FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Moonlight contest ('65/69) - Le sfide! [pag.40 ottavi di finale]
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Moonlight contest ('65/69) - Le sfide! [pag.40 ottavi di finale]   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
Autore Moonlight contest ('65/69) - Le sfide! [pag.40 ottavi di finale]
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-11-2010 16:55  
Aaaaa proposito... l'altro giorno non so attraverso quali link mi ero pure imbattuto in sta pagina di wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/EMI_Italiana

Non so se possa servire.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-11-2010 17:48  
quote:
In data 2010-11-30 16:55, sloberi scrive:
Aaaaa proposito... l'altro giorno non so attraverso quali link mi ero pure imbattuto in sta pagina di wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/EMI_Italiana

Non so se possa servire.




Questa è veramente infamità. Specie se si considera che sei o eri a Londra.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-11-2010 17:52  
Io comunque per la canzone farei un'eccezione, non mi pare così grave se partecipa, visto che comunque è stata incisa nel '69, anche se la regola è tenere conto della data di pubblicazione.
Altre canzoni nel torneo ho notato che sono uscite addirittura a distanza di molti anni... Quello è un caso un po' diverso magari, comunque penso si possa evitare una fiscalità così eccessiva quando si tratta di brani in bilico.
Stabiliamo che la canzone è in gara ma ricordiamoci di eliminarla il prima possibile, e risolviamo il problema.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-11-2010 18:48  
quote:
In data 2010-11-30 16:03, utopia scrive:
Io la mia motivazione l'ho data: l'album da cui è tratta è del gennaio 70, è impossibile che possiate dire che sia uscita come singolo nell'ottobre dello stesso anno.

ma perché scusa, da quando in qua i singoli escono tutti prima dell'album?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-11-2010 18:50  
comunque se sta bene a tutti la lasciamo eh, alla fine sono abbastanza d'accordo con lospirito
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 30-11-2010 19:01  
quote:
In data 2010-11-30 18:48, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-11-30 16:03, utopia scrive:
Io la mia motivazione l'ho data: l'album da cui è tratta è del gennaio 70, è impossibile che possiate dire che sia uscita come singolo nell'ottobre dello stesso anno.

ma perché scusa, da quando in qua i singoli escono tutti prima dell'album?


Ma chi ha detto questo? Sto solo dicendo che l'altro giorno si è indicata come data di pubblicazione di tale canzone l'ottobre del 70, e ancora una volta sto sindacando il fatto che essendo l'album uscito DIECI MESI prima ciò non è possibile.

Non ho detto che debba per forza gareggiare, ma dato che sono la paladina della giustizia venuta qui per punirvi in nome della luna non mi pare corretto fare fuori una canzone adducendo tale motivazione, oltre al fatto che ricordo chiaramente fosse stata pubblicata nell'ottobre del 69. Se aveste trovato una fonte certa e non in antitesi con ciò che ho scritto sopra, avrei alzato le mani... Detto ciò, dato che nè voi nè io riusciamo a trovare il bandolo della matassa, se non volete farmela gareggiare la sostituisco. Dare però la vittoria a tavolino non mi garba. Se il mio parere conta a qualcosa, sia chiaro

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 30-11-2010 alle 19:06 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-11-2010 19:50  
quote:
In data 2010-11-30 19:01, utopia scrive:
Sto solo dicendo che l'altro giorno si è indicata come data di pubblicazione di tale canzone l'ottobre del 70, e ancora una volta sto sindacando il fatto che essendo l'album uscito DIECI MESI prima ciò non è possibile.

credo nessuno abbia detto che la canzone sia stata pubblicata dopo che è stato pubblicato l'album che la contiene.

comunque dai, se nessuno è contrario la teniamo in gara (e va quindi agli spareggi)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-11-2010 21:32  
quote:
In data 2010-11-30 19:01, utopia scrive:
quote:
In data 2010-11-30 18:48, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-11-30 16:03, utopia scrive:
Io la mia motivazione l'ho data: l'album da cui è tratta è del gennaio 70, è impossibile che possiate dire che sia uscita come singolo nell'ottobre dello stesso anno.

ma perché scusa, da quando in qua i singoli escono tutti prima dell'album?


Ma chi ha detto questo? Sto solo dicendo che l'altro giorno si è indicata come data di pubblicazione di tale canzone l'ottobre del 70, e ancora una volta sto sindacando il fatto che essendo l'album uscito DIECI MESI prima ciò non è possibile.

Non ho detto che debba per forza gareggiare, ma dato che sono la paladina della giustizia venuta qui per punirvi in nome della luna non mi pare corretto fare fuori una canzone adducendo tale motivazione, oltre al fatto che ricordo chiaramente fosse stata pubblicata nell'ottobre del 69. Se aveste trovato una fonte certa e non in antitesi con ciò che ho scritto sopra, avrei alzato le mani... Detto ciò, dato che nè voi nè io riusciamo a trovare il bandolo della matassa, se non volete farmela gareggiare la sostituisco. Dare però la vittoria a tavolino non mi garba. Se il mio parere conta a qualcosa, sia chiaro

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 30-11-2010 alle 19:06 ]


Uto la questione è questa, riepilogando: la canzone Due anni dopo risale, come data di incisione (nel senso di "registrazione"), come si legge in queste pagine, al 1969, ma viene pubblicata, come album, nel gennaio 1970.
citazione: "Nel 1970 fu la volta di Due anni dopo (registrato nell'autunno del 1969), album dai toni inquieti ed esistenziali..."
http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Guccini#Il_debutto_.281967-1971.29
http://it.wikipedia.org/wiki/Due_anni_dopo

Il singolo, per quanto possa sembrarti incredibile, è uscito dopo l'album, e cioè nell'ottobre 1970. Questo lo si apprende da queste pagine:
http://it.wikipedia.org/wiki/Due_anni_dopo_%28canzone%29
http://discografia.dds.it/scheda_titolo.php?idt=682

e dal link pubblicato sopra da sloberi.

Insomma permangono pochi dubbi sul fatto che la canzone, a livello discografico, sia stata effettivamente pubblicata nel'70.
Per quanto la sua incisione, e ovviamente la composizione, siano precedenti.






  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-11-2010 21:52  
Avrei votato i pink floyd.
Di Guccini frega cazzo, decidete voi.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-11-2010 22:16  
quote:
In data 2010-11-30 17:48, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2010-11-30 16:55, sloberi scrive:
Aaaaa proposito... l'altro giorno non so attraverso quali link mi ero pure imbattuto in sta pagina di wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/EMI_Italiana

Non so se possa servire.




Questa è veramente infamità. Specie se si considera che sei o eri a Londra.



haha no l'avevo già trovata sta roba quel giorno che su wiki avevo visto che davano sta canzone come del 70, solo che poi mi ero scordato di postarla

cmq chiaramente per me la canzone può restare, anzi in realtà pensavo che nel frattempo in sti giorni la disputa fosse stata risolta!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-11-2010 22:31  
PRIMO TURNO > NONO GIRONE

*Sfida n.1*
Fire - Jimi Hendrix VS Tombstone Blues - Bob Dylan

*Sfida n.2*
Love me two times - The Doors VS (I ain't no) Miracle worker - The Brogues

*Sfida n.3*
Babe, I'm gonna leave you - Led Zeppelin VS Piece of my heart - Big Brother and the Holding Company

*Sfida n.4*
Yer blues - The Dirty Mac VS Pinball wizard - The Who

*Sfida n.5*
Stray cat blues - The Rolling Stones VS Dieci ragazze - Lucio Battisti

*Sfida n.6*
Lady Madonna - The Beatles VS Cristo Redentor - Donald Byrd

*Sfida n.7*
I put a spell on you - Creedence Clearwater Revival VS It's a man's man's man's world - James Brown

*Sfida n.8*
Brown eyed girl - Van Morrison VS Sitting on the dock of the bay - Otis Redding

*Sfida n.9*
Son of a preacher man - Dusty Springfield VS Time of the season - The Zombies

*Sfida n.10*
Wouldn't it be nice - The Beach Boys VS Visions of Johanna - Bob Dylan



Si vota fino a domenica (5 dicembre) alle ore 23.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-11-2010 22:50  
che poi, per fare il turno di 4 giorni come tutti gli altri, dovrebbe finire sabato, ma sabato e domenica dovrei essere a bologna e quindi non ci sarò qui, potrei passare lunedì mattina per fare i conti ma comunque se tutto va bene non credo di avere tempo di organizzare gli spareggi prima di martedì pomeriggio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-11-2010 23:03  
*Sfida n.1*
Tombstone Blues - Bob Dylan

*Sfida n.2*
(I ain't no) Miracle worker - The Brogues

*Sfida n.3*
Babe, I'm gonna leave you - Led Zeppelin

*Sfida n.4*
Yer blues - The Dirty Mac

*Sfida n.5*
Stray cat blues - The Rolling Stones

*Sfida n.6*
Cristo Redentor - Donald Byrd

*Sfida n.7*
I put a spell on you - Creedence Clearwater Revival (Di poco però)

*Sfida n.8*
Brown eyed girl - Van Morrison

*Sfida n.9*
Time of the season - The Zombies

*Sfida n.10*
Wouldn't it be nice - The Beach Boys
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-11-2010 23:39  
PRIMO TURNO > NONO GIRONE

*Sfida n.1*
Fire - Jimi Hendrix

*Sfida n.2*
(I ain't no) Miracle worker - The Brogues

*Sfida n.3*
Babe, I'm gonna leave you - Led Zeppelin

*Sfida n.4*
Pinball wizard - The Who

*Sfida n.5*
Stray cat blues - The Rolling Stones

*Sfida n.6*
Lady Madonna - The Beatles

*Sfida n.7*
I put a spell on you - Creedence Clearwater Revival

*Sfida n.8*
Sitting on the dock of the bay - Otis Redding (durissima cavolo)

*Sfida n.9*
Time of the season - The Zombies (dura anch questa ma un po' meno)

*Sfida n.10*
Visions of Johanna - Bob Dylan (due volte di fila contro Bob no dai...)
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-12-2010 09:08  
Pensa che io sono forse l'unica che non ama alla pazzia bob e che OGNI VOLTA se lo trova contro. Ovviamente vince a man bassa. Cosa devo dire?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 Pagina successiva )
  
0.121582 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: