FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma è questo che intendono per "cultura della vita"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma è questo che intendono per "cultura della vita"?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma è questo che intendono per "cultura della vita"?
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-03-2009 12:03  
Quando ho letto questa cosa ho provato un'indignazione indescrivibile.

http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_06/brasile_bambina_incinta_aborto_scomunica_chiesa_cattolica_2bd01fc4-0a45-11de-91a6-00144f02aabc.shtml

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 07-03-2009 12:06  
certe notizie dovrebbero essere date in prima pagina, così forse la gente lobotomizzata da questo nazicattolicesimo si renderebbe conto dell'assurdo a cui si va incontro.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2009 12:14  
«La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana - ha proclamato -. Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore»


roba da far accapponare la pelle...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-03-2009 13:08  
Ma poi, ammesso che esista un Dio con una Sua legge,, faccio veramente fatica a credere che consideri l'aborto più grave di una violenza sessuale su una bambina.

Qui siamo in presenza di una dottrina integralista totalmente folle, a tratti inumana.
Ma questa dottrina viene dagli uomini, non certo da Dio.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-03-2009 13:45  
Io sarei per circondare il Vaticano con sei filiere di filo spinato ad alta tensione.
E' ormai diventato di "vitale" importanza isolare lo statarello dal resto del Paese o rischiamo sul serio un revival medioevalistico, altro che Palio di Siena
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 07-03-2009 13:49  
quote:
In data 2009-03-07 13:45, eltonjohn scrive:
Io sarei per circondare il Vaticano con sei filiere di filo spinato ad alta tensione.
E' ormai diventato di "vitale" importanza isolare lo statarello dal resto del Paese o rischiamo sul serio un revival medioevalistico, altro che Palio di Siena



Ed impedirci l'accesso ai musei vaticani?
Piuttosto isoliamoli a Caprera, scusa!
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-03-2009 18:56  
Ciò che mi sconvolge è la ferocia dell'ideologia che emerge dalle parole del vescovo brasiliano: il corpo femminile è visto come una sorta di incubatrice: chiunque può violentarlo e ingravidarlo mettendo così a grave rischio, non solo la psiche, ma la vita stessa di lei e nessuno deve fare niente: in base alla concenzione dell'ecclesiastico la gravidanza doveva andare avanti a tutti i costi anche se la gestante è una bambina stuprata che rischia di morire e forse non ha nemmeno un'idea precisa di quello che le è accaduto (come potrebbe?)

Non so..io tremo al pensiero che persone con idee simili possano un giorno andare al potere.
Se fossi una donna credo che urlerei, mi metterei a piangere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-03-2009 alle 19:02 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-03-2009 14:55  
vi linko un forum che mi fu linkato altrove in altra occasione, e che ammetto di lurkare di tanto in tanto per tentare di comprendere meglio come si possano approvare determinate cose... ma è inutile, sono pazzi, completamente pazzi.

http://www.tradizione.biz/forum/viewtopic.php?t=12674


_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-03-2009 15:10  
quote:
In data 2009-03-08 14:55, pkdick scrive:
http://www.tradizione.biz/forum/viewtopic.php?t=12674



"Quindi secondo lei, i rapporti omosessuali sono leciti perché non penalizzati dalla legge."
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-03-2009 15:12  
ma quello è il minimo, girati un pò il forum e cercati qualche topic sul vescovo negazionista...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-03-2009 22:13  
la cosa allucinante di quel link è che, guarda caso, sono sempre uomini a parlare così. non voglio fare la femminista della situazione, ma porca miseria... sono rimasti al medioevo. sono questi i tempi bui, ragazzi, perché ancora esistono questi personaggi in uno stato che ha sì i suoi difetti ma tendenzialmente è uno stato evoluto.
oh, nessuno ha detto che ciò che ha fatto il padre di quella bambina è stato un delitto, un peccato o qualsiasi altra cosa... questo fa riflettere.
mi viene da pensare che EVIDENTEMENTE 'sti esseri ignobili non hanno figlie perché un padre che si esprime così è da far morire tra atroci sofferenze in questa vita e nelle vite successive. oppure devo pensare che siano pedofili. in ogni caso spero ardentemente siano sterili
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2009 22:32  
la verità è molto più semplice.

Si tratta di un coglione puro e autentico che, come tutti i suoi simili, è intimamente convinto di avere capito tutto della e dalla vita, a partire da precetti morali fondamentali malappresi e malcompresi.

Smettiamola di incolpare la montagna al posto del fiume quando c'è un alluvione.

Tutti i vostri post sono sacrosanti, ma alcuni di voi useranno al solito questa storia per sputare la propria cieca intolleranza su una (la?) cultura piena di luce e felicità, e di cui ovviamente si sottolineano solo e sempre i cancri e le malattie, purtroppo anche per il fatto che essi sono più visibili dei lati luminosi.

Che, però, esistono.


  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2009 22:38  
Il bello è che la vostra ideologia anticlericale, antipapista e antivaticana vi è tanto entrata nel sangue che nemmeno più sapete di essere malati, o meglio, di essere anche voi terribilmente "lobotomizzati " .Ma non avete la minima colpa, pur essendo tutti più o meno discretamente intelligenti, appartenete a un mondo che non vi ha permesso di pensarla diversamente.

Siamo tutti prigionieri della nostra educazione. Vince chi ha le palle di liberarsi dalle catene non dando le spalle MAI alla propria cella.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2009 22:42  
Per evitare fraintendimenti.

A quel brasiliano (ma pure ai negazionisti eh ) gli strapperei il cazzo a morsi e lo chiuderei in una stanza costringendolo a vedere ore di materiale pedofilofino a che l'unico desiderio sia farsi saltare il cervello.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-03-2009 00:48  
quote:
In data 2009-03-08 22:38, HaroldKid scrive:
Il bello è che la vostra ideologia anticlericale, antipapista e antivaticana vi è tanto entrata nel sangue che nemmeno più sapete di essere malati, o meglio, di essere anche voi terribilmente "lobotomizzati " .Ma non avete la minima colpa, pur essendo tutti più o meno discretamente intelligenti, appartenete a un mondo che non vi ha permesso di pensarla diversamente.

Siamo tutti prigionieri della nostra educazione. Vince chi ha le palle di liberarsi dalle catene non dando le spalle MAI alla propria cella.



E' vero, siamo cresciuti in un paese e in una società talmente anticlericali che non potevamo non esserlo tutti... Ma andiamo, su!!

Comunque la si rigiri quel vescovo e chi gli va appresso sono una banda di malati mentali altamente pericolosi. Questo non è anticlericalismo o antipapismo, questo è semplice razionalità.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127298 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: