FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Lollina, un altro gioco che farebbe per te: Fahrenheit
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Lollina, un altro gioco che farebbe per te: Fahrenheit   
Autore Lollina, un altro gioco che farebbe per te: Fahrenheit
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-12-2009 21:59  
Beh, trattasi di un gioco di qualche anno fa, ma se vi capita tra le mani vi consiglio di non farvelo scappare... è una vera perla.

E' sostanzialmente un adventure ma con una trama dalle sfumaature horror molto ben curata ed estremamente coinvolgente; e credo sia proprio questo il miglior pregio di questo gioco, la capacità di coinvolgimento, le ambientazioni, i dialoghi sono talmente ben studiati e realizzati che diventa quasi immediato immedesimarsi nei personaggi e nella storia. Rispetto agli altri adventure c'è anche il fattore tempo che diventa importante, nel senso che per rendere il tutto più realistico le decisioni sul da farsi devono essere prese entro un certo tempo limite, perchè altrimenti l'evoluzione della storia può cambiare ed in peggio.
Un esempio: nel gioco si vestono i panni di 3 personaggi diversi, l'assassino e 2 detective, di cui una donna, stile jodie foster nel silenzio degli innocenti, ed un negro, stile will smith in io robot. Ecco, allora mentre mi trovavo nei panni del negro, ricevo una telefonata dalla mia collega che mi vuole subito in ufficio per un identikit. Io mi alzo dal letto ma, mentre mi avvio per la doccia, la mia compagna (stile valentina) ancora nel letto si sveglia miagolando e mi fa gli occhi dolci.. a questo punto la prima decisione: andar via o soddisfare la gattina? inutile che vi dica cosa ho deciso. il tempo passa, dopo un pò la mia collega mi richiama al telefono leggermente incazzata. Cerco di sottrarmi alla gatta ma lei non vuole saperne di lasciarmi; a questo punto la seconda decisione simile alla prima, doccia o gattina insaziabile? inutile che vi dica cosa ho deciso.

quando finalmente arrivo in ufficio, trovo la lettera di assegnazione ad un altro incarico... occorre ripartire dall'ultimo salvataggio.


insomma, tutto questo per dire che il gioco è una vera figata.
lollina apprezzerà di sicuro, ma anche lilian dovrebbe provarlo per disintossicarsi un pò da quei sims-cazzini.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 14-01-2010 02:47  
E' quel gioco uscito per PS2 che ruotava attorno alla figura della bambina-indaco?
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005460 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: