FilmUP.com > Forum > Attualità - il presidente napolitano ha deluso...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il presidente napolitano ha deluso...   
Autore il presidente napolitano ha deluso...
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-10-2009 11:39  
...non perchè ha evitato di bloccare una legge criminale (lo scudo fiscale: il rientro dei capitali illegalmente esportati all'estero, in cambio del pagamento di una tangente allo Stato di appena il 5%; la cancellazione di molti reati fiscali e societari, come il falso in bilancio; la garanzia d'anonimato per gli evasori; l'impossibilità che gli istituti di credito segnalino operazioni sospette). è un potere che la costituzione non gli riconosce.

bensì perchè poteva almeno rimandare indietro il provvedimento (pur essendo dopo costretto a firmarlo ugualmente) e accompagnarlo (al momento della obbligatoria promulgazione) con una nota.

per poter almeno simbolicamente dimostrare che lui approva la legge per una formalità costituzionale ma che non la condivide nel merito.

che non significava poi esprimere un giudizio politico sull'operato del governo: significava sottolineare l'intento illegale di un provvedimento iniquo (perchè è uno schiaffo a tutti i cittadini onesti che pagano, e fino all'ultimo centesimo, le tasse).

antonio di pietro avrà anche esagerato nei toni: ma almeno si è fatto portavoce non solo di una incazzatura generale, ma anche di una disperazione generale.

perchè se in questo Paese per primo il capo dello Stato accetta subito, e senza note aggiuntive, una legge di questo tipo, in chi deve aver fiducia un'Italia che non ne può più?.

tanto ormai l'opposizione è inesistente: addirittura disertano il parlamento (60 assenze la prima convocazione; 30 la seconda, entrambe da parte del pd) per aiutare berlusconi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 07-10-2009 17:01  
Napolitano ha detto che, anche se non firmava, gliela ripresentavano uguale, allora tanto valeva firmarla subito...Mi ricorda le nonne di una volta, che esponevano i nipoti al morbillo, per "non pensarci più", senza pensare che era una malattia molto pericolosa. Lunedì scorso, nel Passaparola, Travaglio ha spiegato molto bene cosa sia questo "scudo fiscale": un condono mascherato (ma Tremorti, come lo chiama Grillo, non aveva detto che i condoni non sono cosa buona? Mah...), e che farà la gioia dei mafiosi e degli evasori. Poi, il commercialista promosso ministro ha detto che i mafiosi non se ne serviranno...O Giulio, ma in che mondo vivi?! Sono lì, tutti i mafiosi, a brindare a questo schifo!!!! L'ennesimo favore alla criminalità organizzata! Complimenti! E poi, Lucarelli viene censurato, se parla di mafia e politica!!! E poi, Napolitano elogia pubblicamente Lirio Abbate, minacciato dalla mafia e sotto scorta da due anni! Presidente, ma non era meglio esprimere disaccordo con lo scudo mafioso, respingendo la legge al mittente? Almeno un segno, di essere il garante della Costituzione lo poteva dare, no?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004318 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: