FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Corruttore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Corruttore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il Corruttore
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 12:05  
quote:
In data 2009-05-27 11:48, Hamish scrive:
Ieri ho visto la trasmissione e devo dire che Franceschini sta guadagnando punti. A dir la verità mi sta piacendo e credo che stia facendo abbastanza bene, per questo sono sicuro che lo faranno fuori subito dopo le europee.



A me un po' dispiace non votarlo... Politicamente non lo condivido del tutto, ma come statura morale secondo me non è inferiore a un Berlinguer.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 12:19  
direi che franceschini sa di avere la responsabilità della guida di un partito che deve rappresentare la sinistra in parlamento.

di conseguenza, molto correttamente aggiungerei, ha messo da parte le sue idee politiche personali (franceschini non viene dal pci-pds-ds) per rappresentare in ogni modo una sinistra (per quanto imperfetta).

tant'è vero che, su alcuni argomenti, ha detto più cose di sinistra franceschini in questi mesi recenti di quanto fece walter veltroni precedentemente a lui (forse veltroni era condizionato dal pdl che come al solito trova terreno facile solo nell'attaccare gli ex ds).

mi rammarica il fatto che francesco rutelli (che viene dalla stessa area politica del segretario, cioè l'ex margherita) non abbia ancora compreso che il pd deve, comunque, rappresentare una forma di sinistra italiana.

la smetta di ripetere che il pd non è la sinistra.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-05-2009 12:23  
quote:
In data 2009-05-27 12:05, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2009-05-27 11:48, Hamish scrive:
Ieri ho visto la trasmissione e devo dire che Franceschini sta guadagnando punti. A dir la verità mi sta piacendo e credo che stia facendo abbastanza bene, per questo sono sicuro che lo faranno fuori subito dopo le europee.


A me un po' dispiace non votarlo... Politicamente non lo condivido del tutto, ma come statura morale secondo me non è inferiore a un Berlinguer.

Sì, però andiamoci piano con i paragoni...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-05-2009 12:33  
quote:
In data 2009-05-27 11:48, Hamish scrive:
Ieri ho visto la trasmissione e devo dire che Franceschini sta guadagnando punti. A dir la verità mi sta piacendo e credo che stia facendo abbastanza bene, per questo sono sicuro che lo faranno fuori subito dopo le europee.

Ovviamente non lo voterò a questo giro, è troppo presto, anche perchè il Pd fondamentalmente è sempre lo stesso. Non per colpa del nuovo segretario di certo, però non me la sento di votarli, aspetto di vedere come si comporteranno al congresso dopo le elezioni europee, sperando che si avvicinino di più a Di Pietro e meno a Casini.



Io spero che si allontanino sia da di pietro che da casini.

[edit]
anzi.. riformulo, spero che il pd abbia una sua linea a prescindere da di pietro e da casini. Una linea che può coincidere a volte con quella di dipietro, come può coincidere a volte con quella di casini.
L'importante è che sia una linea definita, forte e univoca e che delinei quali sono gli obiettivi del pd.
Il pd non deve guardare a di pietro o a casini o a chi altro, il pd deve semplicemente diventare quel partito che la gente si aspettava diventasse quando andò a votare veltroni alle primarie.

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 27-05-2009 alle 12:36 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 12:38  
quote:
In data 2009-05-27 12:23, Hamish scrive:
quote:
In data 2009-05-27 12:05, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2009-05-27 11:48, Hamish scrive:
Ieri ho visto la trasmissione e devo dire che Franceschini sta guadagnando punti. A dir la verità mi sta piacendo e credo che stia facendo abbastanza bene, per questo sono sicuro che lo faranno fuori subito dopo le europee.


A me un po' dispiace non votarlo... Politicamente non lo condivido del tutto, ma come statura morale secondo me non è inferiore a un Berlinguer.

Sì, però andiamoci piano con i paragoni...



Intendo come statura morale, poi chiaramente il carisma non è lo stesso...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-05-2009 12:45  
Ho visto su youtube Bondi a Ballarò... io spero fosse sotto qualche droga molto pesante. Questo se non facesse il politico non troverebbe un posto da lavoro neanche al mcdonald.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 12:51  
sicuramente, almeno ragionandoci più a mente fredda, è stata più saggia la decisione di franceschini (in merito ai fatti recenti di berlusconi) che quella di di pietro.

presentare una mozione di sfiducia in parlamento, con i numeri che berlusconi ha, significa soltanto permettergli di compattare attorno a se la maggioranza, costruendoci sopra la solita vetrina del governo unito.

invitare invece il premier a rinunciare al lodo alfano per il processo che lo chiama in causa come corruttore significa porlo dinanzi all'opinione pubblica e dimostrare che lui è solamente un truffatore. il cui scopo era veramente quello di aver fatto preparare una legge per se e servirsene al momento opportuno.

eviterei paragoni, di qualunque tipo, tra franceschini ed enrico berlinguer. perchè ci saranno sempre storie, battaglie politiche ed idee differenti a separarli.

apprezzo comunque il fatto che recentemente franceschini ha riaperto una forte attenzione sulla figura di berlinguer, sul significato valoroso delle sue idee politiche e sul fatto che il partito comunista italiano è stato un esempio di difesa della democrazia italiana, per la quale si è sempre speso energicamente.

mi auguro però che non sia stata una iniziativa fatta, un pò furbamente, per calamitare verso il pd le fette di elettorato legate a una sinistra più tradizionalista.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2009 16:20  
quote:
In data 2009-05-27 12:51, dan880 scrive:
sicuramente, almeno ragionandoci più a mente fredda, è stata più saggia la decisione di franceschini (in merito ai fatti recenti di berlusconi) che quella di di pietro.

presentare una mozione di sfiducia in parlamento, con i numeri che berlusconi ha, significa soltanto permettergli di compattare attorno a se la maggioranza, costruendoci sopra la solita vetrina del governo unito.




Ma questo perchè in questo paese si sono svuotate le istituzioni della loro funzione democratica. Presentare una mozione di sfiducia significa assistere ad un dibattito politico in diretta TV da Montecitorio, nella sede competente dove discutere del caso Mills e di Noemi.
L'idea di Franceschini è molto più berlusconiana di quanto sembri: bisogna discutere di queste cose solo nei salotti televisivi e su qualche giornale di nicchia.
Credo che sia veramente destabilizzante vedere che la pseudo opposizione del PD rifiuti , per un puro calcolo di tornaconto irrisorio, che si possa assistere a questa vicenda nella sede competente.
Vorremmo vedere il discorso di Franceshini sulla sfiducia, quello di Di Pietro lo conosciamo già. Vorremmo vedere la replica dello psiconano messa nero su bianco. La coalizione di governo passerebbe il test della fiducia con qualcuno che si mette in ridicolo in diretta televisiva. Tanto chi ha il prosciutto sugli occhi continuerà a credere alle balle spaziali di Al tappone.Perlomento si restituirebbe uno straccio di senso ad un parlamento che in questo modo viene continuamente svuotato della sua funzione democratica. Avanti così.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 16:47  
quote:
In data 2009-05-27 16:20, Quilty scrive:
Presentare una mozione di sfiducia significa assistere ad un dibattito politico in diretta TV da Montecitorio



e preferisci vedere berlusconi e la sua maggioranza che utilizzano il parlamento per usare parole criminali contro i magistrati, l'opposizione e la stampa?

e alla fine vederlo premiato questo stesso governo dalla riuscita del voto di fiducia?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 17:05  
Intanto, dopo le dichiarazioni roboanti di Berlusconi sul taglio del numero dei parlamentari, il Pd propone di mettere subito all'ordine del giorno la questione e il Pdl dice no.

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/verso-le-elezioni-europee/pd-taglio/pd-taglio.html

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 17:59  
si, infatti. una clamorosa figura di merda per il pdl.

vabbè che poi berlusconi scambia lo snellire il parlamento con il mutilarlo quanto più possibile per ridurlo ad un consiglio d'amministrazione aziendale sul quale comandare.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-05-2009 18:13  
è bello che Repubblica non sappia quanti sono i parlamentari.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-05-2009 19:08  
Ma che Casini è stato eletto e salvato dai voti della mafia lo sappiamo vero?

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 19:52  
quote:
In data 2009-05-27 19:08, HistoryX scrive:
Ma che Casini è stato eletto e salvato dai voti della mafia lo sappiamo vero?



certamente. e anche il partito della prima repubblica dalla quale lui proviene.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2009 21:34  
quote:
In data 2009-05-27 18:13, sandrix81 scrive:
è bello che Repubblica non sappia quanti sono i parlamentari.



Vabbè, mi pare evidente che si tratta di un lapsus, visto che subito dopo cita il numero dei senatori...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127998 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: