FilmUP.com > Forum > Attualità - Questa si che è la vera opposizione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Questa si che è la vera opposizione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Questa si che è la vera opposizione
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-04-2009 09:38  
fonteKromeblog
via ciwati

Ci crederesti se ti dicessero che nel tuo paese l’Italia dei Valori sta distribuendo un volantino scritto dalla Casa delle Libertà?

Impossibile vero? Bene allora continua a leggere.

Quest’anno ci saranno le elezioni comunali e L’Italia dei Valori sembra essere intenzionata presentare una propria lista.

Il sabato mattina è la giornata in cui le forze politiche presenti sul territorio distribuiscono i loro volantini e da un paio di settimane anche l’Italia dei Valori ha approntato il suo gazebo. Come tutti i sabati sono passato da buon cittadino a recuperare tutti questi volantini e, naturalmente li ho anche letti.

Quello dell’Italia dei Valori mi ha colpito.

Il volantino ciclostilato fronte-retro reca sotto la firma “Coordinamento Provinciale Brianza Est Italia dei Valori di Monza e Brianza” una lettera di un cittadino cavenaghese.

Leggendo questa lettera la mia fronte ha cominciato ad aggrottarsi, tutto poteva sembrare fuorché una lettera scritta da un cavenaghese. Non penso infatti che alcun mio concittadino oserebbe definire il nostro paesino di provincia Città di Cavenago e per il resto si tratta di un testo molto vago che potrebbe andare bene per qualunque comune.

Per questo motivo ho aperto Google per vedere se - per caso - la stessa lettera del sedicente cavenaghese fosse stata recapitata anche alle sedi dell’Italia dei Valori di altri paesi della Brianza Est.

Usando un classico trucchetto da blogger trovo in internet un documento con un testo molto simile: il progetto politico di Roberto Cassamagnaghi, candidato sindaco al comune di Bresso nel 2008.

Apro il documento, aspettandomi di trovarci il logo dell’Italia dei Valori e…

Sorpresa!

Ecco in bella vista i simboli di Popolo della Libertà, Lega Nord e UDC!

Comincio a leggere il programma e vedo che la lettera del Cittadino cavenaghese è uguale parola per parola con quella del cittadino bressese.

Ma c’è di più! Anche la risposta dell’Italia dei Valori alla lettera è copiata parola per parola da un paragrafo della proposta firmata da Roberto Cassamagnaghi!

E andando avanti c’è altro: entrambe le pubblicazioni hanno una lista di proposte, in pratica un riassunto per punti del programma elettorale.

Anche la lista delle proposte è stata copiata!

Copiata copiata proprio no, fortunatamente chi ha redatto questo volantino ha avuto il buon gusto di togliere il punto 18 riferito a Parco Nord e Aeroporto!

A questo punto immagino che vorrai confrontare i documenti:

* Qui c’è la scansione del volantino dell’Italia dei Valori
* qui il Progetto di Roberto Cassamagnaghi

Noti anche tu una certa somiglianza?

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-04-2009 15:43  
giusto una considerazione.. premettendo che comprendo la pigrizia di tutti nel leggere pistolotti così lunghi (io non avrei mai letto un post così lungo)mi incuriosisce un po l'assenza di un commento a questo fatto, che a parer mio è abbastanza grave, ovviamente non penalmente, ma politicamente.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-04-2009 19:34  
io guardo ai programmi del partito a livello nazionale, e ho fiducia in di pietro che è una persona di tutto rispetto. è l'unico partito che fa vera opposizione.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-04-2009 21:30  
quote:
In data 2009-04-21 19:34, dan880 scrive:
io guardo ai programmi del partito a livello nazionale, e ho fiducia in di pietro che è una persona di tutto rispetto. è l'unico partito che fa vera opposizione.


vabbè qui siamo al prosciutto sugli occhi.

omologazione a calci in culo.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-04-2009 10:43  
No, io più che altro c'ho capito poco. Di che si tratta, di una lista locale o di un volantino per le europee? Mi pare di aver capito che si tratti di una lista locale.
Ho cliccato sul link ma mi chiede una versione più aggiornata di Explorer o Firefox e siccome sono in ufficio...

Per carità, non è una bella cosa, però se ho capito di cosa si tratta non mi posso di certo scandalizzare o negare il mio voto ad un partito perchè un candidato di un paesino di 6.000 abitanti scopiazza un volantino preso da qualche altra parte. Questi sono incidenti di percorso, cose che sfuggono alla direzione centrale di un partito.

In ogni caso appena posso provo a segnalare la cosa sul blog di Di Pietro e vediamo cosa succede. Però usiamo un giusto metro di valutazione per giudicare le cose... Stiamo parlando delle comunali di Cavenago di Brianza, non delle Europee o del comune di Milano.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-04-2009 10:55  
In effetti i motivi per cui non so se tornerò a votare di pietro non derivano certo da questa schifezza fatta comunque da un personaggio minore, ma da altro. Sarà anche la vera opposizione (nel senso che in effetti si oppone a tutto) ma in questi mesi mi sa che han fatto più che altro della gran demagogia. Proposte alternative serie al di là delle questioni legate a giustizia e comunicazione non ne ho mai sentite.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-04-2009 11:11  
quote:
In data 2009-04-22 10:55, sloberi scrive:
In effetti i motivi per cui non so se tornerò a votare di pietro non derivano certo da questa schifezza fatta comunque da un personaggio minore, ma da altro. Sarà anche la vera opposizione (nel senso che in effetti si oppone a tutto) ma in questi mesi mi sa che han fatto più che altro della gran demagogia. Proposte alternative serie al di là delle questioni legate a giustizia e comunicazione non ne ho mai sentite.



ma infatti il caso che ho portato è solo un piccolo esempio di come a livello locale l'idv sia un'altra faccia rispetto a quello che è a livello nazionale.

In genere comunque quella che chiamano opposizione di di pietro è pura opposizione mediatica e demagogica.

Andando a scavare bene un po di cose saltan sempre fuori.

In ogni caso son convinto che se questo fosse successo alla sezione pdl del paesino ci sarebbero stati ben altri commenti...

..purtroppo ne sono straconvinto.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-04-2009 11:13  
quote:
In data 2009-04-22 10:43, Hamish scrive:
No, io più che altro c'ho capito poco. Di che si tratta, di una lista locale o di un volantino per le europee? Mi pare di aver capito che si tratti di una lista locale.
Ho cliccato sul link ma mi chiede una versione più aggiornata di Explorer o Firefox e siccome sono in ufficio...

Per carità, non è una bella cosa, però se ho capito di cosa si tratta non mi posso di certo scandalizzare o negare il mio voto ad un partito perchè un candidato di un paesino di 6.000 abitanti scopiazza un volantino preso da qualche altra parte. Questi sono incidenti di percorso, cose che sfuggono alla direzione centrale di un partito.

In ogni caso appena posso provo a segnalare la cosa sul blog di Di Pietro e vediamo cosa succede. Però usiamo un giusto metro di valutazione per giudicare le cose... Stiamo parlando delle comunali di Cavenago di Brianza, non delle Europee o del comune di Milano.



è un volantino di programma dell idv per le elezioni comunali in quel paese.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-04-2009 14:37  
Io non ho la sensazione di tutta questa demagogia ... IDV candida alle europee ottime persone come De Magistris , Sonia Alfano e Carlo Vulpio tra gli altri che hanno idee ben chiare su giustizia, legalità e informazione. Poi a livello locale si può trovare di tutto , ma da qui a prendere come esempio questo episodio e trarre conclusioni generali a mio avviso ce ne passa.
Sempre meglio comunque questa opposizione che il nulla più totale di Dalema e Franceschini.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-04-2009 16:51  
quote:
In data 2009-04-22 10:55, sloberi scrive:
In effetti i motivi per cui non so se tornerò a votare di pietro non derivano certo da questa schifezza fatta comunque da un personaggio minore, ma da altro. Sarà anche la vera opposizione (nel senso che in effetti si oppone a tutto) ma in questi mesi mi sa che han fatto più che altro della gran demagogia. Proposte alternative serie al di là delle questioni legate a giustizia e comunicazione non ne ho mai sentite.



E' tristemente vero. Anch'io avevo una mezza idea di votare per IDV a queste europee, ma ho paura che anche questa volta me ne starò a casa
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-04-2009 03:37  
quote:
In data 2009-04-22 11:11, nboidesign scrive:
ma infatti il caso che ho portato è solo un piccolo esempio di come a livello locale l'idv sia un'altra faccia rispetto a quello che è a livello nazionale.

a livello locale, soprattutto quando non si parla di grandi città, tutto ha un'altra faccia. nel mio paese addirittura la giunta risulta di centrosinistra, ma è la stessa lista che alle precedenti amministrative si era candidata con il simbolo di forza italia, ed è in effetti di stampo piuttosto fascistoide; e risulta di centrosinistra perché l'attuale sindaco è passato da fi proprio all'idv, candidandosi anche per il senato nella lista di di pietro alle politiche del 2006. personalmente è uno bravo (almeno fino a quando non lo fai incazzare) e in gamba, ma è il tipo che emette un'ordinanza contro i centri commerciali se uno di questi assume gente di paesi limitrofi e non del nostro.

questo a ulteriore dimostrazione che un movimento come quello di di pietro, per avere la portata che ha, deve raccattare a livello locale tutto quello che riesce, senza andare troppo per il sottile.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-04-2009 09:51  
quote:
In data 2009-04-24 03:37, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-04-22 11:11, nboidesign scrive:
ma infatti il caso che ho portato è solo un piccolo esempio di come a livello locale l'idv sia un'altra faccia rispetto a quello che è a livello nazionale.

a livello locale, soprattutto quando non si parla di grandi città, tutto ha un'altra faccia. nel mio paese addirittura la giunta risulta di centrosinistra, ma è la stessa lista che alle precedenti amministrative si era candidata con il simbolo di forza italia, ed è in effetti di stampo piuttosto fascistoide; e risulta di centrosinistra perché l'attuale sindaco è passato da fi proprio all'idv, candidandosi anche per il senato nella lista di di pietro alle politiche del 2006. personalmente è uno bravo (almeno fino a quando non lo fai incazzare) e in gamba, ma è il tipo che emette un'ordinanza contro i centri commerciali se uno di questi assume gente di paesi limitrofi e non del nostro.

questo a ulteriore dimostrazione che un movimento come quello di di pietro, per avere la portata che ha, deve raccattare a livello locale tutto quello che riesce, senza andare troppo per il sottile.



A me non sembra roba da poco.. un partito il cui unico ideale è l'antiberlusconismo e che a livello locale raccatta gente allegramente da destra a sinistra pur di aver seggi.
Io credo che un buon partito, un partito che abbia un senso debba essere presente sul territorio.. ci vuole poco a gridare in tv berlusconi è una merda, ma alla prova dei fatti.. a livello locale (dove si spartiscono la maggior parte dei soldi) bisogna vedere come opera un partito.
Giusto una curiosità, quanti circoli dell'idv ci son nel vostro paese e dintorni?

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2009 14:32  
quote:
In data 2009-04-24 09:51, nboidesign scrive:

A me non sembra roba da poco.. un partito il cui unico ideale è l'antiberlusconismo



Mah..
Nel frattempo De Magistris è stato prosciolto da ogni accusa

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-04-2009 16:40  
quote:
In data 2009-04-30 14:32, Quilty scrive:
quote:
In data 2009-04-24 09:51, nboidesign scrive:

A me non sembra roba da poco.. un partito il cui unico ideale è l'antiberlusconismo



Mah..
Nel frattempo De Magistris è stato prosciolto da ogni accusa


e quindi?

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-04-2009 17:02  
Nessuno dice che nè l'Idv, nè Di Pietro sono la perfezione. Si cerca di votare il meno peggio e personalmente alle Europee andrò a votare convintamente per l'Italia dei Valori:

1) Perchè, dite quello che volete, ma almeno loro ci provano a fare uno straccio di opposizione.

2) Perchè ho letto le liste e per lo meno quella del Sud è piena di persone che voterei con piacere., soprattutto dopo aver visto i candidati presentati dagli altri...

Tra l'altro non sono i soliti candidati teste di legno che si fanno comandare a bacchetta e che vanno lì per non far niente. Da De Magistris, alla Alfano, a Vulpio, a Pino Arlacchi devo dire che mi pare gente che ha dimostrato nel corso della propria vita di aver un cervello e di essere alquanto indipendente.

E poi si tratta di dare un segnale, sia a Berlusconi che al Pd. Non si può andare avanti così, basta.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127211 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: