FilmUP.com > Forum > Attualità - autopsia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > autopsia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore autopsia
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 21-11-2002 23:37  
oggi a italia1 su studio aperto hanno dato un servizio
a londra si poteva assistere ad una autopsia dal vivo, il biglietto costava 20 euro
il giornalista l'ha definita maccabra
io non dieri cosi' penso che sia interessante e pericoloso
interessante xche si puo' vedere come siamo fatti,e come si fa' una auto....
pericoloso xche potrebbero far male alle menti malate ( jack lo squartatore capite? )
io ci sarei andato... voi?

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 22-11-2002 09:17  
io non ci sarei andata. Per sapere come siamo fatti mi guardo la collezione completa di Siamo fatti così, piuttosto.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-11-2002 09:54  
Io credo che la cosa macabra e immorale sia il fatto di far pagare un biglietto...queste cose dovrebbero essere gratuite e lasciate al libero arbitrio di chi vuole o non vuole assistere.

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-11-2002 10:27  
quote:
In data 2002-11-22 09:54, Phibes scrive:
Io credo che la cosa macabra e immorale sia il fatto di far pagare un biglietto...queste cose dovrebbero essere gratuite e lasciate al libero arbitrio di chi vuole o non vuole assistere.



Stavo per dire la stessa cosa, mi hai tolto le parole di bocca.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 22-11-2002 11:38  
Concordo con ciò che dice Phibes!
E poi, perchè pagare quando esiste un sito di nome Rotten?
Personalmente, pur dandomi fastidio questa sorta di "spettacolarizzazione" della morte ogni tanto una navigata la faccio...

_________________
"Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-11-2002 11:51  
quote:
In data 2002-11-22 11:38, DrawdE scrive:
Concordo con ciò che dice Phibes!
E poi, perchè pagare quando esiste un sito di nome Rotten?
Personalmente, pur dandomi fastidio questa sorta di "spettacolarizzazione" della morte ogni tanto una navigata la faccio...





Non tutto quello che propone Rotten è vero...molte sono immagini elaborate.

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 22-11-2002 12:18  
Mi sento male solo al pensiero .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-11-2002 12:32  
Qualcuno ha visto il film "The act of seeing with one's own eyes" di Stan Brakhage? E' girato in una sala autopsie di un obitorio. E la macchina da presa non è fissa, ma va a indugiare nei più minimi particolari, fino quasi a entrare nei corpi straziati.
Vi assicuro che già così mi sono sentito poco bene, anche se devo ammettere che avesse un certo fascino; chissà se lo vedessi dal vivo...Probabilmente sverrei.
Comunque, sulla visione a pagamento, ho qualche perplessità anch'io.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-11-2002 12:53  
L'autopsia per alcune persone è problabilmente solo un macabro trasporto emotivo. Pensate quando andate in macelleria e vedete cosce di pollo bistecche , cervella ecc... e vi viene l'acqualina in bocca
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-11-2002 12:58  
Pensate quando pulite un pesce per cucinarlo oppure un pollo. E bene si si prova inizialmente una forma di rebrezzo, anche se ciò non puo essere di certo paragonabile alla circostanza emotiva eseguita su un proprio simile

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 22-11-2002 alle 13:15 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2002 13:31  
Io assisterei ad un'autopsia, ma non a pagamento,come dice Phibes.
Di certo non di qualcuno che conosco, è ovvio, però mi piacerebbe saperne di più del lato medico riguardante la morte.
Avere qualcuno che ti spiega il perchè di alcune cose riguardanti il corpo umano mi incuriosisce, sapere le cause che hanno scatenato una certa reazione degli organi è estremamente interessante, per me.
Posso leggere tutto ciò che voglio sui libri, però il corpo umano è talmente complesso che solo in questo modo si possono avere le idee più chiare...
Forse per alcuni di voi dico stupidate ma io sono estremamente attratta da ciò che non conosco...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2002 13:35  
Ora Mall mi dirà che faccio schifo?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 22-11-2002 20:23  
Mamma mia...il mondo comincia a preoccuparmi sul serio.Non è per vestirmi di banal-buonismo, sarei l'ultimo a poterlo fare, tuttavia pagare il biglietto per assistere ad un'autopsia mi pare una degenerazione pericolosa.Non solo non ne vedo il senso, se non quello di soddisfare macabre e malate curiosità ,ma la reputo anche immorale.Lo so, la morale è una convenzione quantomai discutibile, ma mettetevi nei panni della madre del morto : la gente paga per vedere vostro figlio aperto in due. Non so,ma credo che ci voglia rispetto del dolore, della morte e di noi stessi, anzitutto.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2002 20:34  
non lo sò John...

"E' importante analizzare sempre e continuamente i nostri pensieri, e ancora di più tenere sott'occhio tutto ciò che appare normale, è lì che spesso si nasconde l'orrore.
L'orrore non è un omicidio o una macabra notizia sulla prima pagina di un giornale
ma è la morte che fa da sottofondo a melodie che ci appaiono familiari e che ormai non ascoltiamo neanche più".

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 23-11-2002 12:36  
come dice denisuccia non andrei a vedere un autopsia di uno che conosco..... non ci riuscirei nemmeno io solo se non mi chiamassi Hannibal Lacter hihihihi

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.019993 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: