FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Consigli per colonna sonora cortometraggio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Consigli per colonna sonora cortometraggio   
Autore Consigli per colonna sonora cortometraggio
stefanopoz

Reg.: 03 Dic 2010
Messaggi: 1
Da: Brugherio (MI)
Inviato: 03-12-2010 12:49  
Buongiorno ragazzi, questo è il primo messaggio che posto in questo forum quindi è dovere che io mi presenti!Sono Stefano e vengo dalla provincia di Monza e Brianza...non so se questa discussione trova giusta collocazione qui, in caso negativo prego i moderatori di spostarla gentilmente in una sezione più opportuna.

Da un mese sto lavorando ad un progetto di cortometraggio per l'università degli studi di milano e mi sono imbattuto in un problema non indifferente: quali sono le giuste canzoni da inserire nel corto per dare le giuste emozioni.
La storia del mio corto assomiglia ad una storia vera, pubblicato qualche settimana fa sulle notizie di un noto motore di ricerca, che posto qui di seguito:

"David Tally è a modo suo un eroe dei nostri tempi. Con un pizzico di disonestà, che in molti ci saremmo concessi, avrebbe potuto cambiare vita, ma non l'ha fatto, nonostante abbia bisogno di praticamente tutto, perché è un senzatetto, e dorme dove capita. David ha trovato, per caso, in una stazione ferroviaria dell'Arizona, negli Stati Uniti, uno zainetto. L'ha aperto, per cercare un documento e risalire a chi lo aveva smarrito, e ha trovato dentro 3mila dollari. Una cifra molto alta per chiunque, per chi vive per strada praticamente un patrimonio. Avrebbe potuto pagarsi un affitto, comprare vestiti nuovi, anche trovare un lavoro.
"Quando ho visto tutti quei soldi, tantissimi pensieri mi hanno attraversato la testa" ha raccontato David. "Avrei potuto fare tante cose, ma quei soldi non erano miei, non mi appartenevano". Così, Tally ha deciso di fare rintracciare il proprietario dello zaino, e dei soldi. Bryan Belanger, uno studente, aveva risparmiato per mesi quei soldi per comprarsi un'auto usata. Era, come si può immaginare, distrutto dalla sua distrazione. Perdersi per strada 3mila dollari non è da tutti.
"Quando Tally mi ha chiamato" ha raccontato ai media "ho provato sensazioni travolgenti: è stata la più grande lezione della mia vita. Avere fede nella gente". Quella di David Tally è una storia americana: un uomo che è caduto, che ha perso la casa e il lavoro, che ha sconfitto la tossicodipendenza. "Ha dimostrato di avere onore e integrità, e che non tutti quelli che vivono per strada sono criminali" ha detto Belanger. Ora è una corsa alla ricompensa: la comunità che si occupa di Tally è stata raggiunta da un'ondata di donazioni."


In pratica volevo gentilmente avere qualche consiglio su che musica e che canzoni possono esprimere inzialmente l'emozione di solitudine e povertà, in seguito di generosità ed onestà...secondo voi che canzoni sono appropriate per questo tipo di esperienze?
Grazie a tutti siete gentilissimi
Cordiali saluti

  Visualizza il profilo di stefanopoz  Invia un messaggio privato a stefanopoz     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005703 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: