FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Haggis
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Haggis   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Haggis
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-06-2009 17:16  
quote:
In data 2009-06-08 20:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2009-06-08 18:45, Mizar81 scrive:
Trippe e fegatini, rigorosamente con polenta.



Che poi trippa e polenta mi fanno lo stesso effetto che l'aglio e l'acqua santa hanno sui vampiri. Voglio dire che ci son tante cose che non mi piacciono, ma solo queste due non devono trovarsi nella stessa stanza in cui sono io.


condivido riguardo la trippa. se non altro, quando al ristorante dici che prendi quello che prendo io, non corri il rischio di trovartela davanti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-06-2009 19:22  
ma se la trippa è una delle cose migliori che madre natura ci abbia messo a disposizione?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-06-2009 11:54  
beh, una delle cose migliori no, ma se fatta bene è una meraviglia!

Pensa che, cosa strana per i bambini dati gusto e consistenza particolari, da piccolina la mangiavo senza problemi.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-06-2009 15:37  
quote:
In data 2009-06-10 19:22, eltonjohn scrive:
ma se la trippa è una delle cose migliori che madre natura ci abbia messo a disposizione?


non posso escluderlo del tutto, io però non riesco neanche ad avvicinarmici.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-06-2009 15:52  
trippa bleah

la polenta però è ottima

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-06-2009 19:10  
quote:
In data 2009-06-11 11:54, Mizar81 scrive:
beh, una delle cose migliori no, ma se fatta bene è una meraviglia!

Pensa che, cosa strana per i bambini dati gusto e consistenza particolari, da piccolina la mangiavo senza problemi.



ma il segreto è solo quello di farla cuocere per ore, solo così "si ammorbidisce" e perde anche quell'odore naturale di viscere
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-06-2009 21:19  
Bello.
Ma giusto per curiosità, mentre sei lì a cuocere per ore la tua poltiglia mollicciosa per togliergli l'odore di viscere, il pensiero di buttare il tutto nel cesso e azzannare una bisteccona al sangue non ti tange manco per un secondo?

_________________
Quattro galìne dodicimila

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 11-06-2009 alle 21:19 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 11-06-2009 21:53  
eheheh, infatti le migliori trippe le faceva mia nonna, 80 anni di vita contadina spesi da abile massaia.
Aveva tuuuuutto il tempo di far andare le trippe a fuoco bassissimo per una giornata.
Tra l'altro aveva praticamente la stessa ricetta sia per le trippe che per fegatini e baccalà, inimitabile (e mai che abbia spiegato effettivamente come facesse... le donne di una volta!).

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-06-2009 12:15  
quote:
In data 2009-06-11 21:19, pkdick scrive:
Bello.
Ma giusto per curiosità, mentre sei lì a cuocere per ore la tua poltiglia mollicciosa per togliergli l'odore di viscere, il pensiero di buttare il tutto nel cesso e azzannare una bisteccona al sangue non ti tange manco per un secondo?

_________________
Quattro galìne dodicimila

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 11-06-2009 alle 21:19 ]


ma non sono io che la cuocio, di solito ci pensa mia madre, ma la bisteccona al sangue (chianina toscana possibilmente) non la disdegno davvero
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 15-06-2009 13:41  
una volta ho assaggiato la trippa: posso tranquillamente farne a meno per il resto della mia esistenza.
la polenta è buona però!
mi piace sia quando è appena fatta, magari con il sughetto di salsiccie, sia quando, avanzata, si ripassa sulla piastra e poi si ricopre di formaggi o besciamella e si inforna...
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-06-2009 21:19  
Ottime entrambe, sia la trippa che la polenta.
Io comunque non faccio testo.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-06-2009 08:55  

_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-01-2010 21:44  
A' pajata. Sono curiosissimo di assaggiare questo classicone della cucina trasteverina a base di frattaglie di pecora..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.125783 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: