FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Riciclate i regali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Riciclate i regali   
Riciclate i regali
Solo quando veramente non mi piacciono e nessuno mi scoprirebbe 2 28.6%
Sempre quando non li gradisco o si tratta di cose che già ho 1 14.3%
Quando non mi piace un regalo lo dico subito e vedo se chi me lo ha regalato lo può cambiare 0 0%
Non lo faccio mai anche se alcune volte potrei 0 0%
Mi vergogno a regalare a qualcun altro qualcosa che già non è piaicuto a me 1 14.3%
Mai e non ci ho mai pensato 3 42.9%
Totale 7 100%

Autore Riciclate i regali
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-12-2009 17:02  
Natale si avvicina così come i regali deigli ipocriti "grazie"....
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-12-2009 17:14  
A volte lo faccio ma solo per evitare di accrescere l'entropia nel mondo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-12-2009 18:56  
non lo faccio perché non faccio regali.

quelle poche volte in cui mi capita di fare regali, è perché mi va di farli, allora mi piace anche sforzarmi di pensare qualcosa in particolare e andare a procurarmelo. se mi regalano qualcosa che proprio non mi piace e/o non userò mai, e penso che possa piacere a qualcuno che conosco, glielo dico pari pari e glielo dò senza dover aspettare una data particolare.

o sennò proprio al limite lo vendo su ebay.

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 17-12-2009 alle 18:58 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-12-2009 19:03  
io riciclo solo quelli di mia cognata,solitamente a suo marito

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-12-2009 19:17  
Anche io quando faccio un regalo è perchè ho voglia di farlo, di conseguenza non tendo a riciclare ma a comprare/fare il regalo specifico per la persona specifica.

In genere poi se ricevo qualcosa che non mi piace (da persone di cui non mi frega un gran che) e che non uso non ho bisogno di riciclarla.. semplicemente mi dimentico di avere l'oggetto indesiderato.
quote:
In data 2009-12-17 18:56, sandrix81 scrive:
non lo faccio perché non faccio regali.

quelle poche volte in cui mi capita di fare regali, è perché mi va di farli, allora mi piace anche sforzarmi di pensare qualcosa in particolare e andare a procurarmelo. se mi regalano qualcosa che proprio non mi piace e/o non userò mai, e penso che possa piacere a qualcuno che conosco, glielo dico pari pari e glielo dò senza dover aspettare una data particolare.

o sennò proprio al limite lo vendo su ebay.

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 17-12-2009 alle 18:58 ]


  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 17-12-2009 21:17  
è capitato, ma era un libro che avevo già e non potevo cambiarlo e allora l'ho regalato alla prima occasione.
però in genere non lo faccio, perchè non mi piace regalare ciò che non è piaciuto a me.
tipo ho un portafogli, che mi ha regalato mia cognata qualche natale fa, inguardabile.
è rosso e vorrebbe essere di similpelle ma risulta essere proprio di plasticaccia ed è rimasto nella sua scatola dentro l'armadio.
non lo userò mai ma non oso regalarlo a nessuno!
stessa cosa per i mitici regali di zia caterina (ormai a casa mia sono diventati leggendari), chi mai vorrebbe avere una bottiglia a forma di elefante? o un pesce di vetro, pesantissimo?
non sto nella pelle per vedere cosa si sarà inventata quest'anno!
però magari se capita qualche regalo che non mi piace lo do direttamente a mia madre, che solitamente apprezza.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-12-2009 21:36  
quote:
In data 2009-12-17 21:17, thetourist scrive:
chi mai vorrebbe avere una bottiglia a forma di elefante?


Ioooooooooooooooooooooo!!!


Comunque generalmente non riciclo, anche perchè quando mi regalano qualcosa che proprio non mi piace, piuttosto che tenerlo sul groppone vado a cambiarlo.
Tipo 3 o 4 anni fa un amico, nel periodo in cui avevo una fissa tremenda per i pinguini, mi regalò uno zainetto della Samsonite a forma di pinguino... Ma uno zainetto proprio nel vero senso della parola, tipo che i bambini ci mettono dentro la merendina all'asilo... -___-

Il giorno dopo andai in negozio e mi presi una borsa.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-12-2009 21:42  
comunque la cosa bella è che il titolo del topic, dall'indice, sprovvisto di punto interrogativo, sembra un invito.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-12-2009 21:46  
Sandro, ora che ci penso non mi hai mai fatto un regalo!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-12-2009 22:32  
quote:
In data 2009-12-17 21:42, sandrix81 scrive:
comunque la cosa bella è che il titolo del topic, dall'indice, sprovvisto di punto interrogativo, sembra un invito.



Copenaghen?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2009 00:02  
quote:
In data 2009-12-17 18:56, sandrix81 scrive:
non lo faccio perché non faccio regali.



_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-12-2009 00:37  
Quoto Sandrix. Adoro pensare a regali specifici per ognuno, ma quando mi è capitato di ricevere qualcosa che non mi piacesse che però sapevo che a qualcuno invece sarebbe piaciuto eccome, non ho mai esitato: w il riciclo! Ricordo un Natale di parecchi anni fa, sono riuscita a fare regali totalmente riciclati grazie ad astute combinazioni. Perché l'importante in questi casi è ovviamente non farsi sgamare.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-12-2009 10:28  
Diabolica!

Comunque non credo di aver mai riciclato nulla... non ho mai ricevuto qualcosa che meritasse di sparire da casa mia.

Neanche libri doppi (un classico), ma in quei casi chiedo di cambiarli (cosa che in genere si può fare tranquillamente).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 18-12-2009 12:59  
da me c'è un'edicola-libreria che mette il bollino sul prezzo e poi non ti cambia il libro.
io dico che si potrebbe regalare libri anche senza coprire il prezzo, perchè tanto più o meno si sa quanto costa un libro.

@uto, te la riciclo per natale


  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.009016 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: