FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - biglietti aerei in offerta?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > biglietti aerei in offerta?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore biglietti aerei in offerta?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-08-2010 00:25  
non son pratico di biglietti aerei,mi sapreste consigliare qualche buon sito dove trovare offerte anche a lungo termine,per l'italia e per l'estero?ieri un vicino di ombrellone mi diceva che in pratica prenotando 300 mesi prima aveva preso biglietti per parigi o londra a pochi spiccioli.detto che mi stav sulle palle,è possibile davvero incontrare ste offerte?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 23-08-2010 01:40  
si è possibile ma non devi cercare in siti particolari, ma nei siti delle specifiche compagnie...(ryanair.com, easyjet.com)
una buona cosa sarebbe essere iscritti alla loro mail list.

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-08-2010 10:07  
Una buona base di partenza può essere un sito tipo edreams, anche se io preferisco cercare direttamente sui siti delle compagnie. Diciamo che con un po' di allenamento arrivi a sapere le rotte su cui volano le varie compagnie e ci metti un attimo a cercare. Una buona base di partenza sarebbe per esempio sapere dove ti piacerebbe andare...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-08-2010 16:09  
quote:
In data 2010-08-23 00:25, badlands scrive:
non son pratico di biglietti aerei,mi sapreste consigliare qualche buon sito dove trovare offerte anche a lungo termine,per l'italia e per l'estero?ieri un vicino di ombrellone mi diceva che in pratica prenotando 300 mesi prima aveva preso biglietti per parigi o londra a pochi spiccioli.detto che mi stav sulle palle,è possibile davvero incontrare ste offerte?
ciao!

Beh, 300 mesi prima è un bel preavviso... Ahahaha! Scherzi a parte, io cerco sempre sui siti delle compagnie. Quello che ti conviene fare è andare sul sito dell'aeroporto da cui vuoi partire (o a cui vuoi arrivare) e vedere un pò quali compagnie offrono i collegamenti per la tratta che ti interessa.

Da lì, a cercare direttamente sui vari siti delle compagnie l'offerta migliore ci metti poco e tieni presente che per quanto possa essere conveniente un'offerta su un sito tipo edreams non sarà mai conveniente quanto l'opzione che puoi trovare direttamente tu sul sito.

Sostanzialmente elimini un intermediario.

Guarda la pagina di Wikipedia dell'aeroporto di Capodichino (per esempio) http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Napoli-Capodichino , in fondo porta tutti i collegamenti e tutte le compagnie che li effettuano. Da lì poi ci vuole poco.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-08-2010 16:30  
grazie a tutti allora,mi pare di capire che non ci sia un sito magico ma serva solo pazienza e fortuna.si parla del prossimo agosto,e al momento le mete in ballottaggio sono londra oppure qualcosa in scozia/irlanda,più la prima perchè a dublino son già stato due volte.vado a fare un giro nei vari siti che avete detto,tocca che inizio a farmi una mezza idea.ma quindi mi confermate che si posson trovare offerte anche su voli da qui a un anno?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-08-2010 18:27  
Boh non so, un anno prima mi sa un po' tanto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 23-08-2010 19:22  
ah una cosa fondamentale....devi avere le date flessibili

5 minuti fa ho fatto un biglietto per siviglia con la vueling a 60€ tutto incluso per il 29 settembre

volevo partire il 28 ma costava 100€ e il 27 una novantina...

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-08-2010 19:54  
mm... 36€ a/r per londra intorno al 20 novembre, sia da bologna (su gatwick) che da pescara (su stansted)...
ok chi viene con me a vedere il derby?

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-08-2010 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-08-2010 20:31  
le date le ho abbastanza flessibili,so sempre di avere una ventina di giorni liberi tutti gli anni,da poco prima di ferragosto a fine mese,quindi in quell'arco un giorno vale l'altro,il guaio è che non essendo bassissima stagione mi sa che è dura trovare una bella offerta
una partita in inghilterra mi piacerebbe un sacco vederla prima o poi,ma vorrei averne una più combattuta,quella che dice sandro noi spurs la vinciamo a mani basse...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-08-2010 01:17  
quote:
In data 2010-08-23 16:09, Hamish scrive:

Da lì, a cercare direttamente sui vari siti delle compagnie l'offerta migliore ci metti poco e tieni presente che per quanto possa essere conveniente un'offerta su un sito tipo edreams non sarà mai conveniente quanto l'opzione che puoi trovare direttamente tu sul sito.

Sostanzialmente elimini un intermediario.



spesso è così ma non è una regola, l'ho constatato più di una volta.
Credo dipenda dal fatto che hanno un tot di biglietti prenotati a loro a prezzo particolare (o che magari devono smerciare in fretta) e quindi a volte ti fanno prezzi migliori di quelli che trovi sul sito della compagnia.
vale comunque la pena di buttarci un occhio.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-08-2010 01:28  
ovviamente non parlo del volo a venti euri andata e ritorno preso con debito anticipo su ryanair, ma se serve una specifica soluzione di viaggio e sui siti delle compagnie non si scende di molto, può essere utile controllare che dicono in merito edreams o volagratis o salcazzo.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-08-2010 12:40  
Manco a farlo apposta... Articolo uscito oggi su Repubblica: http://viaggi.repubblica.it/articolo/la-formula-segreta-del-volo-low-cost/221955

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-08-2010 20:22  
mamma mia,han preso proprio a cuore il mio post.comunque ottimo,sto iniziando a farmi un'idea.e ditemi un po',voi che viaggiate,tra le più note,senza pescare quelle del bengala,quali sono quelle meno affidabili in generale?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-08-2010 22:59  
Non ho molta esperienza perchè ho viaggiato fino ad ora solo con Easyjet e British Airways, però in genere tendo ad evitare Ryanair. Utilizza aeroporti in culo al mondo e il risparmio rispetto ad altre compagnie francamente spesso e volentieri non c'è.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-08-2010 23:04  
Boh io la ryan l'ho usata un sacco di volte e sinceramente non mi è mai parsa peggio delle altre low cost. Comunque considera che se resti in Europa bene o male qualunque compagnia becchi va bene.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116041 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: