una chiesa dalle loro parti.......
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-11-2002 12:00  
Storicamente hanno ragione entrambi i popoli ma questa ragione la fanno valere in modo barbaro. Arafat e Sharon sono 2 criminali e per questo non vedo perchè dare ragione a uno piuttosto che all'altro.
Certo la situazione non fa ben sperare.

Comunque, riguardo all'Islam, certamente ha delle pericolose frange estremiste, ma generalizzare mi pare molto ma molto sbagliato e pericoloso. Purtroppo c'è anche da ricordare che gli estremissmi sono in tutte le religioni. In Nigeria, per esempio, mica se la fanno da soli la guerra i Musulmani.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 23-11-2002 12:25  
quote:
In data 2002-11-22 23:30, dejanira scrive:
Credo nn abbia ragione nessuno...secondo me è una situazione assurda e insostenibile....tu cosa ne pensi?





No mi capacito di come loro,Palestinesi e Israeliani,facciano a vivere in un posto del genere!Dico,lì dici "Mamma vado al cinema" e lei "A che ora torni?" e tu "Beh,se torno,verso le 22....".Due popoli di teste di cazzo.....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 23-11-2002 13:06  
quote:
In data 2002-11-23 12:00, Darlene scrive:
Storicamente hanno ragione entrambi i popoli ma questa ragione la fanno valere in modo barbaro. Arafat e Sharon sono 2 criminali e per questo non vedo perchè dare ragione a uno piuttosto che all'altro.
Certo la situazione non fa ben sperare.

Comunque, riguardo all'Islam, certamente ha delle pericolose frange estremiste, ma generalizzare mi pare molto ma molto sbagliato e pericoloso. Purtroppo c'è anche da ricordare che gli estremissmi sono in tutte le religioni. In Nigeria, per esempio, mica se la fanno da soli la guerra i Musulmani.



Per una delle rare volte che un paese "in via di sviluppo" riesce ad ospitare una manifestazione di prestigio per un uscita non molto felice di qualche demente dei media (e fateci caso sono sempre nel mezzo) ci sono guardacaso i soliti "estremisti" che devono mettere a ferro e fuoco una città perchè 100 ragazze (fossero brutte almeno) sfilano in costume da bagno.....e poi si lamentamo se nessuno li caca. lasciateli cuocere nel suo brodo!
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 23-11-2002 13:29  
Credo che gli israeliani siano estremisti esattamente quanto i palestinesi.Senza nasconderci, dobbiamo ammettere con amarezza che si tratta di una guerra civile che non ha apparenti vie d'uscita. Sinceramente sono particolarmente pessimista, al riguardo.Nessun intervento diplomatico potrà mai avere effetto, nessun intervento militare servirebbe (anzi, nessun intervento militare serve a prescindere).E' difficile riuscire a ragionare con chi odia con tutto se stesso, è una battaglia persa in partenza. E pensare che tutto nasce (ma oramai ha perso quella natura, va detto) eminentemente per questioni di fede. Come diceva un certo Marx, "la religione è l'oppio dei popoli".Ed è profondamente vero.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117177 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: