FilmUP.com > Forum > Spoiler - Full Metal Jacket
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Full Metal Jacket   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Full Metal Jacket
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 27-02-2009 16:34  
quote:
In data 2009-02-27 16:26, HaroldKid scrive:

Ma mi sento un po' male a parlare di contenuti e non di cinema....


io pure, ma visto che sull'elemento cinematografico di quella scena ci siamo accordati (mi pare), un po' di divagazioni contenutistiche male non fanno.
Ripetendo fino alla nausea che per me quello che conta e' come la scena sia "grottesca", "assurda", "fuori registo", shockante gia' nel suo presentarsi. Le varie interpretazioni sono conseguenze.

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-03-2009 12:24  
Questo film contiene una delle scene secondo me più esilaranti che abbia mai visto al cinema, quando il sergente chiede a una delle reclute impietrite davanti al letto a bruciapelo " TU LI SUCCHI I CAZZI?" e l'altro prontamente " NO SIGNORE,NO" e il sergente "BALLE, TU SARESTI CAPACE DI SUCCHIARE UNA PALLINA DA PING PONG DA UN CAPO ALL'ALTRO DI UN TUBO PER INNAFFIARE".
Questa è la quintessenza del militarismo, benvenuti tra i Marines
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
giunchip

Reg.: 02 Feb 2009
Messaggi: 25
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2009 15:23  
quote:
In data 2009-02-26 15:36, HaroldKid scrive:
1)ottima osservazione, forse bisogna esser donne per arrivarci...

2)io ho sempre visto quella scena come il tentativo (non?) riuscito di riguadagnare quell'innocenza che inesorabilmente la guerra ti porta via... e il modo più immediato per raggiungere lo scopo è far riemergere i ricordi di bambino, legati alla quotidianità rassicurante delle passioni infantili (la canzoncina originale è nientemeno che la sigla del Mickey Mouse Club, programma televisivo statunitense....)



Posso sottoscrivere in pieno le tue risposte!! Io cmq che fosse un cecchino donna non lo avevo preso neanche in considerazione!

  Visualizza il profilo di giunchip  Invia un messaggio privato a giunchip    Rispondi riportando il messaggio originario
DeNiros

Reg.: 29 Giu 2009
Messaggi: 24
Da: Aosta (AO)
Inviato: 30-06-2009 15:15  
Nei bonus presenti nel "dvd special edition" gli attori danno come spiegazione dell'ultima scena appunto la soluzione del ------> Mickey Mouse --------> innocenza di ragazzi appena 18enni buttati in guerra......... e poi Mickey Mouse March ---------> la marcia dell'innocenza.......secondo me non si devono andare a trovare soluzioni troppo lontane...si parla di un film di guerra e di meccanismi all'interno di un esercito di ragazzi semplici e non di certo universitari.
_________________
Vengono fuori gli animali piu' strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verra' un altro diluvio universale e ripulira' le strade una volta per sempre.

  Visualizza il profilo di DeNiros  Invia un messaggio privato a DeNiros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005694 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: