FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Concorsi pubblici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Concorsi pubblici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Concorsi pubblici
sono tutti "truccati" 2 40%
si possono superare, anche se sono "truccati" 3 60%
Totale 5 100%

Autore Concorsi pubblici
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-01-2010 15:21  
quote:
In data 2010-01-25 14:40, anthares scrive:
quote:
In data 2010-01-25 14:29, badlands scrive:
l'ho fatto nel 2000,ma erano altri tempi ed era sicuramente più facile lavorare e guadagnare,son stato parecchi mesi in trentino a cogliere mele e altri lavori stagionali legati all'agricoltura.




si è vero.va anche detto chele tariffe son non dico improponibili ma quasi,se paragonate al lavoro da svolgere,e la maggior parte della paga va a finire nel vitto e alloggio,oggi.certo qualche ragazzetto del posto,che non ha appunto problemi di vitto e alloggio,potrebbe pure farseli qualche mese li,se non ha di meglio.giusto che si cerchi di trovare un lavoro consono allo studio fatto,ma se nell'attesa si fanno due soldi e si fa esperienza non guasta
ciao!
ecco.. a questo proposito dal 2000 ad oggi purtropppo le cose sono parecchio cambiate anche per i lavori stagionali.
a cogliere mele o uva qui nel trentino ora sono tutti rumeni e moldavi..( e pensionati al nero) mentre a lavare piatti nei ristoranti o fare facchinaggio negli hotel son perlopiù nordafricani e pachistani.
costano meno ed hanno meno pretese quindi preferiscono assumere loro.




  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-01-2010 17:49  
quote:
In data 2010-01-25 14:29, badlands scrive:
provare ad andare al nord,rischiando un poco dei risparmi che potresti avere



come mi muovo devo fare tutto con i soldi di altre persone purtroppo. perchè l'unico lavoro vero che ho avuto (cioè contratto e regolare retribuzione) si è presentato nel gennaio 2008 (somministrazione a tempo determinato, 2 mesi. impiegato non di ruolo. tramite agenzia del lavoro).

quello che so è che devo emigrare a tutti i costi. perchè da me lavoro non ce n'è e mi sono pure stufato di vivere a napoli.

è vero quindi che a napoli è quasi tutto di guadagnato lo stipendio. ma a che mi serve se poi si rimane disoccupati?. a niente.

dovrei fare come franco interlenghi alla fine de I Vitelloni.

e anzichè di parlare di lavoro quà si esce in tv a dire che si sottraggono soldi dalle pensioni di anzianità per dare 500 euro al mese ai disoccupati.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-01-2010 15:16  
Ho votato la 2, perchè non c'è l'opzione "bisogna avere culo"!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2010 12:58  
potevi anche sforzarti a scrivere più opzioni senza essere fazioso come i partiti politici

ce ne sono anche non truccati

in linea di massima anche in quelli truccati ormai si richiede che il raccomandato sia molto bravo altrimenti si può fottere insieme alla raccomandanzione

e poi ci sono anche i casi peggiori in cui i raccomandati che non sanno un cazzo ma vincono lo stesso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-01-2010 18:08  
non penso di essere fazioso se penso che concorsi completamente trasparenti non ce ne sono. soprattutto quando noto che questi concorsi vengono rimandati a 1, 2 o anche 3 anni di distanza da quando vengono banditi (forse, nel frattempo, si decide chi deve essere piazzato).

oppure se penso che il numero di posti dipende dal numero di persone che già si sa dovranno entrare.

perchè il problema di questo Paese non è solo la poca frequenza dell'uscita dei concorsi, ma anche il ridotto numero di posti messi a disposizione dei candidati che poi si presenteranno.

ci sono partiti politici che sono faziosi e altri che non lo sono.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2010 20:52  
quote:
In data 2010-01-27 18:08, dan880 scrive:

ci sono partiti politici che sono faziosi e altri che non lo sono.

questa frase è una delle più comiche che ho letto sul forum
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2010 22:13  
si vede che leggi poco dan,allora
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-01-2010 11:43  
se ritieni fazioso attaccare berlusconi perchè è mafioso allora sbagli: perchè non è un fatto inventato ma vero.

forse il problema è che a molti non piace sentirsi raccontare la verità. perchè quando vanno a votare pensano solo ai cacchi loro.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2010 12:02  
mi devi spiegare cosa centra Berlusconi con la faziosità dei partiti in generale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-01-2010 15:54  
quote:
In data 2010-01-27 20:52, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2010-01-27 18:08, dan880 scrive:

ci sono partiti politici che sono faziosi e altri che non lo sono.

questa frase è una delle più comiche che ho letto sul forum



quoto
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-01-2010 18:16  
se un partito dice che le corti dei tribunali sono "plotoni d'esecuzione" questa è non solamente una frase faziosa, ma è anche un insulto grave che mina la credibilità e l'imparzialità del sistema che presidia la legalità e che amministra la gustizia.

se un partito dice: "la gente si muore di fame, lavoro non ce n'è", questa è una denuncia che corrisponde alla realtà dei fatti. non è una idea di parte.

e chi dice che la disoccupazione è bassa e che ci sono portatori di pessimismo sta mentendo ai cittadini e li sta ingannado. e questo è anche peggio di esprimere un parere di parte.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2010 20:11  
ma che cazzo

tutti i partiti sono faziosi

solo che tu hai interesse a sottolineare la faziosità di una sola parte

che poi per le cose che dici non è neanche faziosità ma soltanto coglionaggine
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-01-2010 20:26  
se non altro perché "partito" vuol dire "di parte" che è appunto la definizione di fazioso...

diciamo che ci sono dei partiti che possono garantire agli elettori più posti di lavoro di altri in cambio del voto, perché hanno più seggi.

ma poi per lo più si tratta di promesse di marinaio.

nella mia città dei ragazzi che conosco hanno lanciato l'iniziativa "un voto per un piatto di pasta e fagioli" per "censire" le promesse elettorali fatte in cambio del voto... dovresti vedere come si moltiplicano i posti di lavoro sotto le elezioni..!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-01-2010 13:26  
quote:
In data 2010-01-28 18:16, dan880 scrive:

se un partito dice: "la gente si muore di fame, ...



sicuramente Di Pietro

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-01-2010 19:19  
fammi un esempio non solo di partito (non di destra) ma anche di frase faziosa di questo partito non di destra, tenenbaum.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127306 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: