FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Morto Taricone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Morto Taricone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Morto Taricone
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-06-2010 09:01  
mi dispiace davvero, era giovane, mi stava simpatico, lo trovavo anche intelligente e ironico. Devo dire che un po' mi mancherà, non vedo mai la televisione, ma sapere che stava facendo passi in vaanti nella sua carriera di attore mi incuriosiva sempre, ne leggevo con piacere. Mi sta simpatica anche la moglie, al di là dei tradimenti, mi sembravano una bella coppia, peccato davvero.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-06-2010 10:00  
Anch'io sono molto dispiaciuta, era uno dei pochi ex concorrenti del GF che mi piaceva, aveva fatto delle buone scelte per la sua carriera, senza immischiarsi in vari baracconi come tanti altri.
E lo apprezzavo pur'io in coppia con la moglie.
Una vera tragedia.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-06-2010 12:03  
Mah, trovo che gli sia imputabile la resposabilità che condivide con molti altri di aver rovinato la televisione italiana, o meglio, di averla fatta cadere dalla padella nella brace. Come attore non mi pare che si possa segnalarlo per nulla, se non per la sua mediocrità. A livello personale e privato ne so poco e niente, se non appunto che ha partecipato al Grande Fratello e come tale quindi teneva (o ha tenuto) poco alla sua dignità. Ma del resto era in buona compagnia. Fra l'altro aveva una famiglia e si esponeva costantemente ai pericoli di uno sport estremo.
Questi sono solo mie pareri personali su un personaggio che non conosco e che non ho mai stimato molto a livello "professionale". Poi probabilmente nel privato era una persona dolcissima, disponibile e piena di pregi come lo è un po' chiunque. Resta quindi il dispiacere per la perdita umana.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-06-2010 12:03  
Ma soprattutto il dispiacere per la famiglia e le persone che gli erano vicine.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-06-2010 12:07  
si vede che lo conosci poco, perchè è probabilmente l'unico concorrente del grande fratello ad averla dimostrata, una certa dignità, una volta uscito da lì.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-06-2010 12:12  
Infatti lo conosco poco, ma so per certo che ha ottenuto la notorietà svendendo la sua dignità.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-06-2010 12:16  
quote:
In data 2010-06-29 12:12, Richmondo scrive:
Infatti lo conosco poco, ma so per certo che ha ottenuto la notorietà svendendo la sua dignità.



informati, ha ottenuto una certa continuità in un mondo come quello lì, valorizzando la sua dignità. ha giocato lì dentro, ha rischiato una volta fuori, e si è tolto non poche soddisfazioni.

nonostante non mi sia mai stato particolarmente simpatico, è una delle poche figure positive venute fuori dal baracchino della tv spazzatura.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-06-2010 12:25  
quello che voglio dire, in sintesi, è che taricone con la sua scelta di rinunciare a tutte le marchette del post-reality, a migliaia di euro presenziando ai vari maurizio costanzo show o buona domenica, ecc., e ritirandosi a "sutdiare", ha lanciato un messaggio straordinario di rispetto della propria dignità. e del tutto unico in quell'ambiente.

non è che voglia farne un paladino di certi valori, e mai mi sarei sognato di ritrovarmi a difenderlo in una qualsiasi situazione, ma in fin dei conti è una figura davvero positiva, mi riesce difficile sentire certe stronzate.


oggi mi è capitata ad esempio di leggere questa intervista, appena uscito da quella casa,allora era appena 25enne:
http://www.repubblica.it/persone/2010/06/29/news/pietro_guerriero_dal_cuore_tenero-5236057/?ref=HREA-1

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 29-06-2010 alle 12:27 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-06-2010 12:33  
Ma io non sono per togliere i meriti a nessuno né per cucire addosso cliché, anche a chi se li è cuciti addosso da solo. Può darsi che come dici si sia "riabilitato", ma francamente non mi pare di averlo mai visto recitare prove chissà quanto memorabili.
Fra l'altro può darsi che abbia provato ad uscire dal "ruolo" di grandefratellista in seguito, ma quel ruolo non gliel'ha mica ordinato il medico di rivestirlo. Pasolini diceva che comunque sia, il successo, in tutte le sue forme, è sempre antidemocratico perché pone una persona su un piedistallo e le dà un diritto di esprimersi pubblicamente a discapito di tanti altri che magari avrebbero le stesse qualità, se non di superiori. Senza contare che rende qualunque forma di espressione della suddetta persona...come un qualcosa di moralmente (e socialmente) giusto, anche solo per il fatto che è degno di nota, che proviene da quel personaggio, soprattutto agli occhi di chi ha scarsa capacità critica e pende dalle "labbra" mediatiche.
In ogni campo lavorativo, ma in ogni ambito della vita sociale esistono delle prove che tu superi e grazie alle quali puoi dimostrare quanto vali. Se Beppe Grillo, che fino a ieri era "l'uomo contro", dopo anni si sveglia pensando di voler entrare in un sistema che ha sempre criticato, allora mi viene da pensare che ha venduto a suo tempo la sua dignità puntando il dito contro i potenti...solo per poter, un giorno, far parte di quella casta. Eppure di qualità Beppe Grillo ne ha, è un buon oratore, ha un senso innato per l'ironia ecc...
Ma qual è la chiave per ottenere la notorietà? E una volta ottenuta la notorietà, puoi fare ciò che vuoi.
Eh no bello, anche la poplarità, la fama...devi sudartele.
Magari fra qualche anno anche Gemma del sud diventerà una star del trash pop.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2010 12:47  
quote:
In data 2010-06-29 12:33, Richmondo scrive:

Fra l'altro può darsi che abbia provato ad uscire dal "ruolo" di grandefratellista in seguito


veramente lo ha abbandonato immediatamente finita la trasmissione



ragazzo in gamba e intelligente
riposi in pace
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-06-2010 12:54  
quote:
In data 2010-06-29 09:01, gatsby scrive:
mi dispiace davvero, era giovane, mi stava simpatico, lo trovavo anche intelligente e ironico. Devo dire che un po' mi mancherà, non vedo mai la televisione, ma sapere che stava facendo passi in vaanti nella sua carriera di attore mi incuriosiva sempre, ne leggevo con piacere. Mi sta simpatica anche la moglie, al di là dei tradimenti, mi sembravano una bella coppia, peccato davvero.




quoto veramente, perché è la stessa sensazione che ho provato io.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 29-06-2010 12:58  
concordo con Alo.
E poi i primi concorrenti del grande fratello non avevano la certezza della fama, della popolarità che avrebbe avuto il programma, né la cognizione del baraccone mediaset e non che ne sarebbe scaturito, e da cui mi pare di aver capito che Taricone si fosse allontanato subito.

Quanto al fatto che Taricone non si sia fregiato di interpretazioni memorabili, che vuol dire: mica tutti devono diventare il nuovo Gassman. Con tutti i mediocri che si vedono nella fiction italiana, non vedo lo scandalo della presenza di Taricone, che non era un granché ma aveva una certa carica di simpatia.
Ha sfruttato la popolarità del gf per fare l'attore? Ebbene, però da quel che ho capito si era messo a studiare. E poi magari si celebrano attori di teatro che hanno letteralmente dato il culo ai registi per emergere, però loro sono di serie A e li rispettiamo perché fanno Shakespeare.
Per me rimane l'unico concorrente intelligente dell'unica edizione del gf che ho seguito con attenzione, e mi dispiace molto di questa notizia
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 29-06-2010 13:02  
quote:
In data 2010-06-29 12:25, 83Alo83 scrive:
quello che voglio dire, in sintesi, è che taricone con la sua scelta di rinunciare a tutte le marchette del post-reality, a migliaia di euro presenziando ai vari maurizio costanzo show o buona domenica, ecc., e ritirandosi a "sutdiare", ha lanciato un messaggio straordinario di rispetto della propria dignità. e del tutto unico in quell'ambiente.



io invece quoto questo.
è quello che penso anch'io.
mi dispiace moltissimo, a me lui piaceva.
e non posso fare a meno di pensare a sua figlia e sua moglie, che erano presenti all'incidente e quindi hanno visto tutto.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 29-06-2010 13:06  
assolutamente d'accordo con alo.. mi dispiace moltissimo.. una vera tragedia.. ci sono un sacco di soggetti tra spettacolo e politica che potrebbero schiattare e proabilmente non me ne fregherebbe un cazzo di niente, ma non è il caso di taricone

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-06-2010 13:16  
Santo subito.


  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.007801 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: