FilmUP.com > Forum > Attualità - Sentenza Andreotti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sentenza Andreotti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sentenza Andreotti
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 17-11-2002 21:50  
Fabrizio De Andrè, geniale cantore e straordinario uomo del suo tempo, capace di descrivere il suo domani e il nostro oggi,scrisse e cantò una dozzina di anni fa di un certo Don Raffaè,condannato, ingiustamente , a detta del secondino Pasquale Cafiero, dopo un maxi processo al quale, fra l'altro,l'imputato aveva assistito avvolto in un cappotto cammello che lo rendeva, senza ombra di dubbio "o'chhiu bello". E così oggi, Giulio Andreotti, per almeno mezzo secolo l'uomo più potente d'Italia,si appresta a diventare un Don Raffaè, tremendamente e sbalorditivamente simile a quello dipinto dalla mente di Fabrizio De Andrè, che, se oggi fosse ancora fra noi, forse accennerebbe un sorriso beffardo.Non voglio entrare, in questo mio intervento, nel merito di una sentenza così clamorosa ,non ho nè le conoscenze nè la capacità per farlo, e allora risulterei solo presuntuosamente saccente, oltre che,con tutta probabilità, inesatto.Quello che voglio sottolineare, invece, è che da oggi nulla sarà più come prima : alla luce di questa sentenza (ripeto : giusta, assurda, discutibile,sacrosanta o omicida che essa sia), tutta la storia del nostro paese va rivista, purtroppo in un'ottica di certo, almeno, deprimente.Lo so che molti adesso alzeranno le spalle, pensando che , certo, si sapeva che Andreotti -e la Dc tutta- erano collusi con Cosa Nostra.Forse è anche così.Ma, vedete, il passo da "ma dai, si sa.." a "è così, c'è una prova", è un salto capace di far riscrivere i libri di storia, e la storia, per restare nell'ambito dei cantautori, "siamo noi".
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 10:20  
La cosa + sconvolgente di tutta questa vicenda sono le reazioni della politica successivamente alla sentenza!Se vi è capitato di dare 1 occhiata a qualche telegiornale di ieri...o di stamattina,avrete notato pareri pressochè unanimi,dal Presidente del Consiglio e il suo esecutivo in primis...ma anche da gran parte dell'opposizione(ma è davvero un opposizione? )In pratica Andreotti sarebbe 1 vittima in tutto e x tutto!Tutti gli ex DC non hanno esitato a difendere il loro leader consacrato(oramai da 50 anni a questa parte)Anche i verdi si sono detti sconvolti...i DS invece vogliono aspettare ulteriori dettagli x esprimere un parere!Cmq in generale il clima è abbastanza omologante...i giudici sarebbero soltanto dei cattivoni politicizzati che mandano avanti il Paese a colpi di condanne ingiustificate!Beh ma allora bisogna proprio mettersi d'accordo...non si può sostenere(parlo di molti parlamentari,di entrambi gli schieramenti)da 1 parte che le decisioni della Magistratura vanno rispettate quando fa comodo...e poi appena viene leso qualche "amico" si storce il naso.Se davvero esistesse il senso dello stato questi politicanti dovrebbero adeguarsi e non alimentare sospetti su una presunta(e assolutamente non comprovata) parzialità dell'organo in questione!Anche Ciampi si è detto "turbato"!Ma turbato di che?Se 1 poveraccio(magari innocente)viene condannato all'ergastolo nessuno si fa scrupoli...se si tratta invece di Andreotti allora la magistratura è corrotta!Buttiglione ha parlato addirittura di 1 evidente e mirato attacco alla persona del Giulio nazionale,che invece sarebbe un agnellino casto e puro!Ma mi facciano il piacere...diceva il grande Toto'!Un pò di coerenza,un pò di rispetto x le istituzioni che si rappresenta,please!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-11-2002 12:58  
Scusa Marxetto, ma se domani una persona di tua conoscenza viene condannata a 30 anni di carcere per omicidio, tu nn ti senti turbato?
E poi mi sembra il minimo rimanere un attimino scioccati dal fatto che un uomo che ha governato il nostro Paese per 50 anni sia stato giudicato mandante di un omicidio, al di là di ogni considerazione di tipo politico

_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 13:16  
calma...ci sara' senz'altro il ricorso in Cassazione.
e forse qualcuno ricordera' come e' finita per la strage di p.zza Fontana: tutti assolti.
aspettiamo l'ultimo atto.
in ogni caso Andreotti, causa eta' e "gravi motivi di salute", in carcere non ci va' di certo.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 13:22  
quote:
In data 2002-11-18 13:16, GREEDO scrive:
calma...ci sara' senz'altro il ricorso in Cassazione.
e forse qualcuno ricordera' come e' finita per la strage di p.zza Fontana: tutti assolti.
aspettiamo l'ultimo atto.
in ogni caso Andreotti, causa eta' e "gravi motivi di salute", in carcere non ci va' di certo.




Questo è certo!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 13:33  
quote:
In data 2002-11-18 12:58, stilgar scrive:
Scusa Marxetto, ma se domani una persona di tua conoscenza viene condannata a 30 anni di carcere per omicidio, tu nn ti senti turbato?
E poi mi sembra il minimo rimanere un attimino scioccati dal fatto che un uomo che ha governato il nostro Paese per 50 anni sia stato giudicato mandante di un omicidio, al di là di ogni considerazione di tipo politico





Certo che mi sentirei turbato Stilgar...come uomo certamente...ma Ciampi è anche il Presidente della Repubblica,il rappresentante + alto delle istituzioni,e a mio avviso dovrebbe come prima cosa dare atto alla Magistratura di aver fatto il suo dovere.E'legittimo rimanere sconvolti come persone,e probabilmente nel suo caso come amico stretto di Andreotti...ma ciò non toglie che le sentenze(di tutti)vadano accettate e rispettate come tali!Questo non vuol dire che egli sia senza dubbio colpevole...ma andrebbe trattato esattamente come qualsiasi cittadino che è stato messo di fronte alla legge...e in questo caso(x giunta)condannato! Come al solito questo è solo il mio parere...non pretendo di possedere la verità assoluta,ne di imporla a chicchessia...ho espresso semplicemente ciò che questa vicenda(ragionandoci su a mente fredda)mi ha suscitato!Ciao...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2002 14:23  
mafia e politica vanno a braccetto da sempre...che è una novità questa?
semmai la novità è che qualcuno venga processato( e per ora condannato).

Mai visto il Padrino? ah già...era solo un film...bella la vita invece eh?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-11-2002 17:29  
quote:
In data 2002-11-18 13:33, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-11-18 12:58, stilgar scrive:
Scusa Marxetto, ma se domani una persona di tua conoscenza viene condannata a 30 anni di carcere per omicidio, tu nn ti senti turbato?
E poi mi sembra il minimo rimanere un attimino scioccati dal fatto che un uomo che ha governato il nostro Paese per 50 anni sia stato giudicato mandante di un omicidio, al di là di ogni considerazione di tipo politico





Certo che mi sentirei turbato Stilgar...come uomo certamente...ma Ciampi è anche il Presidente della Repubblica,il rappresentante + alto delle istituzioni,e a mio avviso dovrebbe come prima cosa dare atto alla Magistratura di aver fatto il suo dovere.E'legittimo rimanere sconvolti come persone,e probabilmente nel suo caso come amico stretto di Andreotti...ma ciò non toglie che le sentenze(di tutti)vadano accettate e rispettate come tali!Questo non vuol dire che egli sia senza dubbio colpevole...ma andrebbe trattato esattamente come qualsiasi cittadino che è stato messo di fronte alla legge...e in questo caso(x giunta)condannato! Come al solito questo è solo il mio parere...non pretendo di possedere la verità assoluta,ne di imporla a chicchessia...ho espresso semplicemente ciò che questa vicenda(ragionandoci su a mente fredda)mi ha suscitato!Ciao...



Ora, io nn so cosa abbia detto Ciampi in proposito, ma se il suo commento è stato quello di dirsi turbato, nn credo gli si possa imputare di aver in qualche modo screditato l'operato della magistratura. Cmq sono d'accordo con te sulla questione, fosse stato un operaio...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Pat4791

Reg.: 14 Nov 2002
Messaggi: 37
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2002 03:51  
Non male Gene Gnocchi a "Grande Notte":

Esprimiamo sconcerto per la condanna a 24 anni inflitta ad un uomo che da trent'anni è sulla scena politica italiana, che ha saputo unire Nord e Sud, che ha fatto tanto per il problema del Mezzogiorno:
solidarietà a Don Tanino Badalamenti

  Visualizza il profilo di Pat4791  Invia un messaggio privato a Pat4791    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-11-2002 02:39  
non vedo cosa ci sia di sconvolgente in questa sentenza.
il fatto che Andreotti abbia guidato il paese per 50 anni non cambia nulla...
anche Craxi ha guidato il paese e lo abbiamo cacciato, meglio è scappato nella vergogna. Craxi faceva fisicamente un pò più schifo del caro Andreotti, un omettino simpatico con le orecchie alla Yoda e la gobba...ma questo non cambia nulla...
personalmente mi ritengo stranamente soddisfatto....
Craxi poi aveva "solo" rubato, qui non passa nella testa a nessuno che Andreotti potrebbe essere un assassino? o è solo un tenero omettino indifeso?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-11-2002 11:10  
Andreotti, viscido,carognoso ed opportunista, non lo ricordo affatto come un personagio politico buono, ben si troppo cospiratore del male:devil:
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 16-12-2002 17:00  
quote:
In data 2002-11-18 10:20, Marxetto scrive:
La cosa + sconvolgente di tutta questa vicenda sono le reazioni della politica successivamente alla sentenza!Se vi è capitato di dare 1 occhiata a qualche telegiornale di ieri...o di stamattina,avrete notato pareri pressochè unanimi,dal Presidente del Consiglio e il suo esecutivo in primis...ma anche da gran parte dell'opposizione(ma è davvero un opposizione? )In pratica Andreotti sarebbe 1 vittima in tutto e x tutto!Tutti gli ex DC non hanno esitato a difendere il loro leader consacrato(oramai da 50 anni a questa parte)Anche i verdi si sono detti sconvolti...i DS invece vogliono aspettare ulteriori dettagli x esprimere un parere!Cmq in generale il clima è abbastanza omologante...i giudici sarebbero soltanto dei cattivoni politicizzati che mandano avanti il Paese a colpi di condanne ingiustificate!Beh ma allora bisogna proprio mettersi d'accordo...non si può sostenere(parlo di molti parlamentari,di entrambi gli schieramenti)da 1 parte che le decisioni della Magistratura vanno rispettate quando fa comodo...e poi appena viene leso qualche "amico" si storce il naso.Se davvero esistesse il senso dello stato questi politicanti dovrebbero adeguarsi e non alimentare sospetti su una presunta(e assolutamente non comprovata) parzialità dell'organo in questione!Anche Ciampi si è detto "turbato"!Ma turbato di che?Se 1 poveraccio(magari innocente)viene condannato all'ergastolo nessuno si fa scrupoli...se si tratta invece di Andreotti allora la magistratura è corrotta!Buttiglione ha parlato addirittura di 1 evidente e mirato attacco alla persona del Giulio nazionale,che invece sarebbe un agnellino casto e puro!Ma mi facciano il piacere...diceva il grande Toto'!Un pò di coerenza,un pò di rispetto x le istituzioni che si rappresenta,please!



ragazzo mio, non potrei essere più d'accordo.
è la stessa ed identica cosa che ho pensato.
a prescindere dal fatto che andreotti possa essere o no innocente, va tenuto conto che un verdetto è stato deciso, e in base a ciò ci sarà un motivo. O no?
Beh allora è inutile che arrivino le forze della squadra speciale per difendere o colpevolizzare chi, la sentenza è stata espressa, e va accettata così com'è.
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2002 17:16  
quote:
In data 2002-12-16 17:00, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-11-18 10:20, Marxetto scrive:
La cosa + sconvolgente di tutta questa vicenda sono le reazioni della politica successivamente alla sentenza!Se vi è capitato di dare 1 occhiata a qualche telegiornale di ieri...o di stamattina,avrete notato pareri pressochè unanimi,dal Presidente del Consiglio e il suo esecutivo in primis...ma anche da gran parte dell'opposizione(ma è davvero un opposizione? )In pratica Andreotti sarebbe 1 vittima in tutto e x tutto!Tutti gli ex DC non hanno esitato a difendere il loro leader consacrato(oramai da 50 anni a questa parte)Anche i verdi si sono detti sconvolti...i DS invece vogliono aspettare ulteriori dettagli x esprimere un parere!Cmq in generale il clima è abbastanza omologante...i giudici sarebbero soltanto dei cattivoni politicizzati che mandano avanti il Paese a colpi di condanne ingiustificate!Beh ma allora bisogna proprio mettersi d'accordo...non si può sostenere(parlo di molti parlamentari,di entrambi gli schieramenti)da 1 parte che le decisioni della Magistratura vanno rispettate quando fa comodo...e poi appena viene leso qualche "amico" si storce il naso.Se davvero esistesse il senso dello stato questi politicanti dovrebbero adeguarsi e non alimentare sospetti su una presunta(e assolutamente non comprovata) parzialità dell'organo in questione!Anche Ciampi si è detto "turbato"!Ma turbato di che?Se 1 poveraccio(magari innocente)viene condannato all'ergastolo nessuno si fa scrupoli...se si tratta invece di Andreotti allora la magistratura è corrotta!Buttiglione ha parlato addirittura di 1 evidente e mirato attacco alla persona del Giulio nazionale,che invece sarebbe un agnellino casto e puro!Ma mi facciano il piacere...diceva il grande Toto'!Un pò di coerenza,un pò di rispetto x le istituzioni che si rappresenta,please!



ragazzo mio, non potrei essere più d'accordo.
è la stessa ed identica cosa che ho pensato.
a prescindere dal fatto che andreotti possa essere o no innocente, va tenuto conto che un verdetto è stato deciso, e in base a ciò ci sarà un motivo. O no?
Beh allora è inutile che arrivino le forze della squadra speciale per difendere o colpevolizzare chi, la sentenza è stata espressa, e va accettata così com'è.




Io invece non potrei essere più in disaccordo. Perchè è vero che molti politici hanno semplicemente seguito la scia delle dichiarazioni unanimi, ma alcuni di loro sapevano esattamente cosa dicevano, conoscendo il modo in cui è stato condotto il processo di appello, rispetto al primo grado; le lacune nell'approfondimento delle prove, e la lettura solo parziale di molti dei documenti (anche se sono un numero altissimo); fino ad arrivare ad una sentenza che più originale non si può.
Se la Cassazione lo assolverà (come credo), sarà la prova che il 2° grado è stato condotto da fare schifo. Pensate che qualcuno pagherà per quell'errore?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 16-12-2002 17:19  
quote:
In data 2002-12-16 17:16, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-16 17:00, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-11-18 10:20, Marxetto scrive:
La cosa + sconvolgente di tutta questa vicenda sono le reazioni della politica successivamente alla sentenza!Se vi è capitato di dare 1 occhiata a qualche telegiornale di ieri...o di stamattina,avrete notato pareri pressochè unanimi,dal Presidente del Consiglio e il suo esecutivo in primis...ma anche da gran parte dell'opposizione(ma è davvero un opposizione? )In pratica Andreotti sarebbe 1 vittima in tutto e x tutto!Tutti gli ex DC non hanno esitato a difendere il loro leader consacrato(oramai da 50 anni a questa parte)Anche i verdi si sono detti sconvolti...i DS invece vogliono aspettare ulteriori dettagli x esprimere un parere!Cmq in generale il clima è abbastanza omologante...i giudici sarebbero soltanto dei cattivoni politicizzati che mandano avanti il Paese a colpi di condanne ingiustificate!Beh ma allora bisogna proprio mettersi d'accordo...non si può sostenere(parlo di molti parlamentari,di entrambi gli schieramenti)da 1 parte che le decisioni della Magistratura vanno rispettate quando fa comodo...e poi appena viene leso qualche "amico" si storce il naso.Se davvero esistesse il senso dello stato questi politicanti dovrebbero adeguarsi e non alimentare sospetti su una presunta(e assolutamente non comprovata) parzialità dell'organo in questione!Anche Ciampi si è detto "turbato"!Ma turbato di che?Se 1 poveraccio(magari innocente)viene condannato all'ergastolo nessuno si fa scrupoli...se si tratta invece di Andreotti allora la magistratura è corrotta!Buttiglione ha parlato addirittura di 1 evidente e mirato attacco alla persona del Giulio nazionale,che invece sarebbe un agnellino casto e puro!Ma mi facciano il piacere...diceva il grande Toto'!Un pò di coerenza,un pò di rispetto x le istituzioni che si rappresenta,please!



ragazzo mio, non potrei essere più d'accordo.
è la stessa ed identica cosa che ho pensato.
a prescindere dal fatto che andreotti possa essere o no innocente, va tenuto conto che un verdetto è stato deciso, e in base a ciò ci sarà un motivo. O no?
Beh allora è inutile che arrivino le forze della squadra speciale per difendere o colpevolizzare chi, la sentenza è stata espressa, e va accettata così com'è.




Io invece non potrei essere più in disaccordo. Perchè è vero che molti politici hanno semplicemente seguito la scia delle dichiarazioni unanimi, ma alcuni di loro sapevano esattamente cosa dicevano, conoscendo il modo in cui è stato condotto il processo di appello, rispetto al primo grado; le lacune nell'approfondimento delle prove, e la lettura solo parziale di molti dei documenti (anche se sono un numero altissimo); fino ad arrivare ad una sentenza che più originale non si può.
Se la Cassazione lo assolverà (come credo), sarà la prova che il 2° grado è stato condotto da fare schifo. Pensate che qualcuno pagherà per quell'errore?




bisogna cmq tenere conto dei fatti ... e io mi baso su quello che vedo, andreotti è stato dichiarato colpevole, adesso io non mi metto a giudicare il modo in cui le indagini ed il resto è stato svolto, che sia colpevole o no, non lo so e non sta a me giudicarlo, mi infastidisce solo questa "commiserazione" nei confronti di una persona che cmq è stata giudicata, bene o male, per un motivo o per un'altro, colpevole di un reato...
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2002 17:26  
quote:
In data 2002-12-16 17:19, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-12-16 17:16, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-16 17:00, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-11-18 10:20, Marxetto scrive:
La cosa + sconvolgente di tutta questa vicenda sono le reazioni della politica successivamente alla sentenza!Se vi è capitato di dare 1 occhiata a qualche telegiornale di ieri...o di stamattina,avrete notato pareri pressochè unanimi,dal Presidente del Consiglio e il suo esecutivo in primis...ma anche da gran parte dell'opposizione(ma è davvero un opposizione? )In pratica Andreotti sarebbe 1 vittima in tutto e x tutto!Tutti gli ex DC non hanno esitato a difendere il loro leader consacrato(oramai da 50 anni a questa parte)Anche i verdi si sono detti sconvolti...i DS invece vogliono aspettare ulteriori dettagli x esprimere un parere!Cmq in generale il clima è abbastanza omologante...i giudici sarebbero soltanto dei cattivoni politicizzati che mandano avanti il Paese a colpi di condanne ingiustificate!Beh ma allora bisogna proprio mettersi d'accordo...non si può sostenere(parlo di molti parlamentari,di entrambi gli schieramenti)da 1 parte che le decisioni della Magistratura vanno rispettate quando fa comodo...e poi appena viene leso qualche "amico" si storce il naso.Se davvero esistesse il senso dello stato questi politicanti dovrebbero adeguarsi e non alimentare sospetti su una presunta(e assolutamente non comprovata) parzialità dell'organo in questione!Anche Ciampi si è detto "turbato"!Ma turbato di che?Se 1 poveraccio(magari innocente)viene condannato all'ergastolo nessuno si fa scrupoli...se si tratta invece di Andreotti allora la magistratura è corrotta!Buttiglione ha parlato addirittura di 1 evidente e mirato attacco alla persona del Giulio nazionale,che invece sarebbe un agnellino casto e puro!Ma mi facciano il piacere...diceva il grande Toto'!Un pò di coerenza,un pò di rispetto x le istituzioni che si rappresenta,please!



ragazzo mio, non potrei essere più d'accordo.
è la stessa ed identica cosa che ho pensato.
a prescindere dal fatto che andreotti possa essere o no innocente, va tenuto conto che un verdetto è stato deciso, e in base a ciò ci sarà un motivo. O no?
Beh allora è inutile che arrivino le forze della squadra speciale per difendere o colpevolizzare chi, la sentenza è stata espressa, e va accettata così com'è.




Io invece non potrei essere più in disaccordo. Perchè è vero che molti politici hanno semplicemente seguito la scia delle dichiarazioni unanimi, ma alcuni di loro sapevano esattamente cosa dicevano, conoscendo il modo in cui è stato condotto il processo di appello, rispetto al primo grado; le lacune nell'approfondimento delle prove, e la lettura solo parziale di molti dei documenti (anche se sono un numero altissimo); fino ad arrivare ad una sentenza che più originale non si può.
Se la Cassazione lo assolverà (come credo), sarà la prova che il 2° grado è stato condotto da fare schifo. Pensate che qualcuno pagherà per quell'errore?




bisogna cmq tenere conto dei fatti ... e io mi baso su quello che vedo, andreotti è stato dichiarato colpevole, adesso io non mi metto a giudicare il modo in cui le indagini ed il resto è stato svolto, che sia colpevole o no, non lo so e non sta a me giudicarlo, mi infastidisce solo questa "commiserazione" nei confronti di una persona che cmq è stata giudicata, bene o male, per un motivo o per un'altro, colpevole di un reato...




Capisco, non fa una piega.
Ma tutto nasce dal dubbio, legittimo (certo, viene solo con le persone famose,e questo è un male...) che anche dei giudici o dei magistrati possano fare errori (apposta o no).
Ed è difficile conciliare la fiducia che uno deve necessariamente riporre nella magistratura con il sospetto che questa possa sbagliarsi.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.119124 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: