FilmUP.com > Forum > Attualità - berlusconi colpito da un oggetto a milano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > berlusconi colpito da un oggetto a milano   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore berlusconi colpito da un oggetto a milano
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-12-2009 19:27  
al termine del comizio tenutosi stasera nel centro di milano per il tesseramento 2010 del pdl, berlusconi (un attimo prima di risalire in auto e congedarsi dalla folla) è stato raggiunto da un oggetto lanciatogli sul viso, a distanza ravvicinata, da un quarantenne che si trovava quasi dinanzi a lui (inizialmente si era parlato di un pugno).

berlusconi, sanguinante alal bocca e al naso, è stato fatto risalire in auto ed è stato accompagnato in ospedale. i medici non hanno rilevato nulla di grave.

---------

sono gesti che io condanno perchè le proteste e le contestazioni nei confronti dei leader politici devono avvenire in maniera pacifica e civile. senza scatti di violenza.

naturalmente inviterei la destra e gli elettori di destra a non gridare al terrorismo (come ha prontamente fatto bossi)e a non criminalizzare le forze d'opposizione e i cittadini perbene e tranquilli che votano per i partiti d'opposizione.

anche perchè è tutta la situazione italiana odierna a lasciare un senso di enorme amarezza e di sgomento: se da un lato non si possono tollerare le inciviltà e le violenze, non possiamo nemeno più tollerare che si continui a usare il potere politico per delegittimare le istituzioni democratiche e a presidio della legalità, trasformandole in zerbini.

è tutta la situazione italiana grave. e ci vuole rispetto e calma da tutte le parti.

senza giustificare nè chi fa gesti violenti nè chi delegittima e infanga le istituzioni.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-12-2009 20:40  
Vabbè ma tanto Berlusconi ha le palle, ci sono ragazzine che stanno ingessate o si fanno mettere i punti una volta ogni tre settimane, figurati se questa cosa sarà un problema per un omaccione come lui.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 13-12-2009 21:03  
ed io che credevo fosse morto.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-12-2009 22:54  
Sai che dispiacere per lui... 20 giorni di prognosi significano 20 giorni di legittimo impedimento ad andare in tribunale.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-12-2009 00:01  
comunque mi ha fatto ridere il commento di di pietro: "Il premier istiga". Sarà pure politicamente scorretto ma è dura dargli torto...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-12-2009 06:37  
D'altra parte l'aveva ipotizzato anche Fini in quel famoso fuorionda..."in privato gli ho detto: guarda che a quello lì gli hanno tagliato la testa..."

Che i suoi comportamenti, la sua arroganza e quant'altro prestino il fianco a reazioni analoghe è chiaro ed evidente a chiunque non abbia le fette di salame davanti agli occhi e a chi soprattutto abbia letto o studiato un pò di storia contemporanea. Sono decine i capi di governo, piccoli o grandi dittatori, semplici uomini politici a cui sono state fatte aggressioni o peggio ancora tentativi di attentato. Qui poi, da quel poco che ho letto sin'ora, si sta parlando comunque di una persona con problemi mentali (a voler essere cinici e realisti, forse, di due...) E' naturale la condanna del gesto, ma da par mio è solo una delle prevedibili conseguenze di una distorsione politico/istituzionale che divora questo paese da 15 anni. E qui voglio dirlo: la responsabilità politica, anche di quesi gesti violenti, è di chi non ha avuto il coraggio, la forza, la credibilità necessari per sconfigggere Berlusconi in parlamento ma ancor di più nel paese, prima che nelle aule di tribunale.

Da che mondo è mondo gli abusi di potere, alla lunga, originano violenza politica.

Non è questione di opinioni, interpretazioni, giustificazioni o condanne. E ' la storia a insegnarlo.

E affermare, riconoscere (per chi vuole farlo) che in questo paese esista un abuso di potere è il minimo, davvero il minimo.

_________________
Il mio angolo visuale

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 14-12-2009 alle 07:20 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-12-2009 08:58  
Cmq noto solo ora il titolo del topic... molto feltriano...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-12-2009 10:02  
Ieri sera stavo vedendo Wild (OT: che fiammetta finisca tra le fauci di un ippopotamo sarebbe un bel colpo di scena, invece di vederla fare la bonazza ammiccante), e parte l'edizione straordinaria di studio aperto... "premier aggredito blablabla!"

Oh, mi aspettavo qualcosa di un po' più "figo" (mi si passi il termine), un attentato organizzato da un gruppo di pazzoidi geniali... giuro mi sono messa a ridere quando ho sentito le dinamiche -__-
Ciò non toglie che questa sinistra malvagia e infingarda è pericolosa, eh.

In ogni caso non mi sento neanche di dire "povero silvio", sarà che sta bene, ma non mi fa manco un po' di compassione (alla faccia dello spirito natalizio).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 14-12-2009 10:07  
quote:
In data 2009-12-14 08:58, sloberi scrive:
Cmq noto solo ora il titolo del topic... molto feltriano...



Bisognava aggiungere: "...colpito da un oggetto comunista ".

_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-12-2009 10:50  
Per carità, io non avrei tirato statuette (casomai, mi trasformavo in Ginormica, e lo seppellivo direttamente con il Duomo...), però...abbiamo un premier che va a Bonn e sproloquia di "magistrati golpisti", "partito dei giudici", dice di "avere le palle" (a proposito, STUPENDA la vignetta di Vauro di qualche giorno fa!); va in piazza e urla una valanga di stronzate a proposito di "consenso al 55%" (e perché non al 54,9, al 56,8, al 57,5...), di "antimafia dei fatti" (infatti, tutti i suoi sono cocainomani...), contro "quella delle menzogne" (quale? Quella di Falcone e Borsellino? ). Io ho visto il tristissimo palchettino approntato in corso Vittorio Emanuele, accanto ad una sede del PdL deserta, con patetici fogli, così recitanti: "Stiamo vicini al nostro premier, in un momento come questo...". Dire che veniva il vomito è dire niente. Se non avessimo avuto impegni tutto il giorno, io e mia sorella ci saremmo volentieri unite ai contestatori, magari sventolando una bella agendina rossa...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-12-2009 11:44  
Dovrebbero farsi restituire il Nobel per la pace da Obama e consegnarlo a Tartaglia.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-12-2009 12:08  
Berlusconi è proprio un bel pezzo duomo!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-12-2009 13:04  
ahahah, il bimbo di una mia amica vedendo il telegiornale ha detto "mamma hanno rotto silvio!"
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-12-2009 13:25  
quote:
In data 2009-12-14 08:58, sloberi scrive:
Cmq noto solo ora il titolo del topic... molto feltriano...




ci stava benissimo "Attentato!!!",come diceva quell'idiota di zelig

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-12-2009 13:35  
quote:
In data 2009-12-14 12:08, gatsby scrive:
Berlusconi è proprio un bel pezzo duomo!




Gaaaaaaatz!
In un angolo a pentirti per la più brutta battuta del secolo!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126809 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: