FilmUP.com > Forum > Attualità - Politica molecolare e diritto al non voto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Politica molecolare e diritto al non voto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Politica molecolare e diritto al non voto
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-03-2010 17:39  
quote:
In data 2010-03-11 15:56, Hamish scrive:
Figurati allora il luminoso futuro che ci attende...


infatti è un dramma
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2010 19:06  
Meno male che ho ancora la residenza emiliana, così faccio uno scarabocchio sul faccione di Grillo aha
Mi raccomando a Napoli, forza Fico!!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-03-2010 19:21  
Sì, certo che voto Fico. L'alleanza dell'Idv con De Luca mi ha tolto i dubbi residui. Comunque qui è accreditato intorno al 3%, non male. Quanto serve per portare almeno un proprio rappresentante in consiglio?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2010 19:25  
il 3%.
a meno che la legge regionale locale sia diversa. se entra Fico li può sputtanare.
Mi spiace per di Pietro , ma stavolta ha scazzato a seguire i mentecatti del PD. Che squallido De Luca ...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-03-2010 01:08  
De Luca è il più berlusconiano del Pd campano, è veramente il peggio soprattutto per una regione come la Campania che aveva bisogno di un cambiamento radicale.

Peggio per loro che comunque perderanno, peggio per Di Pietro, tanto di guadagnato per il movimento 5 stelle. Speriamo che lo raggiungano sto benedetto 3%, anche se è difficile.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-03-2010 14:21  
quote:
In data 2010-03-11 15:23, nboidesign scrive:
quote:
In data 2010-03-11 15:17, Tenenbaum scrive:
il fatto che sia nel PD non è che faccia sperare un gran bene





in questo caso conta l'individuo..
al momento comunque se proprio dovessi scegliere un partito che faccia sperare meglio rispetto al panorama attuale, sicuramente quel partito è il PD



non solo l'individuo, ma anche lo zoccolo duro che lo sostiene.

IDV per me è la dimostrazione che ogni antipartitismo sfocia necessariamente nell'assimilazione al sistema partitico.

già lo dissi in queste pagine... qui in Basilicata, IDV ha fatto il raccogliticcio dei capibastone fuoriusciti da Udeur o da altri partiti, persone notoriamente poco trasparenti e legate ad interessi personalistici. IDV sta diventando la brutta copia del PD, almeno per quanto riguarda le candidature locali; se ci aggiungiamo un programma praticamente assente e un ideale politico che si basa esclusivamente sull'antiberlusconismo, otteniamo quel che IDV è: vuoto totale.

ma quel che è preoccupante per me non è il vuoto che IDV rappresenta, quanto piuttosto la parabola discendente che ha compiuto durante tutta la sua storia, a partire da quando ha cominciato a godere di un consenso popolare ragguardevole: quel che temo è che ogni movimento dal basso finisca per compiere lo stesso percorso deleterio.

bisogna partire dal piccolo, dalle comunali, per costruire un consenso ragionato, e soprattutto vivace, presente... non soltanto finalizzato ad eleggere un rappresentante che "mi può dare una mano"... perchè il problema del voto di scambio nasce dal basso, non dal politico che promette, ma dal votante che spera di ottenere.

c'è gente che vota chi gli ha fatto avere la concessione comunale per ingrandire il balcone... di questo passo dove arriverà questo Paese?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-03-2010 14:38  
quote:
In data 2010-03-12 14:21, liliangish scrive:
se ci aggiungiamo un programma praticamente assente e un ideale politico che si basa esclusivamente sull'antiberlusconismo, otteniamo quel che IDV è: vuoto totale.



sull'assenza di un progetto chiaro ti do perfettamente ragione

sull'antiberlusconismo
assolutamente no

il ripristino dell legalità
che in questo paese ormai è quasi assente
è la lotta fondamentale

e allo stato attuale a me basta e avanza

molti individui entrati dnell'IDV anche a me non piacciono



altre volte ho spiegato che sono costretto a generalizzare
lo so benissimo che il PD è formato anche da persone di grande valore

io giudico sempre l'individuo indipendentemente dal partito

ma il partito è marcio fino al midollo
nei suoi vertici
quindi ribadisco che come alternativa a Berlusconi è una vera e propria disgrazia
uno dei peggiori esempi di corruzione interesse personale e di partito
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-03-2010 19:13  
il sostegno a de luca per le regionali è stato un errore. e comunque a livello locale il partito deve stare molto attento a chi "imbarca". ma a livello nazionale l'idv resta l'unico partito di vera opposizione al governo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 16-03-2010 14:17  
quote:
In data 2010-03-13 19:13, dan880 scrive:
il sostegno a de luca per le regionali è stato un errore. e comunque a livello locale il partito deve stare molto attento a chi "imbarca". ma a livello nazionale l'idv resta l'unico partito di vera opposizione al governo.



tanto per dirne una...

ieri sera Di Pietro intervistato dai giornalisti de L'Infedele di Gad Lerner:

"In quale istituzione lei ancora crede?"
"Io credo nella... credo nelle persone che vogliono scegliere e blablabla"

giustamente il commento della Rossanda è stato: "A questo magistrato bisognerebbe spiegare che la gente non è un'istituzione".

il Dipietrismo non è che l'altra faccia del Berlusconismo. è l'italica mediocrità che prende il potere, in un caso e nell'altro.

a riguardo mi piace postare una mail che gira ultimamente sul web:

"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo.
Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della
gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo
abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo,
senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole
rappresentare."

(Elsa Morante)


Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a B. Mussolini...

il corsivo è mio... e si può applicare ugualmente a Di Pietro come a Berlusconi.


_________________
...You could be the next.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 16-03-2010 alle 14:19 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-03-2010 14:43  
quote:
In data 2010-03-16 14:17, liliangish scrive:


il corsivo è mio... e si può applicare ugualmente a Di Pietro come a Berlusconi.



ci vuole un bel po' di fantasia per vederci Di Pietro

mentre per l'altro è una fotografia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-03-2010 15:58  
quote:
In data 2010-03-10 17:52, Quilty scrive:
L'unica alternativa sono appunto i movimenti dal basso e in italia oggi c'è grande fermento, grazie alla rete soprattutto. in italia oggi come in nessun paese europeo probabilmente.


Anche perchè in nessun paese europeo c'è qualcosa come Silvio Berlusconi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-03-2010 alle 17:51 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-03-2010 16:00  
Lilian è andata...voglio dire, non c'è un minimo di obiettività in quello che ha scritto, pur riconoscendo tutti i difetti che può avere Di Pietro ...r.i.p.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-03-2010 16:29  
quote:
In data 2010-03-08 18:16, Marxetto scrive:
Proprio perchè credo nel significato etimologico della parola democrazia

A me invece il senso letterale della parola democrazia ("governo del popolo") fa un po' paura. Sarà perchè per via del mio pessimismo sul genere umano o meglio sulla maggioranza del genere umano, tendo a diffidare di quell'entità sempre più astratta e sfuggente che si chiama popolo.
A volte vorrei mettere tutto in mano a dei re filosofi come diceva Platone, ma forse sorgerebbero problemi di altro genere. E anche i filosofi e gli intellettuali in genere non sono certo immuni dalle cazzate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-03-2010 alle 17:54 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-03-2010 16:56  
quote:
In data 2010-03-16 14:43, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2010-03-16 14:17, liliangish scrive:


il corsivo è mio... e si può applicare ugualmente a Di Pietro come a Berlusconi.



ci vuole un bel po' di fantasia per vederci Di Pietro

mentre per l'altro è una fotografia


Bè insomma non si può negare che anche Di Pietro abbia uno stile grossolano e perennemente sopra le righe che agli italiani piace.
Non è un caso se gli unici politici italiani che possono vantare uno "zoccolo duro" di sostenitori che li adorano come fossero semidei sono Bossi, Berlusconi e Di Pietro.
Dal punto di vista intellettuale sono tre "asini laureati" (asino diplomato nel caso di Bossi), Bossi e Di Pietro fanno fatica a mettere insieme una frase in italiano, Berlusconi culturalmente è al livello del "cumenda" interpretato dal compianto Guido Nicheli e piacciono proprio per questo. Sono tre politici abilissimi nel raccontare, nel "vendere" se stessi all'elettorato anzi al pubblico (e uso questo termine non a caso) e sono abilissimi nel trasformare debolezze e difetti caratteriali in veri punti di forza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-03-2010 alle 19:05 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-03-2010 20:31  
Ma Di Pietro è un prototipo, un esperimento... tra l'altro è bravissimo a fare incetta di argomenti che scopiazza chiaramente dalla rete, da Grillo , Travaglio eccetera.Fino a quando andava a braccetto con Occhetto di che parlava?? Penso a uno che non sa praticamente parlare , va in televisione contro Ghedini e riesce a sostenere un dibattito con buoni argomenti, arrivando all'8% nazionale. Sono rincuorato, perchè se ci fosse un movimento un pò più serio e cazzuto i consensi volerebbero.
Voleranno...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.117751 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: