FilmUP.com > Forum > Attualità - Cosa succederà a La Maddalena. (?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cosa succederà a La Maddalena. (?)   
Autore Cosa succederà a La Maddalena. (?)
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-05-2009 10:52  
Fino ad ora ho taciuto. Mi ritengo sardista e avrei dovuto protestare molto vivamente per il cambio del luogo del G8. Mi sono arrabbiata, è vero, ma molto in sordina perchè mi rendevo conto che la situazione in Abruzzo probabilmente richiederebbe un intervento economico che quel tipo di evento potrebbe dare.
Però ho sempre pensato che dall'altro lato creerebbe solo ulteriore scomodo agli abitanti che sicuramente, per ragioni di sicurezza (mica loro ma quella dei grandissimi 8 ) avrebbero ancora più limiti di quelli che hanno adesso. Queste però sono solo considerazioni da ignorante in materia e probabilmente estrema pessimista quando sente parlare di opere proposte dallo schifoso essere che abbiamo.

Passiamo invece alla situazione in Sardegna. Soru dopo aver mandato via gli Americani dalla Maddalena era stato particolarmente odiato dagli abitanti delle zone perchè lì erano sostanzialmente questi militari a far girare l'economia. Si era poi accordato con l'attuale governo in modo che il G8 si tenesse proprio in quell'isola. Il cavaliere di plastica, innamorato come si dice dell'isola, si era espresso molto positivamente per la proposta ("così farò vedere ai miei amichetti la mia casetta bunker e Obama proverà anche un po' di invidia"). Poi, vabbè, quando hanno inaugurato l'inceneritore di Napoli, dimentico degli accordi iniziali ha dichiarato di volerlo spostare nella città del suo amico Apicella ma poco dopo, in occasione della campagna elettorale del suo alterego Cappella-cci ha voluto ricordare che LUI promuoveva il G8 nella nostra isola e che LUI avrebbe fatto tanti tanti lavori per migliorare le nostre strade e tanto altro che con quel "fallito in tutto" di Soru non avremmo potuto avere.

I Maddalenini cosa hanno fatto, quindi (come buona parte della Sardegna, aimè, anche l'ex roccaforte comunista Nuoro/Ogliastra)? Hanno votato per il nuovo Italian Dream Berluscacci, che è stato eletto. I lavori di costruzione per il G8 sono partiti [quelli per la strada Sassari Olbia ancora no, tant'è che i sindaci (del PDL!!) hanno manifestato contro le false promesse, anche se ora pare sia stata approvata la costruzione], i Maddalenini finalmente possono contare su qualcuno e investono capitali su capitali per costruzioni, miglioramenti etc., con i contributi statali.

Finalmente il sole splende (solo metaforicamente, dato che da ottobre ad aprile continua a piovere non dando tregua a quelli che già hanno avuto gravi problemi 6 mesi fa nella zona di Capoterra, in provincia di Cagliari), si intravede un nuovo sviluppo economico, indiscrezioni parlano di alberghi di stralusso nell'isoletta e bellissime strutture. Fino al 23 aprile 2009 quando, in seguito al devastante terremoto che ha colpito l'Abruzzo, il nano coi tacchi decide di spostare il G8 a L'Aquila, così, oltre che stanziare soldi per la ricostruzione risparmieremo 220 milioni (beh, naturalmente, dato che si vanno a perdere 400 milioni per un referendum messo 2 settimane dopo le elezioni europee). Consensi dovunque, giustamente, tranne che in Sardegna perchè gli abitanti si son sentiti traditi... anzi, forse è più corretto dire che hanno investito soldi per nulla e chissà quando li rivedranno e si sentono un po' incazzati. Comunque i fondi già stanziati rimangono...

Oggi ho letto questo.
Spero sia una notizia senza fondamento.

_________________
sono commossa per aver visto una volta nella vita il fondo del pozzo della stupidità

M.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 08-05-2009 alle 11:07 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-05-2009 21:03  
Cappellacci sostiene i soldi stanziati fossero 5 milioni, Soru 100. A chi dare ragione?

Ecco l'aggiornamento della notizia, per chi fosse interessato.

Finanziamenti al G8 per la Sardegna
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2009 14:48  
janet, siccome a luglio dovrei venirci io a risanare l'economia della sardegna, per quel che posso, non è che mi potresti consigliare qualche buon villaggio? io ne avrei già scelti due però magari te che sei della zona magari ne conosci altri.. grazie.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-05-2009 12:39  
Villaggi in che senso? C'è un topic in Cineviaggi aperto da buttercup... puoi proseguire lì.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-05-2009 13:12  
Comunque vi potrete consolare con Giotto. Almeno stando a quanto promette Vittorio Sgarbi.

http://www.elezioni-oggi.it/archives/00027278.html

Quest'uomo potrebbe mai mentire?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-05-2009 alle 13:13 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-05-2009 15:00  
quote:
In data 2009-05-17 12:39, Janet13 scrive:
Villaggi in che senso? C'è un topic in Cineviaggi aperto da buttercup... puoi proseguire lì.




villaggi turistici.. quale altro senso ci sarebbe?
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-05-2009 17:54  
Beh, i miei hanno una villetta in un "condominio" estivo in zona santa margherita e si chiamano villaggi... chiedevo se villaggio in cui si affittano case o villaggi organizzati.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2009 21:43  
quote:
In data 2009-05-18 17:54, Janet13 scrive:
Beh, i miei hanno una villetta in un "condominio" estivo in zona santa margherita e si chiamano villaggi... chiedevo se villaggio in cui si affittano case o villaggi organizzati.




ah, no, intendevo villaggi organizzati... il condominio lo sopporto tutto l'anno, almeno in vacanza vorrei evitare... e poi nel condominio non ci sono le animatrici..

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-05-2009 19:26  
Sarebbe uno spreco fare il G8 in Sardegna, lì le elezioni si sono già fatte.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.118683 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: