FilmUP.com > Forum > Attualità - Europee/Amministrative 2009: The Happening
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Europee/Amministrative 2009: The Happening   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Europee/Amministrative 2009: The Happening
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-06-2009 13:32  
Primi risultati (tra l'altro divulgati in violazione del silenzio elettorale) dall'Olanda, con un grande successo della destra xenofoba, che arriva ad essere il secondo partito del paese in queste elezioni.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200906articoli/44333girata.asp


  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-06-2009 14:16  
tutta questa "voglia di destra"
che c'è in europa mi lascia sconcertato.

forse sta venendo fuori il peggio di una finta democrazia che si è sempre mimetizzata nella stessa società civile.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-06-2009 14:38  
la democrazia è finta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-06-2009 11:11  
quote:
In data 2009-06-06 14:38, sandrix81 scrive:
la democrazia è finta.




Massimo Fini docet
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 07-06-2009 11:27  
quote:
In data 2009-06-06 14:38, sandrix81 scrive:
la democrazia è finta.




e quand'era cominciata?? mi sa che me la sono persa....
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-06-2009 11:49  
"la democrazia...e chi ce l'ha" diceva rino gaetano nella canzone Aida.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-06-2009 12:33  
Quando la sinistra non da risposte concrete succede questo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-06-2009 15:36  
Ma più che altro succede questo nei momenti di crisi economica e sociale, quando sono in atto cambiamenti epocali anche in relazione a temi come immigrazione e integrazione. La gente si sente più "sicura" con dei populisti xenofobi piuttosto con chi propone soluzioni alternative.

Al meccanico brianzolo è più facile andare su un palco e dire che Milano sembra una città africana piuttosto che dire che senza gli extracomunitari molte aziende chiuderebbero e che questi extracomunitari versano nelle casse dello stato 9 miliardi l'anno in contributi.

Edit: In Italia questa situazione è aggravata dal fatto che abbiamo un centrosinistra vergognoso (tranne poche eccezioni e nonostante la positiva gestione di Franceschini del Pd), un governo che controlla la vera fonte dell'informazione che è la televisione e una coscienza civile per lo più assente nella popolazione.

Ecco perchè prevedo un disastro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 07-06-2009 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-06-2009 16:52  
quote:
In data 2009-06-07 12:33, eltonjohn scrive:
Quando la sinistra non da risposte concrete succede questo




se gli elettori vanno alla ricerca solamente della coesione d'immagine del Pd, allora abbiamo la dimostrazione di quanto il berlusconismo dell'apparire, del coprire i problemi e i disastri mostrando unità, citando solo sondaggi, o del trasformare la politica nei bagni di folla tra il popolo abbia cambiato radicalmente un'ampia parte di questo Paese.

il Pd ne ha presentati in parlamento di progetti interessanti sulle politiche sociali, anche riguardanti il lavoro e i precari: ma siccome vengono puntualmente respinti dal governo e siccome ci troviamo in un Paese nel quale l'informazione (controllata da berlusconi) non parla di queste iniziative dell'opposizione, la gente ne rimane all'oscuro.

e comunque, elton, non posso proprio tollerare che le persone possano votare la destra sapendo (o dovendo sapere) di essere derubati dal suo leader: berlusconi a spese di chi ha utilizzato i voli di Stato per lui e per il suo entourage per spostamenti privati? preparandosi una legge su misura che gli permetteva di farlo sulle tasche dei cittadini?


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-06-2009 19:55  
quote:
In data 2009-06-07 11:27, superman18 scrive:
quote:
In data 2009-06-06 14:38, sandrix81 scrive:
la democrazia è finta.




e quand'era cominciata?? mi sa che me la sono persa....




L'hai persa insieme a qualche diottria... ha scritto finta, mica finita.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-06-2009 22:28  
"Istant poll sui risultati a cura di Ipr Marketing, in esclusiva per Repubblica: Prc e Comunisti italiani tra il 2e il 4%, Sinistra e Libertà 1-3%, Pd 27-31%, Idv 5-8%, Udc 3,7-5,7%, Pdl 39-43%, Lega Nord 6,5-10,5%, L’Autonomia 1-3%, Lista Pannella-Bonino 1-3%, altri 1-3%."


Visto che molta gente si vergogna di dichiarare che vota Pdl mi aspetto un risultato anche peggiore.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-06-2009 22:54  
"La democrazia favorisce la natalità, il flagello peggiore per questa Terra malata e vicino al punto di rottura.
Favorisce la creazione di servi attendenti, che aspettano come piccoli uccellini che lo Stato mammone li riverisca e li tranquillizzi."

Cominciai a mettere in discussione il concetto di democrazia verso i quindici anni. L' anno scorso finii totalmente di crederci, ora la odio.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-06-2009 22:56  
cazzarola,ma sarà davvero una tragedia di queste portate?non ho seguito i sondaggi,ma avevo la vaga speranza che questi mesi fossero sufficenti a pareggiare un po' le cose,o almeno a limitare il distacco.
intanto in francia sarkozy ha molto più che stravinto,seguito a sorpresa dai verdi(ma perchè solo da noi un partito potenzialmente così importante è gestito in modo così insignificante?)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-06-2009 23:06  
perchè in Italia sono comunisti che pensano di essere Verdi

e allora un ambientalista come fa a identificarsi con quella gente ?

il vero l'ambientalismo è apolitico
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-06-2009 23:08  
ottimo anche il successo del Partito Pedofilo Belga
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.116189 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: