FilmUP.com > Forum > Attualità - Arrestato procuratore Pinerolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Arrestato procuratore Pinerolo   
Autore Arrestato procuratore Pinerolo
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-02-2009 10:49  
Ordine d'arresto per ex procuratore

Torino,Marabotto accusato di corruzione:

Un ordine di custodia cautelare è stato spiccato per il magistrato Giuseppe Marabotto, ex capo della procura di Pinerolo (Torino). Secondo le prime notizie, il reato ipotizzato a suo carico è di corruzione. Oltre a quello per Marabotto ci sono altri 3 mandati di cattura. L'inchiesta si riferisce alle consulenze che il magistrato affidava a professionisti di fiducia, quando guidava l'ufficio di Pinerolo, per accertamenti di natura contabile o fiscale.

L'indagine che ha portato all'arresto dell'ex procuratore di Pinerolo Giuseppe Marabotto con l'accusa di corruzione risale a diversi mesi fa. Le Fiamme Gialle si erano concentrate su un giro di consulenze (pagate in tutto una dozzina di milioni di euro in tre anni) che Marabotto affidava a un gruppo di professionisti: gli accertamenti sulle aziende del pinerolese venivano condotti "a modello 45", vale a dire senza notizia di reato.

Quando trapelò la notizia dell'inchiesta, l'allora procuratore spiegò che il suo modo di procedere poteva permettere all'Erario di recuperare cospicue somme di denaro. Gli altri tre mandati di cattura riguardano un medico e due commercialisti, uno dei quali piuttosto noto a Torino. Il fascicolo è gestito dal pubblico ministero Maurizio Romanelli, della procura di Milano, competente per reati che riguardino a qualsiasi titolo i magistrati piemontesi. Nel frattempo sono in corso una decina di perquisizioni. "



Ora mi aspetto che questi magistrati eversivi e criminosi della procura di Milano siano cacciati dal Csm e che si parli anche sui media di nuova "guerra tra procure".

Se vale per Salerno perchè non dovrebbe valere per Milano? Oppure ci sono altre differenze più importanti tra i due casi...?

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 13-02-2009 alle 10:49 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004285 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: