FilmUP.com > Forum > Attualità - Europee/Amministrative 2009: The Happening
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Europee/Amministrative 2009: The Happening   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Europee/Amministrative 2009: The Happening
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-06-2009 12:30  
quote:
In data 2009-06-10 10:55, McMurphy scrive:

Cosa mi tocca fare... difendere i leghisti, che non vuol dire difendere gente come Borghezio o Calderoli, ma difendere la gente che vota Lega...



Ammetterai che si tratta di gente perlomeno molto ingenua se non capisce che l'Italia è già un Paese multietnico e lo sarà sempre di più, se non capisce che gli immigrati regolari o clandestini che lavorano nei loro cantieri o badano ai loro vecchi sono persone con diritti fondamentali, esseri umani che non spariscono per magia dopo l'orario di lavoro.
Convivere con culture diverse non è facile, ci aspettano sfide molto difficili in futuro, ma lasciarsi governare dalla paura non è la maniera giusta di affrontare i problemi.
E' questo che va spiegato a chi vota Lega e se non capisce glielo dobbiamo spiegare e rispiegare ancora.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-06-2009 alle 13:30 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-06-2009 13:33  
quote:
In data 2009-06-10 10:41, Hamish scrive:
Pomicino, De Mita e Mastella.





aggiungici pure Bassolino, non sarà facile sbarazzarsi di lui anche se nuota nella merda
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-06-2009 14:29  
quote:
In data 2009-06-10 12:30, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-06-10 10:55, McMurphy scrive:

Cosa mi tocca fare... difendere i leghisti, che non vuol dire difendere gente come Borghezio o Calderoli, ma difendere la gente che vota Lega...


Ammetterai che si tratta di gente perlomeno molto ingenua se non capisce che l'Italia è già un Paese multietnico e lo sarà sempre di più, se non capisce che gli immigrati regolari o clandestini che lavorano nei loro cantieri o badano ai loro vecchi sono persone con diritti fondamentali, esseri umani che non spariscono per magia dopo l'orario di lavoro.



ripeto perche' forse non mi sono spiegato bene... la gente di queste parti non ha paura del diverso ha paura di chi non si vuole integrare...

negli anni '50 veneti e meridionali sono arrivati a frotte in queste zone... all'inizio non erano visti bene ma tutti si sono rimboccati le maniche e adesso si sentono quasi piu' brianzoli dei "nativi"


quote:
In data 2009-06-10 12:30, quentin84 scrive:
Convivere con culture diverse non è facile, ci aspettano sfide molto difficili in futuro, ma lasciarsi governare dalla paura non è la maniera giusta di affrontare i problemi.
E' questo che va spiegato a chi vota Lega e se non capisce glielo dobbiamo spiegare e rispiegare ancora.



... al leghista non gliene frega niente se il tizio ha la pelle nera ma lavora a due metri da lui...

Al leghista gli girano i cosidetti se dopo che ha lavorato una vita e magari lavorando al sabato/domenica si e' costruito una casetta gli arriva come vicino un napoletano in soggiorno obbligato che si fa ammazzare a colpi di fucile manco fossimo nel far west (e non e' una fantasia... e' successo)

Glielo spieghi tu al leghista che invece e' cosa buona e giusta?

Ripeto non li voto ma li capisco...

sono tutti un po' froci con il culo degli altri

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-06-2009 14:36  
quote:
In data 2009-06-10 14:29, McMurphy scrive:
quote:
In data 2009-06-10 12:30, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-06-10 10:55, McMurphy scrive:

Cosa mi tocca fare... difendere i leghisti, che non vuol dire difendere gente come Borghezio o Calderoli, ma difendere la gente che vota Lega...


Ammetterai che si tratta di gente perlomeno molto ingenua se non capisce che l'Italia è già un Paese multietnico e lo sarà sempre di più, se non capisce che gli immigrati regolari o clandestini che lavorano nei loro cantieri o badano ai loro vecchi sono persone con diritti fondamentali, esseri umani che non spariscono per magia dopo l'orario di lavoro.



ripeto perche' forse non mi sono spiegato bene... la gente di queste parti non ha paura del diverso ha paura di chi non si vuole integrare...

negli anni '50 veneti e meridionali sono arrivati a frotte in queste zone... all'inizio non erano visti bene ma tutti si sono rimboccati le maniche e adesso si sentono quasi piu' brianzoli dei "nativi"


quote:
In data 2009-06-10 12:30, quentin84 scrive:
Convivere con culture diverse non è facile, ci aspettano sfide molto difficili in futuro, ma lasciarsi governare dalla paura non è la maniera giusta di affrontare i problemi.
E' questo che va spiegato a chi vota Lega e se non capisce glielo dobbiamo spiegare e rispiegare ancora.



... al leghista non gliene frega niente se il tizio ha la pelle nera ma lavora a due metri da lui...

Al leghista gli girano i cosidetti se dopo che ha lavorato una vita e magari lavorando al sabato/domenica si e' costruito una casetta gli arriva come vicino un napoletano in soggiorno obbligato che si fa ammazzare a colpi di fucile manco fossimo nel far west (e non e' una fantasia... e' successo)

Glielo spieghi tu al leghista che invece e' cosa buona e giusta?

Ripeto non li voto ma li capisco...

sono tutti un po' froci con il culo degli altri



ma cosa ti sgoli a fare coi demagoghi...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-06-2009 14:47  
Borghesia

Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia,
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Sei contenta se un ladro muore, se si arresta una puttana,
se la parrocchia del Sacro Cuore ha acquistato una nuova campana.
Sei soddisfatta dei danni altrui, ti tieni stretti i denari tuoi,
assillata dal grande tormento che un giorno se li riprenda il vento.
E la domenica, vestita a festa, con i capifamiglia in testa,
ti raduni nelle tue chiese, in ogni città, in ogni paese.
Presti ascolto all'omelia rinunciando all'osteria,
così grigia così per bene poni a spasso le tue catene.

Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia,
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Godi quando gli anormali sono trattati da criminali,
chiuderesti in manicomio tutti gli zingari e gli intellettuali,
ami ordine e disciplina, adori la tua polizia tranne quando deve indagare
su un bilancio fallimentare.
Sai rubare con discrezione, meschinità e moderazione,
alternando bilanci e conti, fatture e bolle di cassazione
Sai mentire con cortesia, cinismo e vigliaccheria,
hai fatto dell'ipocrisia la tua formula di poesia.

Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia,
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Non sopporti chi fa l'amore più di una volta alla settimana,
chi lo fa per più di due ore, chi lo fa in maniera strana
Di disgrazie puoi averne tante, per esempio una figlia artista
oppure un figlio commerciante o, peggio ancora, comunista.
Sempre pronta a spettegolare in nome del civile rispetto,
sempre fissa ad ascoltare un orizzonte che si ferma al tetto.
Sempre pronta a pestare le mani a chi arranca dentro a una fossa
sempre pronta a leccar le ossa del più ricco e dei suoi cani.
Vecchia piccola borghesia, vecchia gente di casa mia,
per piccina che tu sia, il vento un giorno ti spazzerà via.

Claudio Lolli

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-06-2009 15:05  
quote:
In data 2009-06-10 13:33, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2009-06-10 10:41, Hamish scrive:
Pomicino, De Mita e Mastella.





aggiungici pure Bassolino, non sarà facile sbarazzarsi di lui anche se nuota nella merda


Ho parlato di quelli passati al centrodestra perchè sono quelli che qui hanno stravinto. Cosa penso di Bassolino e di molti dei suoi ho già avuto più e più volte modo di dirlo.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-06-2009 15:07  
quote:
In data 2009-06-10 14:29, McMurphy scrive:
quote:
In data 2009-06-10 12:30, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-06-10 10:55, McMurphy scrive:

Cosa mi tocca fare... difendere i leghisti, che non vuol dire difendere gente come Borghezio o Calderoli, ma difendere la gente che vota Lega...


Ammetterai che si tratta di gente perlomeno molto ingenua se non capisce che l'Italia è già un Paese multietnico e lo sarà sempre di più, se non capisce che gli immigrati regolari o clandestini che lavorano nei loro cantieri o badano ai loro vecchi sono persone con diritti fondamentali, esseri umani che non spariscono per magia dopo l'orario di lavoro.



ripeto perche' forse non mi sono spiegato bene... la gente di queste parti non ha paura del diverso ha paura di chi non si vuole integrare...

negli anni '50 veneti e meridionali sono arrivati a frotte in queste zone... all'inizio non erano visti bene ma tutti si sono rimboccati le maniche e adesso si sentono quasi piu' brianzoli dei "nativi"


quote:
In data 2009-06-10 12:30, quentin84 scrive:
Convivere con culture diverse non è facile, ci aspettano sfide molto difficili in futuro, ma lasciarsi governare dalla paura non è la maniera giusta di affrontare i problemi.
E' questo che va spiegato a chi vota Lega e se non capisce glielo dobbiamo spiegare e rispiegare ancora.



... al leghista non gliene frega niente se il tizio ha la pelle nera ma lavora a due metri da lui...

Al leghista gli girano i cosidetti se dopo che ha lavorato una vita e magari lavorando al sabato/domenica si e' costruito una casetta gli arriva come vicino un napoletano in soggiorno obbligato che si fa ammazzare a colpi di fucile manco fossimo nel far west (e non e' una fantasia... e' successo)

Glielo spieghi tu al leghista che invece e' cosa buona e giusta?

Ripeto non li voto ma li capisco...

sono tutti un po' froci con il culo degli altri


Bè, al leghista devi spiegargli anche tante altre cose che se mi metto qui a dirle facciamo notte. Il problema è la chiusura mentale di chi vede solo quello che vuol vedere.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-06-2009 15:34  
quote:
In data 2009-06-10 14:29, McMurphy scrive:


ripeto perche' forse non mi sono spiegato bene... la gente di queste parti non ha paura del diverso ha paura di chi non si vuole integrare...



Ma se l'elettorato spiana la strada a cose come il reato (o l'aggravante) di immigrazione clandestina con il conseguente obbligo di denuncia pe i dipendenti pubblici, le classi separate e cose del genere, l'integrazione diventerà difficilissima proprio per chi la vuole.
Non ci si può lamentare degli immigrati che non si "integrano" e poi votare chi fa di tutto per rendere impossibile l'integrazione.

Che poi sarei curioso di sapere quale concetto i leghisti hanno di "integrazione"..

E tralascio di parlare dei respingimenti collettivi senza identificazione, dei campi di detenzione in Libia e di tutte le cose per cui L'Onu e Amnesty International ci criticano perchè so benissimo che all'elettorato leghista gliene importa poco o niente di cose come "diritto internazionale" e "diritto d'asilo".

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-06-2009 alle 15:37 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-06-2009 15:39  
quote:
In data 2009-06-09 18:24, dan880 scrive:
quote:
In data 2009-06-09 16:48, McMurphy scrive:
il problema e' che tu (come anche la vecchia classe dirigente della sinistra) non ha capito ancora un ca@@o, dopo quindici anni, del fenomeno Lega...




mi vorresti dire che è un partito che si batte per gli interessi di questo Paese?

questa è una barzelletta.


di certo lo fanno molto più di quelli di cui portavi il simbolo nell'avatar

io da quelle parti ormai ci bazzico poco o niente
ma è certo che a livello locale ci sono stati e ci sono molti amministratori che sono stati molto validi ed apprezzati dalla cittadinanza e per questo motivo confermati dai cittadini, compresi i Terroni residenti

ed appare evidente che il fenomeno Lega non è stato ancora compreso da chi vive nel Sud
visto che di fatto (e sottolineo di fatto) salvo qualche cazzone isolato la Lega non è razzista visto che fornisce agli EMIGRATI STRANIERI molti servizi per favorire l'integrazione e di supporto nella vita di tutti i giorni

I leghisti sono contro l'illegalità,
la clandestinità e tutti quei fenomeni che portano alla delinquenza e al pericolo per i cittadini

ma per essere d'accordo su tali questioni non c'è bisogno di essere leghisti


senza contare quanto hanno sacrosanta ragione sulle questioni di carattere fiscale
visto che al Sud si buttano una marea di soldi delle nostre tasse che anzichè migliorare la situazioni di quelle Regioni finiscono nelle mani di ladri, delinquenza, politici e servitù varie
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-06-2009 15:42  
quote:
In data 2009-06-10 14:29, McMurphy scrive:


Al leghista gli girano i cosidetti se dopo che ha lavorato una vita e magari lavorando al sabato/domenica si e' costruito una casetta gli arriva come vicino un napoletano in soggiorno obbligato che si fa ammazzare a colpi di fucile manco fossimo nel far west (e non e' una fantasia... e' successo)

Glielo spieghi tu al leghista che invece e' cosa buona e giusta?



Scusa, ma non ricordo di aver mai detto che ammazzare qualcuno a fucilate sia "cosa buona e giusta", nè di aver difeso o giustificato la criminalità in alcun modo.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-06-2009 15:46  
quote:
In data 2009-06-09 16:48, McMurphy scrive:


p.s.
Ho votato PD


fanculo
dovevi votare Di Pietro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-06-2009 16:20  
quote:
In data 2009-06-10 15:42, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-06-10 14:29, McMurphy scrive:


Al leghista gli girano i cosidetti se dopo che ha lavorato una vita e magari lavorando al sabato/domenica si e' costruito una casetta gli arriva come vicino un napoletano in soggiorno obbligato che si fa ammazzare a colpi di fucile manco fossimo nel far west (e non e' una fantasia... e' successo)

Glielo spieghi tu al leghista che invece e' cosa buona e giusta?



Scusa, ma non ricordo di aver mai detto che ammazzare qualcuno a fucilate sia "cosa buona e giusta", nè di aver difeso o giustificato la criminalità in alcun modo.


Ma vedi che non capisci?! Sei de coccio come dicheno a Velletri...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-06-2009 18:15  
quote:
In data 2009-06-10 15:39, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2009-06-09 18:24, dan880 scrive:
quote:
In data 2009-06-09 16:48, McMurphy scrive:
il problema e' che tu (come anche la vecchia classe dirigente della sinistra) non ha capito ancora un ca@@o, dopo quindici anni, del fenomeno Lega...




mi vorresti dire che è un partito che si batte per gli interessi di questo Paese?

questa è una barzelletta.


di certo lo fanno molto più di quelli di cui portavi il simbolo nell'avatar

io da quelle parti ormai ci bazzico poco o niente
ma è certo che a livello locale ci sono stati e ci sono molti amministratori che sono stati molto validi ed apprezzati dalla cittadinanza e per questo motivo confermati dai cittadini, compresi i Terroni residenti

ed appare evidente che il fenomeno Lega non è stato ancora compreso da chi vive nel Sud
visto che di fatto (e sottolineo di fatto) salvo qualche cazzone isolato la Lega non è razzista visto che fornisce agli EMIGRATI STRANIERI molti servizi per favorire l'integrazione e di supporto nella vita di tutti i giorni

I leghisti sono contro l'illegalità,
la clandestinità e tutti quei fenomeni che portano alla delinquenza e al pericolo per i cittadini

ma per essere d'accordo su tali questioni non c'è bisogno di essere leghisti


senza contare quanto hanno sacrosanta ragione sulle questioni di carattere fiscale
visto che al Sud si buttano una marea di soldi delle nostre tasse che anzichè migliorare la situazioni di quelle Regioni finiscono nelle mani di ladri, delinquenza, politici e servitù varie


A livello locale niente da dire, ma mi pare chiaro che a livello nazionale la Lega fa solo gli interessi del Nord. Mi pare chiaro e anche comprensibile visto che si chiamano Lega Nord e che lì prendono i voti...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.128276 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: