FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Migliori duelli della storia del cinema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Migliori duelli della storia del cinema?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Migliori duelli della storia del cinema?
Brogan

Reg.: 11 Feb 2010
Messaggi: 115
Da: New York (AR)
Inviato: 15-02-2010 01:18  
Ho fatto una ricerca veloce e non mi è parso di trovare topic simili. Quali sono secondo voi i duelli cinematografici più avvincenti?
Non per forza una classifica, ce ne saranno un sacco che non mi vengono in mente.

Su due piedi direi quello fra El Indio e il colonnello Mortimer in 'Per qualche dollaro in più' (con il Monco che si gode lo spettacolo), e quelli fra Barry e il capitano Quin e Barry e il figliastro in 'Barry Lyndon'.

  Visualizza il profilo di Brogan  Invia un messaggio privato a Brogan  Vai al sito web di Brogan    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-02-2010 04:09  
che domande, ovviamente la sparatoria finale di Un dollaro d'onore.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 15-02-2010 07:46  
Senz'altro la sfida tra Marty McFly che usa il nome, il trucco e il poncho (molto simile a quello) di Clint Eastwood e Buford "Cane Pazzo" Tannen in Ritorno al futuro - Parte III.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2010 10:05  
Quello finale de I duellanti di Ridley Scott è grande.
Poi ne ricordo uno stupendo in Robin e Marian tra Robin Hood e lo sceriffo. senza enfasi, senza leggenda, un duello nostalgico tra due anziani nemici rispettosi delle virtù dei propri avversari.
E quindi direi C' era un a volta il west , con il flash back.
Ma per i western le citazioni sarebbero tante, troppe
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 15-02-2010 11:23  
Il duello con sorpresa de "L'uomo che uccise Liberty Valance"

Il duello di "Barry Lindon"

Il triello de "Il buono, il brutto e il cattivo"

I duelli verbali di Katherine Hepburn e Spencer Tracy ne "La costola di Adamo" (e non ditemi che non vale)
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Brogan

Reg.: 11 Feb 2010
Messaggi: 115
Da: New York (AR)
Inviato: 15-02-2010 11:45  
quote:
In data 2010-02-15 11:23, DeadSwan scrive:
Il duello di "Barry Lindon"




quanto è romantico

  Visualizza il profilo di Brogan  Invia un messaggio privato a Brogan  Vai al sito web di Brogan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-02-2010 11:47  
Beh, ad esempio il duello finale tra Liam Neeson e Tim Roth in Rob Roy non è affatto male
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Brogan

Reg.: 11 Feb 2010
Messaggi: 115
Da: New York (AR)
Inviato: 15-02-2010 11:53  
magari tutti quelli di star wars

  Visualizza il profilo di Brogan  Invia un messaggio privato a Brogan  Vai al sito web di Brogan    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2010 12:23  
Quello finale de IL GLADIATORE, per quanto pomposo, non nego che mi abbia emozionato.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 08-03-2010 23:04  
beh star wars ci sta, anakin contro obi wan su mustafar è direi ottimo, o "se un uomo con una pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto"
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-03-2010 15:25  
Quello sulla passerella tra Owen Wilson e Ben Stiller in Zoolander...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2010 18:13  
quote:
In data 2010-03-09 15:25, Marienbad scrive:
Quello sulla passerella tra Owen Wilson e Ben Stiller in Zoolander...



MA PERCHè devi sempre e comunque uscire dal coro, cazzo?

che irritante.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 09-03-2010 19:05  
quote:
In data 2010-03-09 18:13, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2010-03-09 15:25, Marienbad scrive:
Quello sulla passerella tra Owen Wilson e Ben Stiller in Zoolander...



MA PERCHè devi sempre e comunque uscire dal coro, cazzo?



Perché in effetti quella scena ci sta tutta.
L'unico modo in cui esce dal coro è che si tratta di una sequenza comica, mentre le altre fin qui citate sono prevalentemente drammatiche.
Ma d'altronde il topic mica chiede "i migliori duelli drammatici".
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-03-2010 19:08  
Harvey Keitel vs Keith Carradine in I duellanti, unico film bello di Ridley Scott
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2010 19:12  
dai penso che brogan intendesse duello in senso classico, cazzo.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126001 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: