FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Corruttore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Corruttore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Il Corruttore
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-05-2009 21:45  
è bello che a Repubblica nessuno si preoccupi di verificare possibili minchiate scritte per svista dai redattori.
(mi sesmbra più probabile la mia ipotesi del post precedente)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 22:33  
quote:
In data 2009-05-27 21:45, sandrix81 scrive:
è bello che a Repubblica nessuno si preoccupi di verificare possibili minchiate scritte per svista dai redattori.
(mi sesmbra più probabile la mia ipotesi del post precedente)



deduco che non hai mai letto un quotidiano...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-05-2009 02:21  
la gazzetta dello sport è un quotidiano
e non mi è mai capitato di leggerci che a calcio si gioca in 15

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-05-2009 alle 02:25 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-05-2009 09:47  
quote:
In data 2009-05-28 02:21, sandrix81 scrive:
la gazzetta dello sport è un quotidiano
e non mi è mai capitato di leggerci che a calcio si gioca in 15




Anch'io ho letto la Gazzetta dello Sport per qualche anno, oltre a diversi altri quotidiano, e ti assicuro che su quello come su tutti gli altri il refuso è un evento normalissimo, è una cosa con cui tutti i lettori sono abituati ad avere a che fare regolarmente.
Poi con la crisi, sia dell'economia che dei quotidiani, e i tagli ai correttori di bozze, immagino che in questo periodo il refuso spopoli più che mai.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-05-2009 12:33  
quote:
In data 2009-05-27 12:05, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2009-05-27 11:48, Hamish scrive:
Ieri ho visto la trasmissione e devo dire che Franceschini sta guadagnando punti. A dir la verità mi sta piacendo e credo che stia facendo abbastanza bene, per questo sono sicuro che lo faranno fuori subito dopo le europee.



A me un po' dispiace non votarlo... Politicamente non lo condivido del tutto, ma come statura morale secondo me non è inferiore a un Berlinguer.



con l'affermazione riguardante l'educazione dei figli da parte di un padre quale Berlusconi ha dimostrato che non è cambiato nulla

non hanno contenuti e progetti (salvo quelli per riempirsi la bocca in campagna elettorale)
della legalità se ne fottono
altrimenti si sarebbero accodati a Di Pietro

insomma sono delle nullità come al solito
che hanno come scopo principale quello di assicurarsi stipendi e poteri per goderseli alla faccia dei poveri coglioni italiani
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-05-2009 12:41  
quote:
In data 2009-05-28 12:33, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2009-05-27 12:05, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2009-05-27 11:48, Hamish scrive:
Ieri ho visto la trasmissione e devo dire che Franceschini sta guadagnando punti. A dir la verità mi sta piacendo e credo che stia facendo abbastanza bene, per questo sono sicuro che lo faranno fuori subito dopo le europee.



A me un po' dispiace non votarlo... Politicamente non lo condivido del tutto, ma come statura morale secondo me non è inferiore a un Berlinguer.



con l'affermazione riguardante l'educazione dei figli da parte di un padre quale Berlusconi ha dimostrato che non è cambiato nulla



L'esempio è stato sbagliato, ma il concetto no, a mio avviso.
Come esempio morale, un leader come Berlusconi non è certamente il migliore possibile per la nazione che dirige.

Comunque va detto che il potere, in Italia, storicamente ha sempre avuto queste caratteristiche, l'ipocrisia è un dato fondante della nostra identità nazionale, non per niente la nostra letteratura satirica si è dedicata fin dal medioevo alla rappresentazioni dei vizi e delle perversioni sessuali dei papi e del clero.


  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-05-2009 19:07  
quote:
In data 2009-05-28 12:41, TheSpirit scrive:

L'esempio è stato sbagliato, ma il concetto no, a mio avviso.



Giusto. La frase di Franceschini è stata un tipico caso di concetto giusto espresso in maniera sbagliatissima.

Al posto suo avrei formulato la domanda così: "educhereste i vostri figli in base ai valori del centrodestra italiano?" e poi avrei spiegato brevemente quali sono, secondo me, questi (dis)valori.

Il significato sarebbe stato lo stesso, anzi addirittura più forte visto che si tira in ballo un'intera compagine politica e non un singolo invece tirando in ballo direttamente Berlusconi nel suo ipotetico ruolo di (pessimo) padre dei bambini italiani, Franceschini si è tirato addosso critiche sin troppo facili (perchè è ovvio che nessuno farebbe educare i suoi figli da qualcun'altro chiunque sia) oltre alla (comprensibile) offesa degli "eredi" del premier.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 03-06-2009 16:59  
Che i rampolli di papi lo abbiano difeso, è normalissimo. Poi, teniamo conto che la mummia riesumata Marina è a capo della Mondadori, semplicemente la più importante casa editrice italiana, sgraffignata dal nano con una sentenza comprata; e quell'imbecille di Piersilvio, futuro marito delle hostess precarie di Alitalia, è a capo di Mediaset, macchina fabbricasoldi e spappolaneuroni del genitore. Ovvio che lo difendano: con il culo così al caldo, anch'io difenderei un padre ladro, mafioso, corruttore, che si fa le minorenni. A me mi ha sistemato, chemmefrega di tutte le Noemi del mondo???
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 03-06-2009 17:02  
Beh, è umano che Marina e Piersilvio difendano il papi. La mummia riesumata è a capo della Mondadori, la più importante casa editrice italiana, sgraffignata dal nano corrompendo giudici; e il rampollo pirla è presidente di Mediaset, macchina fabbricasoldi e spappolaneuroni inventata dal genitore con soldi venuti da chissà dove, e rimasta in piedi grazie all'appoggio del cinghialone Craxi. Ovvio che lo difendano a spada tratta, no? Loro sono sistemati per la vita, chissenefrega di tutte le Noemi del mondo?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-06-2009 18:21  
quote:
In data 2009-05-28 19:07, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-05-28 12:41, TheSpirit scrive:

L'esempio è stato sbagliato, ma il concetto no, a mio avviso.



Giusto. La frase di Franceschini è stata un tipico caso di concetto giusto espresso in maniera sbagliatissima.



Ma sbagliata perchè? Mica ha detto "avete visto che pezzi di merda sono venuti i figli di Berlusconi?", ma "fareste educare i vostri figli da Berlusconi?".

Io non ci trovo niente di sbagliato, anche perchè a Berlusconi non farei educare nemmeno il mio pesce rosso.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-06-2009 18:37  
Bè è sbagliata perché, pur nella sua provocatorietà, non ha alcun senso. E' ovvio che nessuno farebbe allevare i propri figli a Berlusconi, ma se è per quello non li farebbe allevare neanche ad Obama, a Leonardo da Vinci o a Bruce Willis o all'uomo migliore del pianeta. Ognuno i propri figli se li tira su da solo, come meglio crede.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.126248 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: