FilmUP.com > Forum > Attualità - Una giornata tipo di Mesiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Una giornata tipo di Mesiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Una giornata tipo di Mesiano
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-10-2009 17:04  
quote:
In data 2009-10-17 03:36, sloberi scrive:
Il video è un monito per chiunque altro oserà mettersi contro B.



sicuramente c'è anche questo dietro. io penso che in questo momento i magistrati italiani devono essere difesi dai cittadini. come ai tempi di tangentopoli.

l'Italia deve darsi una scossa. fortissima.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-10-2009 13:45  
Basta "scosse" per carità! I sismi sono l'unica cosa che riesce a ridare lustro a Berlusconi
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-10-2009 20:14  
, già.

sinceramente mi sento molto preoccupato per questa atmosfera che vedo intorno. e non è solamente per la vicenda del giudice mesiano, ma anche per le pericolose "riforme" autoritarie contro la giustizia: separazione delle carriere dei magistrati, divisione in 2 del consiglio superiore della magistratura, riforma della composizione della corte costituzionale, leggi contro le intercettazioni, blocco dei processi...

e ci sono 2 provvedimenti, mostruosi, che mi hanno inquietato non poco: il primo, prevederebbe il potere riconosciuto al parlamento di stabilire (annualmente) quali sono i reati che vanno perseguiti e quali no. dando incarico ad un ispettore del parlamento di controllare che i giudici perseguano solo i reati stabiliti dalla camera.

il secondo, prevede la nascita di un collegio di magistrati che si deve occupare esclusivamente di processare i colleghi accusati di qualcosa.

insomma, quì si prepara qualcosa di spaventoso: un potere esecutivo che controlla la magistratura (attraverso il ministero della giustizia) e che stabilisce quali sono i compiti di lavoro dei giudici. intervenendo contro chi non si attiene.

in più, l'indebolimento dei pm e il rischio di farli finire sotto processo per qualunque pretesto (sottoponendoli poi alle decisioni di altri giudici che dipendono dal ministero, e dunque dal parlamento, dalla politica).

veramente quì bisogna fermare tutto. perchè c'è un rischio degenerativo e autoritario che mette i brividi solo a immaginarsi.

da cittadino mi appello al capo dello Stato e alle autorità che devono imporre il rispetto assoluto della costituzione e delle garanzie democratiche.

l'assenza di una opposizione è un dramma notevole (opposizione in generale, senza scendere nelle eventuali preferenze specifiche). perchè l'opposizione è anche una forma di controllo del governo.

e lasciare un governo come questo così a briglie sciolte è molto pericoloso.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-10-2009 12:59  
Leggete questo articolo, con particolare attenzione alle ultime opinioni trascritte.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-10-2009 14:17  
quote:
In data 2009-10-19 12:59, Janet13 scrive:
Leggete questo articolo, con particolare attenzione alle ultime opinioni trascritte.


mio iddio.

Quando ho letto la notizia ho pensato che in effetti, cit. Buttercup, anche la casalinga di voghera si sarebbe chiesta dove fosse la stranezza tanto millantata.
Poi ho pensato a come la mamma del mio ragazzo veneri il Silvio, citando paro paro tutto quello che dice contro giornali e media in generale... ennò, mi sa che la suddetta mamma (e con lei le casalinghe di voghera tutte) penserebbero che Mesiano è un poco di buono.
Il perchè non si sa, ma se lo dice Mattino 5...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-10-2009 15:09  
http://tv.repubblica.it/copertina/caso-mesiano-la-difesa-di-brachino/38135?video

che faccia di merda, io non riesco a crederci.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-10-2009 16:05  
In pratica Brachino si "scusa" accusando gli altri in primis Repubblica, tipico atteggiamento vittimistico sul quale non merita spendere parole.

Se la Spinoso è stata oggetto di ingiurie, questo mi spiace perchè, come ho già detto, lei è l'anello più debole della catena.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 19-10-2009 22:45  
quote:
In data 2009-10-17 03:36, sloberi scrive:
Il video è un monito per chiunque altro oserà mettersi contro B.


scusate eh, ma nessuno ci ha letto la minaccia di stampo mafioso tipica del "ti teniamo d'occhio, sappiamo dove giri e cosa fai?"
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-10-2009 09:47  
sicuramente, ma è come dire che loro saranno capaci di setacciare a 360 gradi il privato dei magistrati che si occuperanno dei 4 processi ancora pendenti su berlusconi. quindi una minaccia chiara.


_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125472 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: