FilmUP.com > Forum > Attualità - Sono incazzato nero col The Guardian!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sono incazzato nero col The Guardian!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sono incazzato nero col The Guardian!
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-07-2009 13:06  
Amo l'Inghilterra, si sa, ma quando leggo certi articoli dei giornali britannici mi verrebbe voglia di rilanciare qualche V2 su Londra.
Secondo questi signori il G 8 è stato talmente male organizzato dall'Italia da non renderla degna di far parte del G 8, proponendo al suo posto la Spagna che non esporta neanche la metà di quello che esporta l'Italia, la scusa sarebbe che il reddito procapite italiano è più basso di quello spagnolo, cazzo c'entra? Anche i danesi prendono paghe molto più prospere degli italiani ma non sono certo una nazione da G 8.
Mi sta bene che la stampa straniera attacchi Berlusconi (e che altro dovrebbe fare), ma non sopporto che si dipinga il nostro intero paese come una nazione falsamente sottosviluppata
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-07-2009 13:45  
teno che all'estero le due cose vengano viste in coppia,berlusconi ladro perchè noi sottosviluppati.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-07-2009 16:19  
Che da noi non ci sia una coscienza civica e politica all'altezza non ci piove, per cui ci meritiamo Berlusconi, ma scrivere falsità ingiuriose su un'intera nazione (la mia) non mi sta bene
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-07-2009 21:01  
Beato te che non hai un cazzo a cui pensare...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-07-2009 21:17  
quote:
In data 2009-07-10 16:19, eltonjohn scrive:
Che da noi non ci sia una coscienza civica e politica all'altezza non ci piove, per cui ci meritiamo Berlusconi, ma scrivere falsità ingiuriose su un'intera nazione (la mia) non mi sta bene


Ha parlato quello che sparla dei napoletani appena ne ha l'occasione perchè qui abbiamo Bassolino etc. Vedi, quando tocca pure a te è brutto eh?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-07-2009 21:50  
senza contare che poi hanno anche ragione...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 10-07-2009 alle 21:58 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-07-2009 21:57  
quote:
In data 2009-07-10 21:17, Hamish scrive:
quote:
In data 2009-07-10 16:19, eltonjohn scrive:
Che da noi non ci sia una coscienza civica e politica all'altezza non ci piove, per cui ci meritiamo Berlusconi, ma scrivere falsità ingiuriose su un'intera nazione (la mia) non mi sta bene


Ha parlato quello che sparla dei napoletani appena ne ha l'occasione perchè qui abbiamo Bassolino etc. Vedi, quando tocca pure a te è brutto eh?



però se avesse attaccato i napoletani perchè li c'è utopia nessuno avrebbe avuto da ridire eh
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-07-2009 23:03  
Oramai Utopia è sbarcata in Padania, quindi è un problema loro adesso.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-07-2009 23:38  
quote:
In data 2009-07-10 21:17, Hamish scrive:
quote:
In data 2009-07-10 16:19, eltonjohn scrive:
Che da noi non ci sia una coscienza civica e politica all'altezza non ci piove, per cui ci meritiamo Berlusconi, ma scrivere falsità ingiuriose su un'intera nazione (la mia) non mi sta bene


Ha parlato quello che sparla dei napoletani appena ne ha l'occasione perchè qui abbiamo Bassolino etc. Vedi, quando tocca pure a te è brutto eh?


Eh ma voi c'avete fatto il callo, siete "a prova di Salvini" ormai......

_________________
84% SI, via dalle Marke adesso!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 10-07-2009 alle 23:40 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-07-2009 12:06  
quote:
In data 2009-07-10 21:01, TheSpirit scrive:
Beato te che non hai un cazzo a cui pensare...


Ah, perchè secondo te pensare al prestigio del proprio paese è cosa da poco?
Meriti di essere l'italiano individualista e qualunquista quale sei....e Forza Vesuvio!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-07-2009 01:37  
quote:
In data 2009-07-11 12:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2009-07-10 21:01, TheSpirit scrive:
Beato te che non hai un cazzo a cui pensare...


Ah, perchè secondo te pensare al prestigio del proprio paese è cosa da poco?
Meriti di essere l'italiano individualista e qualunquista quale sei....e Forza Vesuvio!



L'articolo del Guardian è un sintomo di una caduta del prestigio del paese, non ne è certo la causa.
E comunque a me questa fissazione che noi italiani abbiamo per l'apparire e per l'immagine mi fa venire il latte alle ginocchia. Gli altri paesi quando organizzano un vertice si preoccupano dei risultati che quel vertice ottiene, noi siamo gli unici a preoccuparci di fare "la bella figura" (all'estero si dice proprio così), di essere dei bravi organizzatori in senso puramente logistico/scenografico.
I nostri rappresentanti sembrano più dei maitre che dei politici.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 13-07-2009 13:40  
La colpa non è dello specchio, ma di chi ci sta davanti (Enzo Biagi). Se i giornali esteri parlano di noi come di un paese del terzo mondo, la colpa non è di chi parla delle porcherie, ma di chi le fa! Questo arrabbiarsi perché l'Inghilterra parla male di noi, è uguale alla rabbia del Berlusca, quando i vari Repubblica, Unità, o simili, dicono che c'è la crisi. E' vero che noi, normali cittadini, che non votano per il nano, ci sentiamo oltraggiati da queste parole così dure, ma forse sarebbe il caso di chiedersi perché ce le riservano...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 13-07-2009 14:51  
quote:
In data 2009-07-13 13:40, Jakkma scrive:
E' vero che noi, normali cittadini, che non votano per il nano, ci sentiamo oltraggiati da queste parole così dure, ma forse sarebbe il caso di chiedersi perché ce le riservano...


La risposta è fin troppo semplice e certamente la conosci già: perchè molti altri normali cittadini italiani lo votano e lo rivotano e per gli inglesi è incompensibile come gli italiani possano fidarsi di un uomo che da loro sarebbe fuori dalla politica da un pezzo ammesso che avrebbe potuto entrarci.

Purtroppo, piaccia o meno, l'immagine di un Paese all'estero è data dai suoi governanti.
Con tutti i distinguo del caso, stiamo sperimentando quello che dovette accadere agli americani dopo la rielezione di Bush: diciamo la verità, in quell'occasione gli Stati Uniti apparirono al resto del mondo come un Paese di bigotti ignoranti, arroganti e amanti della guerra.
Ovviamente gli americani non sono e non erano tutti così, ma purtroppo l'immagine di un Paese che maggiormente passa all'estero è quasi sempre quella di chi lo governa e anche i cittadini contrari a quel governo finiscono, ingiustamente, per subire la pessima reputazione del loro Paese.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 13-07-2009 alle 15:04 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-07-2009 15:15  
quote:
In data 2009-07-10 16:19, eltonjohn scrive:
ma scrivere falsità ingiuriose su un'intera nazione (la mia) non mi sta bene


invece se era la nazione di un altro non te ne fregava una mazza, però quello individualista è thespirit.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-07-2009 15:17  
quote:
In data 2009-07-13 13:40, Jakkma scrive:
E' vero che noi, normali cittadini, che non votano per il nano, ci sentiamo oltraggiati da queste parole così dure,

io non mi sento affatto oltraggiato, anzi penso che siano giuste e me ne vergogno pure. un po' come i tedeschi che ancora oggi continuano a chiedere scusa per il nazismo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126228 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: