FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Corruttore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Corruttore   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il Corruttore
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-05-2009 19:34  
le motivazioni della sentenza depositate oggi dal tribunale di milano, con riferimento al processo mills, parlano chiaro: l'avvocato inglese david mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione per aver testimoniato il falso in atti giudiziari.

ha ricevuto da un manager della fininvest (su disposizione di silvio berlusconi) 600 mila euro affinchè non rivelasse, al processo all-iberian, le trame illegali che riguardavano gli affari dell'azienda dell'attuale capo del governo. e affinchè non rivelasse le altre forme di corruzione che avevano riguardato berlusconi e appartenenti alla guardia di finanza.

ma non solo. i 600 mila euro servivano anche come ricompensa: ringraziare mills per l'aversi fatto carico di operazioni di riciclaggio.

gli affari tra lui e berlusconi, oltretutto, andavano avanti da molti anni. anche prima del 1995.

----------------------

sono soddisfatto di questa sentenza. per 3 motivi:

il primo è che a berlusconi cadrà ancora una volta dalla faccia quella maschera che adopera, e si capirà chi è veramente.

il secondo è che l'Italia deve fare i conti con se stessa: vota un corruttore; sceglie come capo del governo un corruttore.

ma ben gli sta, perchè se lo merita.

l'Italia è un Paese di merda. che premia i corruttori.

il terzo motivo: berlusconi si è fatto cucire su misura per se il lodo alfano, da un ministro della "giustizia", per sottrarsi al processo.

forse qualcuno, adesso, capirà meglio ancora la reale portata di quella legge.

--------------

berlusconi verrà a riferire in parlamento?: assisteremo all'ennesimo vittimismo di un disonesto e alla faccia tosta di chi accuserà i magistrati senza fare un passo indietro e senza sottoporsi al processo, o rinunciando al lodo alfano.

e come al solito avrà dalla sua gli applausi e il sostegno di una massa di schiavi, che solo grazie al potere di questo tizio stanno agli onori dei governi nazionali.

--------------

al parlamento inglese ci sono dimissioni, cadute del governo ed elezioni anticipate per una vicenda di rimborsi spese gonfiati.

figurarsi da noi cosa dovrebbe succedere adesso, se il nostro fosse un Paese normale.

ma non succederà, naturalmente: perchè questo è il Paese dei furbi, degli arroganti, dei criminali che diventano vittime.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 20-05-2009 10:58  
Purtroppo temo abbia ragione tu: assisteremo all'ennesimo show, ai vergognosi applausi della Casta tutta (caso Mastella docet), e il popolo non saprà mai come realmente siano andate le cose (per informazioni, vedere "Mani sporche" di Barbacetto-Gomez-Travaglio, che spiega bene cosa abbia fatto Berlusconi con Mills). La tragedia nostra è che le Pravde nostrane, come il Giornale di Berlusconi e quello pseudotelegiornale che è Studio Aperto falsificano ignobilmente la realtà, parlando di "magistrati contro il premier" (titolo di apertura del Giornale online ieri sera) e blaterano di "assoluzione" (Studio Aperto) nella prima udienza del processo Mills. Siamo a livelli davvero incredibili di falsificazione, di bugia elevata a sistema, di menzogna divenuta verità! Puro Orwell, veramente!!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-05-2009 11:24  
io voglio augurarmi che stavolta sia l'occasione buona perchè una parte d'Italia dimostri un pò di riscatto e di orgoglio, alle elezioni del 6-7 giugno.

che non significa votare contro berlusconi perchè è lui e si chiama così: significa smettere di accettare e ingoiare merda mascherata da potere istituzionale.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-05-2009 17:14  
Dan, credo che l'ultimo tuo post sia molto ingenuo.
La maggioranza ha ancora una volta avuto l'occasione per dire "Ecco, vedete popolo italiano! A ridosso delle elezioni salta fuori come al solito qualche problema al nostro presidente. Facciamo vedere che siamo compatti e che lo sosteniamo perchè è innocente", e il popolo italiano, che già lo sosteneva conoscendo tutte le altre nefandezze, dirà "Pover'uomo, lasciatelo lavorare".

L'Italia non ha memoria storica o, comunque, non ci tiene ad approfondire.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-05-2009 18:19  
quote:
In data 2009-05-19 19:34, dan880 scrive:
...e si capirà chi è veramente.



ahah, ma dai...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-05-2009 18:57  
quote:
In data 2009-05-20 17:14, Janet13 scrive:
Dan, credo che l'ultimo tuo post sia molto ingenuo.
La maggioranza ha ancora una volta avuto l'occasione per dire "Ecco, vedete popolo italiano! A ridosso delle elezioni salta fuori come al solito qualche problema al nostro presidente. Facciamo vedere che siamo compatti e che lo sosteniamo perchè è innocente", e il popolo italiano, che già lo sosteneva conoscendo tutte le altre nefandezze, dirà "Pover'uomo, lasciatelo lavorare".

L'Italia non ha memoria storica o, comunque, non ci tiene ad approfondire.




capisco quello che vuoi dire, e sostanzialmente ti darei ragione.

però le persone intelligenti, quelle che fanno funzionare il cervello e quelle che non stanno aspettando un favore clientelare da qualche politico locale del pdl o che non stanno sotto condizionamenti e influenze criminali (mi riferisco alle aree degradate del sud) sapranno di sicuro come scegliere il 6 e 7 giugno prossimi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-05-2009 20:41  
Vabbè ma quelli già non lo votavano. Non è un caso se ora lui sbraita solo sui magistrati e i suoi tg e giornali gli vanno dietro. Sa benissimo che su questo tema non perderà un solo voto, come non e ha mai persi in questi 15 anni. Voti che, se si parlasse dei veri problemi dell'italia, c'è anche il rischio che potrebbe perdere, come li aveva persi nello scorso periodo di governo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2009 20:49  
Dare certe notizie purtroppo non ha altro effetto che ingigantire l'immagine di Berlusconi di fronte agli italiani, che lo vedono come quello che realizza tutti i loro sogni... Scoparsi le compagne di scuola delle figlie, corrompere, truffare, evadere il fisco...
Franceschini dovrebbe piuttosto dimostrare di essere anche lui capace di cose del genere se vuole guadagnare qualche voto. Dovrebbe anzi fare uscire qualche storia anche finta sul proprio conto, tipo che è andato a fare un po' di turismo sessuale infantile in qualche paese in via di sviluppo, per diventare un personaggio con cui gli italiani si possano maggiormente identificare...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-05-2009 09:23  
quote:
In data 2009-05-20 20:41, sloberi scrive:
Vabbè ma quelli già non lo votavano.



il problema è che lui vince anche grazie all'astensionismo: e quindi vorrei augurarmi che stavolta tutti quelli che stanno con i partiti dell'opposizione vadano a votare compatti.

perchè bisogna capire che per quanto si resta delusi dal pd e in generale dalle opposizioni è necessario esprimere un voto compatto che equivale a dire: "non stiamo con il governo".

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-05-2009 19:15  
penso che le elezioni europee di giugno non dovrebbero subìre grosse modifiche, nell'esito, nonostante i fatti berlusconiani delle ultime settimane.

la spiegazione sta nell'intervista che dario fo ha rilasciato stamane su la repubblica.

infatti se il pdl dovesse ancora vincere con buoni numeri la prima figura l'avranno fatta gli italiani.

certo, il nostro Paese ha sempre davanti una opposizione sfilacciata, alquanto litigiosa, che non fa (o non fa abbastanza) per far capire di essere migliore.

però è anche vero che qualche volta bisogna prestare attenzione a quello che dice l'opposizione, anche se lo fa su temi non politici a 360 gradi: la democrazia (quel pò che è rimasta) potrebbe essere a rischio.

non significa cercare paragoni tra berlusconi e mussolini per batterlo facilmente.

significa che sono già abbastanza i poteri, intrecciati, che questo tizio ha. e che nuociono a questo Paese.

figurarsi dopo: l'opposizione non avrebbe quasi nemmeno ragione di esistere, quand'anche riuscisse a rimettersi in piedi riguadagnando l'elettorato.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 25-05-2009 22:25  
quote:
In data 2009-05-20 17:14, Janet13 scrive:
Dan, credo che l'ultimo tuo post sia molto ingenuo.
La maggioranza ha ancora una volta avuto l'occasione per dire "Ecco, vedete popolo italiano! A ridosso delle elezioni salta fuori come al solito qualche problema al nostro presidente. Facciamo vedere che siamo compatti e che lo sosteniamo perchè è innocente", e il popolo italiano, che già lo sosteneva conoscendo tutte le altre nefandezze, dirà "Pover'uomo, lasciatelo lavorare".

L'Italia non ha memoria storica o, comunque, non ci tiene ad approfondire.




Premettendo che condivido la tua analisi,

ma perchè tanto cinismo mascherato da realismo? nel senso che mi pare sia già il secondo post in cui esprimi questo concetto... mi sorprendi.

Sù, che forse voto pure io......
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-05-2009 22:38  
Stavo cercando questo articolo perchè l'ultima frase del secondo paragrafo è davvero emblematica e conferma quello di cui siamo convinti un po' tutti. Che gli Italiani siano una massa di pecoroni ignoranti e lobotomizzati è visibile ad occhio nudo dall'esterno ma non tanto dall'interno.
E purtroppo è verissimo che qualsiasi cosa esce su di lui si trasforma in un boomerang per l'opposizione.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-05-2009 22:45  
quote:
In data 2009-05-25 22:25, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2009-05-20 17:14, Janet13 scrive:
Dan, credo che l'ultimo tuo post sia molto ingenuo.
La maggioranza ha ancora una volta avuto l'occasione per dire "Ecco, vedete popolo italiano! A ridosso delle elezioni salta fuori come al solito qualche problema al nostro presidente. Facciamo vedere che siamo compatti e che lo sosteniamo perchè è innocente", e il popolo italiano, che già lo sosteneva conoscendo tutte le altre nefandezze, dirà "Pover'uomo, lasciatelo lavorare".

L'Italia non ha memoria storica o, comunque, non ci tiene ad approfondire.




Premettendo che condivido la tua analisi,

ma perchè tanto cinismo mascherato da realismo? nel senso che mi pare sia già il secondo post in cui esprimi questo concetto... mi sorprendi.

Sù, che forse voto pure io......




Eheh, ho letto il tuo post dopo aver scritto il mio qua sopra. Come vedi ho davvero poca fiducia nel mio prossimo, nell'intelligenza e nella capacità di informarsi.

Chi vota da quella parte non conosce quello che quest'uomo ha fatto nella sua vita, le sue figuracce... e se si prova a far aprire gli occhi le risposte sono "i problemi sono altri!" (con "i problemi" intendono l'immigrazione e la paura verso gli stranieri, fomentata da questo tipo di politica che deve mascherare altri problemi, un po' più grandi in realtà) oppure "sono tutte cazzate".
Sono davvero esausta di sentire tutte quelle generalizzazioni, sono rassegnata alla chiusura mentale dei miei connazionali.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-05-2009 09:22  
quote:
In data 2009-05-21 09:23, dan880 scrive:
quote:
In data 2009-05-20 20:41, sloberi scrive:
Vabbè ma quelli già non lo votavano.



il problema è che lui vince anche grazie all'astensionismo.



Ma quando mai... Vince perchè lo votano! L'astensione in Italia è tra le più basse in Europa eppure lui vince lo stesso. Anche quando ha perso due volte contro Prodi ha comunque preso più voti del centrosinistra.

Possiamo discutere sul perchè la gente si ostini a votarlo, ma non mettiamoci sullo stesso sentiero suo delle balle ad oltranza...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-05-2009 13:03  
non lo si può negare: l'elettorato di sinistra è incazzato, e stupidamente non va neanche a votare magari. succede eccome, anche se non riguarda il 100% dei votanti di sinistra.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128349 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: